quote:Originally posted by dogui57> magari permanente [:D] allora mi tengo quello che ho! [;)] oppure lo prendo ugule ma + bello [:D] bye. pilly. ps: non mi ricordo di averne mai visti di 4x4 mansardati o motorhome...
Consiglio fraterno: fatevi un 4x4....[:D][:D][:D]!!!! >
quote:Originally posted by Pilly> Sualla neve? ... non lo ferma nessuno.... (nel senso che scivola). Gemellato Battuate a parte ho avuto un gemellato che andava molto bene, ma non avendo il differenziale autobloccante, bastava un pochissima neve (in salita) su una delle due ruote e dovevo montare le catene. Su percorsi tortuosi anche con le catene montate (ovviamente sulle ruote motrici che sono posteriori) le anteriori seguivano non benissimo la traiettoria. Trazione anteriore Questo nuovo ha la trazione anteriore e devo dire che va molto bene. Qualche difficoltà con partenze in salita, ma per il resto mi sembra vada meglio Però ha il differenziale bloccabile che fa la differenza se una delle due ruote scivola più dell'altra. Nelle curve grazie alla trazione anteriore segue meglio la strada. Non so se senza il differenziale blcoccabile sarebbe peggio del gemellato. Bye Bye
ciao a tutti. dato che stavo valutando la possibilita' di cambiare mezzo, mi chidevo come si muovono i camper tradizionali sulla neve, in particolare in base alla meccanica. trazione anteriore, posteriore, gemellato... grazie. bye. pilly. >
quote:Originally posted by Pilly> per un 4x4 ovviamente... Ciao
per il resto mi sembra di capire che servono 4 catene [:D]. bye. pilly. >
quote:Originally posted by pridega> io direi anche oltre il 70%, ma fortunatamente a qualcuno piace fare il salmone... Ci sono tanti Fiat-Ducato, per lo stesso motivo che in circolazione (in Europa) ci stanno tante Fiat-Punto e poche BMW serie-5 [;)] e non mi sentirò assolutamente discriminato/frustrato nel guidare una Audi-A4 (ed ovviamente il mio camper su Iveco) solo perchè faccio parte del 2%. i negozi di elettrodomestici sono pieni di televisori al plasma, ma io preferisco tenermi il mio vecchio Sony CRT abbinato ad un videoproiettore...e se tutti comprano plasma non significa che sia meglio. Che un prodotto sia largamente diffuso non significa che sia anche il migliore (spesso accade il contrario), nessuno di noi e' nella testa di chi ci governa... Tanto per cambiare argomento, perchè un Home-theater sia definito tale, e' necessario rispettare delle regole ben precise, e se nel grande magazzino di elettrodomestici mi offrono un prodotto di "gran marca" per soli 200 Euri con tanto di diffusori acustici e DVD, non vuol dire che sia in grado di fare quel lavoro (poi se ci mettiamo il chi si accontenta gode beh, e' un altro discorso)... Con il mio camper ho affrontato strade di tutti i tipi (e spesso erano cose che definire strade era veramente oltraggioso), che con altri veicoli mi sarei sognato di fare; ma cio non significa che e' il veicolo migliore, semplicemente che e' cio' che mi soddisfa [:)], se avessi avuto altre necessità avrei acquistato probabilmente un'altra meccanica... Ciao a tutti ps: se svelo a mia moglie quale sarà il prossimo acquisto per la settimana bianca, chiede subito il divorzio [:D]
... sicuramente la trazione posteriore in qualche circostanza e' vincente; ma perche' allora il 70 % dei camper in europa usa trazioni anteriori anzi ducato fiat? ciao a tutti >
quote:Originally posted by jimbo65> Mah, una tagliatina qui, una là e secondo me un buon mansardato ci viene fuori. bisogna lavorarci su un po' ma credo che la base sia buona... [;)][:D]
[cut] ps: se svelo a mia moglie quale sarà il prossimo acquisto per la settimana bianca, chiede subito il divorzio [:D] >
quote:Originally posted by jimbo65> io direi anche oltre il 70%, ma fortunatamente a qualcuno piace fare il salmone... Ci sono tanti Fiat-Ducato, per lo stesso motivo che in circolazione (in Europa) ci stanno tante Fiat-Punto e poche BMW serie-5 [;)] e non mi sentirò assolutamente discriminato/frustrato nel guidare una Audi-A4 (ed ovviamente il mio camper su Iveco) solo perchè faccio parte del 2%. i negozi di elettrodomestici sono pieni di televisori al plasma, ma io preferisco tenermi il mio vecchio Sony CRT abbinato ad un videoproiettore...e se tutti comprano plasma non significa che sia meglio. Che un prodotto sia largamente diffuso non significa che sia anche il migliore (spesso accade il contrario), nessuno di noi e' nella testa di chi ci governa... Tanto per cambiare argomento, perchè un Home-theater sia definito tale, e' necessario rispettare delle regole ben precise, e se nel grande magazzino di elettrodomestici mi offrono un prodotto di "gran marca" per soli 200 Euri con tanto di diffusori acustici e DVD, non vuol dire che sia in grado di fare quel lavoro (poi se ci mettiamo il chi si accontenta gode beh, e' un altro discorso)... Con il mio camper ho affrontato strade di tutti i tipi (e spesso erano cose che definire strade era veramente oltraggioso), che con altri veicoli mi sarei sognato di fare; ma cio non significa che e' il veicolo migliore, semplicemente che e' cio' che mi soddisfa [:)], se avessi avuto altre necessità avrei acquistato probabilmente un'altra meccanica... Ciao a tutti D'accordissimo nella totalità!!![:D][:D] Pure io in A4 e sul camper in MB posteriore a ruota singola... e son molto contento della mie scelte[:)] come gli altri delle loro mi auguro[;)] Walter[8D]
[quote]Originally posted by pridega
... sicuramente la trazione posteriore in qualche circostanza e' vincente; ma perche' allora il 70 % dei camper in europa usa trazioni anteriori anzi ducato fiat? ciao a tutti >