CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come vanno i vostri mezzi sulla neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:09:32
Indubbiamente sulla neve va meglio la trazione posteriore è come dire se è meglio spingere o tirare in salita, io ho Iveco Laika 9.1g ecovip "lunghetto" ma vedo che va in salita come un treno. ciao a tutti.
quote:Originally posted by Pilly
ciao a tutti. dato che stavo valutando la possibilita' di cambiare mezzo, mi chidevo come si muovono i camper tradizionali sulla neve, in particolare in base alla meccanica. trazione anteriore, posteriore, gemellato... grazie. bye. pilly. >
>
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:12:14
Indubbiamente sulla neve va meglio la trazione posteriore è come dire se è meglio spingere o tirare in salita, io ho Iveco Laika 9.1g ecovip "lunghetto" ma vedo che va in salita come un treno. ciao a tutti.
quote:Originally posted by Pilly
ciao a tutti. dato che stavo valutando la possibilita' di cambiare mezzo, mi chidevo come si muovono i camper tradizionali sulla neve, in particolare in base alla meccanica. trazione anteriore, posteriore, gemellato... grazie. bye. pilly. >
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:21:31
quote:Originally posted by pridega
...il tuo sony e' migliore di un plasma e' come voler sostenere che tu hai la topolino e non la cambieresti mai con un audi a4, ... >
> perchè affrontare con tanta disinvoltura tali argomentazioni [?] Se si vuole parlare di tecnologia non ci sono problemi...prima di fare un confronto tra qualità CRT e plasma (a prescindere tra marche e modelli...) ricordiamo che negli studi broadcasting, del nostro amato pianeta, vengono utilizzati in regia ad oggi esclusivamente monitor CRT "con certificazione" del colore quale "monitor di riferimento" :

http://www.mediasolutionsrl.it/...

http://www.mediasolutionsrl.it/...

mentre nessun LCD/plasma ha questi requisiti (almeno per il momento, poi si vedrà...) [;)] Con simpatia Giordano ps: per le serate "alla grande" con gli amici utilizzo un videoproiettore LPD, sarà scomodo quanto volete, ma per carità non confondiamolo con un plasma... mi scuso con gli amici per l'O.T. pensierino della giornata: preferisco un Niesmann & Bischoff con vent'anni sulle spalle (magari sovrappeso [:(]) che un Elnagh, allo stesso prezzo, nuovo di zecca dove ci pioverà dentro (ieri ho visto un joxy-46 del 2004 pieno di infiltrazioni a ben 39.400Euri [B)] sulla Pontina...)
quote:Originally posted by pama
... e non sono nemmeno convinto che in discesa sia più sicura la catena sull'anteriore, si rischia che il posteriore esca ed intraversi. >
> ottima osservazione, quando c'e' il rischio che il carico posteriore prenda il sopravvento (a prescindere dalla trazione) non esiste veicolo che si salva; le cisterne su auto-articolato, a pieno carico, spesso preferiscono "rallentare" con i soli freni del rimorchio (ebbene sì, loro possono scegliere [V]), piuttosto che vedersi superare dal carico [B)][:0] Ciao

Modificato da jimbo65 il 05/09/2006 alle 17:28:03
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/09/2006 alle: 19:34:59
Condivido il pensierino della giornata! Tempo fa ho visto dal concessionario Grosso Vacanze a Genola un Elnagh Super D 112 nuovo di pacca (in esposizione) con il materasso in mansarda che navigava letteralmente nell'acqua... Poichè il mezzo era in discesa si è allagato tutto il fondo mansarda... Ci saranno stati almeno 5 cm di acqua...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:58:34
non è che ti sei confuso con i nuovi modelli con il letto ad acqua[:D][:D],scherzi a parte con il mio MB trazione post. singola non ho avuto problemi,la neve e il ghiaccio vanno rispettati,e non esitate a montar le catene, se dovrebbe partire un mezzo così non lo fermate più ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/09/2006 alle: 00:41:58
quote:Originally posted by travel liner
Non conta soltanto la meccanica... conta anche la cellula! Se i pesi non sono ben bilanciati e si trovano magari tutti concentrati da una parte son dolori! Io ho un motorhome su Ducato passo 370 e ho la fortuna di essere lungo "solo" 640 cm. I pesi sono ben bilanciati e non ho mai dico mai avuto problemi .... ....Ho degli amici che hanno due mansardati Adria[xx(] seminuovi su Ducato ed è il disastro più totale... Pesi mal distribuiti e sempre in coda, sbalzi che non finiscono più = povero Ducato! Si piantano ovunque... e non è bello.. Il Ducato è un bel giocattolo anche sulla neve, a patto di non considerarlo un camion, ma vallo a dire agli allestitori. >
> ...perfettamente d'accordo [:)]
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:14:15
Il mio va ancora a spazzaneve ma spero che il prossimo inverno riesca almeno a fare qualche scodinzolo! Il problema è farlo andare in seggiovia [:D]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 08/09/2006 alle: 22:18:07
Arca garage mansardato su Ducato 127cv: pesantissimo, ma comunque va che è una meraviglia, faccio tranquillamente i miei 8-9 km/l, sono meccaniche pensate per pesi anche maggiori a quelli che si possono portare in camper. Pensate ai motorhome 8m biasse su Ducato, li ho visti da sempre, almeno dal 1991, e vanno benissimo. Mi pare che in germania i maxi li omologano per 50q. Non facciamoci questi giri mentali, se c'è neve, bastano 2 minuti per montare le catene e altri 2 per toglierle, come xe dixe da noialtri, lè na monada (come si dice in dialetto veneto, è una stupidaggine). Il prossimo camper sicuramente sarà su Iveco, ma sarà tra un po' di tempo e per una questione di sfizio, certo la traz. posteriore avrà i suoi vantaggi, e vorrei prendere iveco anche per quello, ma io ritengo che anche la trazione anteriore oggi come oggi faccia ancora la sua bella figura. Saluti[:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/09/2006 alle: 23:13:21
quote:Originally posted by Privideo
..... Pensate ai motorhome 8m biasse su Ducato, li ho visti da sempre, almeno dal 1991, e vanno benissimo. Mi pare che in germania i maxi li omologano per 50q. Non facciamoci questi giri mentali Saluti[:D][:D] >
> verissimo... e rispetto le scelte altrui, come quelli che acquistano Ducato. alcuni esempi su Al-Ko "doppio asse": Concorde 750 e Frankia 820 e quelli che (come me) preferiscono su Iveco: Concorde 790 Concorde 845 Carthago Mondial 63 (8,90m) sono tutti 50q.li Saluti (con simpatia) Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link