quote:Originally posted by Pilly>
ciao a tutti. dato che stavo valutando la possibilita' di cambiare mezzo, mi chidevo come si muovono i camper tradizionali sulla neve, in particolare in base alla meccanica. trazione anteriore, posteriore, gemellato... grazie. bye. pilly. >
quote:Originally posted by Pilly>
ciao a tutti. dato che stavo valutando la possibilita' di cambiare mezzo, mi chidevo come si muovono i camper tradizionali sulla neve, in particolare in base alla meccanica. trazione anteriore, posteriore, gemellato... grazie. bye. pilly. >
quote:Originally posted by pridega> perchè affrontare con tanta disinvoltura tali argomentazioni [?] Se si vuole parlare di tecnologia non ci sono problemi...prima di fare un confronto tra qualità CRT e plasma (a prescindere tra marche e modelli...) ricordiamo che negli studi broadcasting, del nostro amato pianeta, vengono utilizzati in regia ad oggi esclusivamente monitor CRT "con certificazione" del colore quale "monitor di riferimento" :
...il tuo sony e' migliore di un plasma e' come voler sostenere che tu hai la topolino e non la cambieresti mai con un audi a4, ... >
http://www.mediasolutionsrl.it/...
http://www.mediasolutionsrl.it/...
mentre nessun LCD/plasma ha questi requisiti (almeno per il momento, poi si vedrà...) [;)] Con simpatia Giordano ps: per le serate "alla grande" con gli amici utilizzo un videoproiettore LPD, sarà scomodo quanto volete, ma per carità non confondiamolo con un plasma... mi scuso con gli amici per l'O.T. pensierino della giornata: preferisco un Niesmann & Bischoff con vent'anni sulle spalle (magari sovrappeso [:(]) che un Elnagh, allo stesso prezzo, nuovo di zecca dove ci pioverà dentro (ieri ho visto un joxy-46 del 2004 pieno di infiltrazioni a ben 39.400Euri [B)] sulla Pontina...)quote:Originally posted by pama> ottima osservazione, quando c'e' il rischio che il carico posteriore prenda il sopravvento (a prescindere dalla trazione) non esiste veicolo che si salva; le cisterne su auto-articolato, a pieno carico, spesso preferiscono "rallentare" con i soli freni del rimorchio (ebbene sì, loro possono scegliere [V]), piuttosto che vedersi superare dal carico [B)][:0] Ciao
... e non sono nemmeno convinto che in discesa sia più sicura la catena sull'anteriore, si rischia che il posteriore esca ed intraversi. >
quote:Originally posted by travel liner> ...perfettamente d'accordo [:)]
Non conta soltanto la meccanica... conta anche la cellula! Se i pesi non sono ben bilanciati e si trovano magari tutti concentrati da una parte son dolori! Io ho un motorhome su Ducato passo 370 e ho la fortuna di essere lungo "solo" 640 cm. I pesi sono ben bilanciati e non ho mai dico mai avuto problemi .... ....Ho degli amici che hanno due mansardati Adria[xx(] seminuovi su Ducato ed è il disastro più totale... Pesi mal distribuiti e sempre in coda, sbalzi che non finiscono più = povero Ducato! Si piantano ovunque... e non è bello.. Il Ducato è un bel giocattolo anche sulla neve, a patto di non considerarlo un camion, ma vallo a dire agli allestitori. >
quote:Originally posted by Privideo> verissimo... e rispetto le scelte altrui, come quelli che acquistano Ducato. alcuni esempi su Al-Ko "doppio asse": Concorde 750 e Frankia 820 e quelli che (come me) preferiscono su Iveco: Concorde 790 Concorde 845 Carthago Mondial 63 (8,90m) sono tutti 50q.li Saluti (con simpatia) Giordano
..... Pensate ai motorhome 8m biasse su Ducato, li ho visti da sempre, almeno dal 1991, e vanno benissimo. Mi pare che in germania i maxi li omologano per 50q. Non facciamoci questi giri mentali Saluti[:D][:D] >