CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Complimenti Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:17:48
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by sex bond
quote:Originally posted by mayraenelson
... penso che con la storia dei power somari si stiano gia' sputtanando abbastanza!!! [:D][:D][:D][:D] Ma ora, se tutti quelli che hanno voglia di fare un po' di beneficienza (nei confronti di chi sta per cambiare auto o camper), c'e' una nuova figura professionale. IL NON-VENDITORE FIAT!!! Dai ragazzi siamo gia' diversi a promuovere la NON-VENDITA Fiat e vi assicuro che non e' cosi' difficile perche' ce la mettono proprio tutta per scavarsi la fossa!!!! Dai unitevi a noi!!! Un affettuosissimo saluto da un NON-VENDITORE FIAT (3 camper e 3 auto nel giro di un mese!!! altro che target!!!) [:D][:D][:D][:D] >
> E' da molto che sono un NON-VENDITORE FIAT, e lo sai bene, ma fino a che tutti noi non impariamo a fare la domanda che io faccio da tempo ai concessionari.....MI FACCIA VEDERE TUTTI I MODELLI CHE AVETE CON MECCANICA DIVERSA DA FIAT.....non risolviamo molto perchè 80% dei costruttori produce su fiat e vende. Saluti Luca Posted - 25/10/2007 : 14:56:11 -------------------------------------------------------------------------------- Si, tutto vero, ma sai quante volte ho messo mani al portafogli io ? Non puoi immaginare quante volte e la volta che ho speso di + è stata quando ho comprato una meccanica non FIAT.... mayraenelson Posted - 25/10/2007 : 11:44:35
>
> Ma siate seri.....
>
> Giustissimo!!! Solo per fare un piccolo esempio con l'ultimo Daily che ho acquistato è stato allestito con un cassone ribaltabile, per farlo funzionare devi inseri la presa di forza, questa e una levetta dritta, ma ci sono moltissimi tipi, solo che questa in corsa ti fa venire una testa come due campane e sapete cosa mi ha risposto l'allestitore:< è solo lei che si lamenta noi in casa abbiamo solo queste> Morale della favola ho dovuto spendere io per sostituirla con un altro tipo! il mio meccanico autorizzato iveco sta cercando un modo per farmelo rientrare in garanzia Iveco perchè non ritiene giusto che sia io a spendere per una colpa non mia!!! Alla fine sta sempre a chi ti segue l'assistenza impegnarsi o meno!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/10/2007 alle: 22:51:44
Qui nello specifico non si tratta dell'assistenza capillare (e cioe' del singolo concesisonario/meccanico), ma di un problema decisamente piu' diffuso e di semplicissima ed economicissima soluzione. E' la presa di posizione di Fiat nel non volerlo risolvere e provare con un accrocchio (vedi aggiornamento "scarese prestazioni", mai nome fu cosi' azzeccato...) che alla lunga rende il motore molto meno affidabile (vedi frequenti rotture delle turbine). 300 euro ed il power torna sano, in perfetta forma, con tutto il suo sprint e disontossicato dal voler bere troppo a tutti i costi!!! Caro Armando non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma sinceramente visto che il problema power-4877 e' di semplicissima soluzione, mi da davvero sui nervi che Fiat non abbia pensato alla fidelizzazione del cliente invece di pensare a cosa non si sa (oppure si sa molto bene, ma non si puo' dire...).
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 06:24:42
Qui nello specifico non si tratta dell'assistenza capillare (e cioe' del singolo concesisonario/meccanico), ma di un problema decisamente piu' diffuso e di semplicissima ed economicissima soluzione. E' la presa di posizione di Fiat nel non volerlo risolvere e provare con un accrocchio (vedi aggiornamento "scarese prestazioni", mai nome fu cosi' azzeccato...) che alla lunga rende il motore molto meno affidabile (vedi frequenti rotture delle turbine). 300 euro ed il power torna sano, in perfetta forma, con tutto il suo sprint e disontossicato dal voler bere troppo a tutti i costi!!! Caro Armando non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma sinceramente visto che il problema power-4877 e' di semplicissima soluzione, mi da davvero sui nervi che Fiat non abbia pensato alla fidelizzazione del cliente invece di pensare a cosa non si sa (oppure si sa molto bene, ma non si puo' dire...). >
> Non lo risolvono per il semplice motivo che ci sono degli interessi molto grandi a far si che non si risolva.... Pertanto se davate retta a me già a suo tempo... avreste risparmiato un mare di soldi (gasolio...) e un mare di tempo...[;)][;)][:D][:D] SALUTONI E AUGURONI...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/10/2007 alle: 16:03:38
Qui nello specifico non si tratta dell'assistenza capillare (e cioe' del singolo concesisonario/meccanico), ma di un problema decisamente piu' diffuso e di semplicissima ed economicissima soluzione. E' la presa di posizione di Fiat nel non volerlo risolvere e provare con un accrocchio (vedi aggiornamento "scarese prestazioni", mai nome fu cosi' azzeccato...) che alla lunga rende il motore molto meno affidabile (vedi frequenti rotture delle turbine). 300 euro ed il power torna sano, in perfetta forma, con tutto il suo sprint e disontossicato dal voler bere troppo a tutti i costi!!! Caro Armando non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma sinceramente visto che il problema power-4877 e' di semplicissima soluzione, mi da davvero sui nervi che Fiat non abbia pensato alla fidelizzazione del cliente invece di pensare a cosa non si sa (oppure si sa molto bene, ma non si puo' dire...). >
> Premesso che al mio meccanico purtroppo gli lascio parecchi soldi mensilmente perchè avendo diversi mezzi e facendo molti chilometri voglia o no c'è la manutenzione da fare ma sono alquanto sicuro che avrebbe cercato, come già fatto, la soluzione lui senza farmi pagare e facendola passare in garanzia! Con questo voglio ripetere che se trovi il meccanico che sa fare e ha voglia di fare il suo lavoro lo fà!

Modificato da aledelpi il 26/10/2007 alle 16:36:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vema
vema
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 02:17:52
per mayraenelson,ti ricordi delle mie turbine?bene non ce l'ho fatta neanche a rimappare dopo 350 km è ripartita la turbina mi sono rotto le p... ho venduto il mezzo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/11/2007 alle: 16:56:16
Caro Vema di dispiace perche' potevi essere davvero arrivato ad un epilogo ed invece... Immagino che tu non abbia scelto nuovamente Fiat... [:D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/11/2007 alle: 18:56:58
Io sono stato scottato da Fiat,e all'inizio non l'avrei più voluta nemmeno in regalo,fino a quando ho scoperto personalmente che tanto ma veramente tanto dipende dall'officina a cui ti rivolgi,io ho un Fiat un ford e una mercedes e tra i tre vi garantisco che oggi scelgo Fiat,che ci crediate o no.Poi vi dovete sempre ricordare che se Fiat ha più problemi degli altri è anche perchè produce molto di più,quindi le cose vanno rapportate in funzione della quantità di mezzi venduti.All'inizio con il camper la prima officina non ne ha imbroccata una,fino a quando per mia fortuna a chiuso e son dovuto andare da un'altro,bè risolto tutti i problemi (anche grazie all'intervento dell'adria) e con una professionalità e competenza che l'altro nemmeno si sognava.Tutte le marche hanno dei problemi,ma non tutte le officine sono preparate e capaci per risolverli.Ciao Nyppo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/11/2007 alle: 19:16:19
quote:Originally posted by nyppo
Io sono stato scottato da Fiat,e all'inizio non l'avrei più voluta nemmeno in regalo,fino a quando ho scoperto personalmente che tanto ma veramente tanto dipende dall'officina a cui ti rivolgi,io ho un Fiat un ford e una mercedes e tra i tre vi garantisco che oggi scelgo Fiat,che ci crediate o no.Poi vi dovete sempre ricordare che se Fiat ha più problemi degli altri è anche perchè produce molto di più,quindi le cose vanno rapportate in funzione della quantità di mezzi venduti.All'inizio con il camper la prima officina non ne ha imbroccata una,fino a quando per mia fortuna a chiuso e son dovuto andare da un'altro,bè risolto tutti i problemi (anche grazie all'intervento dell'adria) e con una professionalità e competenza che l'altro nemmeno si sognava.Tutte le marche hanno dei problemi,ma non tutte le officine sono preparate e capaci per risolverli.Ciao Nyppo. >
> quoto straquoto e riquoto[:)][:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/11/2007 alle: 19:21:10
Io sono stato scottato da Fiat,e all'inizio non l'avrei più voluta nemmeno in regalo,fino a quando ho scoperto personalmente che tanto ma veramente tanto dipende dall'officina a cui ti rivolgi,io ho un Fiat un ford e una mercedes e tra i tre vi garantisco che oggi scelgo Fiat,che ci crediate o no.Poi vi dovete sempre ricordare che se Fiat ha più problemi degli altri è anche perchè produce molto di più,quindi le cose vanno rapportate in funzione della quantità di mezzi venduti.All'inizio con il camper la prima officina non ne ha imbroccata una,fino a quando per mia fortuna a chiuso e son dovuto andare da un'altro,bè risolto tutti i problemi (anche grazie all'intervento dell'adria) e con una professionalità e competenza che l'altro nemmeno si sognava.Tutte le marche hanno dei problemi,ma non tutte le officine sono preparate e capaci per risolverli.Ciao Nyppo. >
> Può andar bene fino a quando non hanno l'arroganza di depotenziarti il motore senza comunicartelo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/11/2007 alle: 20:23:21
quote:Originally posted by nicodibari Può andar bene fino a quando non hanno l'arroganza di depotenziarti il motore senza comunicartelo. >
> QUOTISSIMO!!!! E aggiungo. L'officina conta molto ma nel caso specifico power/somari la colpa e' da addossare solo ed unicamente a Fiat e la officine autorizzate (comprese le meritevoli) ne avranno una pubblicita' negativa di riflesso, almeno quelle che vivono anche con la manutenzione dei camper. Sara' anche un fatto di numeri, ma poiche' il nostro danno e' una pugnalata alle spalle e non un pezzo difettoso, un montaggio errato, una sfumatura tra il dichiarato ed il reale, direi che non ci sono scusanti. Per me la Fiat ha chiuso e con essa tutte le sue officine. E se un giorno l'unica alternativa sara' avere il camper su Fiat, beh allora passero' al caravan che almeno la motrice la scelgo come mi pare. Ma di questo passo ho come l'impressione che, come e' successo nelle automobili, avremo un invasione di nuove meccaniche e, spero vivamente, anche di meccaniche Jap tipo Nissan (ma se calcoliamo Renalut c'e' gia'...) e Toyota. Se la differenza di qualita' sara' pari a quella riscontrata sulle auto, ben venga e addio Fiat per sempre.
vema
vema
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 23:17:15
per mayraenelson,invece si ho comprato un mezzo su Ducato 160 CV,spero non mi dia problemi...ho letto il forum per svariati giorni e chiesto ad un meccanico FIAT,un pò di fumosità e i primi esemplari con qualche problemino al cambio,per il resto mi pare ok
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/11/2007 alle: 10:40:48
Caro Vema ci vuole davvero del coraggio a spendere nuovamente soldi in Fiat dopo il trattamento che ci ha riservato. Spero per te e per tutti quelli che hanno rinnovato fiducia a Fiat di trovare un mezzo che non abbia bisogno di troppe cure, ma che soprattutto non abbia bisogno di ESSERE PALESEMENTE DEPOTENZIATO!!! [;)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/11/2007 alle: 19:42:01
quote:Originally posted by Elefantino
> quoto straquoto e riquoto[:)][:)][:)]
>
> conferma semplicemente quello che ho sempre detto e aggiungo di più sono convintissimo che il mio meccanico mi avrebbe risolto lui il problema se non altro per non rivedermi più in officina! Se non ricordo male su quella pappardella di post sul ducato power ho letto,(non ho mai letto tutto il post solo alcune volte ma a pezzi) di uno nelle vicinanze di Roma che l'officina gli aveva detto di non fare il richiamo quindi torniamo li!!!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:25:23
quote:Originally posted by nicodibari
> Può andar bene fino a quando non hanno l'arroganza di depotenziarti il motore senza comunicartelo.
>
> Io parlo di capire al volo i problemi e di essere aggiornato sui richiami tipo semiassi (a suo tempo )e non dirmi che forse erano un pò ovalizzate le gomme[:(],poi per quanto riguarda la campagna richiamo fumi è una cosa che l'officina specializzata fiat deve fare su ordine stesso della casa madre e basta,ma quelle sono cose diverse (ti raccontassi del mio Mercedes[xx(][:(][:(!][V][B)]).Ciao Nyppo.
vema
vema
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 23:24:39
dai non mi scoraggiare...non sai quanto ci ho pensato volevo mandarti una mail per chiedere un consiglio anche a te,pensa nell'ultima uscita ho incontrato un tipo con un power sai cosa mi ha raccontato?Che aveva sostituito ben tre turbine e che il mezzo dopo il trattamento FIAT non faceva più dei 110 km/h e consumava l'impossibile il bello che non sapeva che un sacco di gente aveva il suo problema...me compreso!E io HO RICOMPRATO FIAT....speriamo in bene[:I][:I]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/11/2007 alle: 10:29:19
Caro Vema, come immaginavo non hai cambiato rotta e spero vivamente per te che la tua scelta sia quella giusta. Per il resto, beh... attendiamo il 3.2 di Ford per poter davvero iniziare a vedere la caduta verticale di Fiat. [:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/11/2007 alle: 12:40:32
Caro Vema, come immaginavo non hai cambiato rotta e spero vivamente per te che la tua scelta sia quella giusta. Per il resto, beh... attendiamo il 3.2 di Ford per poter davvero iniziare a vedere la caduta verticale di Fiat. [:D] >
> La vedo dura!!!!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:06:41
Caro Vema, come immaginavo non hai cambiato rotta e spero vivamente per te che la tua scelta sia quella giusta. Per il resto, beh... attendiamo il 3.2 di Ford per poter davvero iniziare a vedere la caduta verticale di Fiat. [:D] >
> Io ho il nuovo ford anche se solo il 100 cv. ,lascia perdere i confronti che si perde in partenza,dalle finiture al telaio per poi passare dal motore,io confronto sempre il ducato del 2003,appena mi arriva quello nuovo ti farò sapere.Ciao Nyppo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:14:54
non penso che con il 3.2 litri di ford si abbia la caduta di fiat non dimenticate che si tratta di un veicolo a trazione posteriore e quindi prenderà il posto di quello che gia esiste a causa della trasmissione che in alcuni mezzi da "fastidio" in ogni caso (anche io ho avuto il 146 richiamato) non riesco ancora oggi a spiegarmi il perchè sia stata cambiata la risposta del power 146. quale sia stato il vero motivo di quel richiamo mascherato da emissioni fumose. visto che uso un 2.8 146 non taroccato e a 220.000km gira che sembra un giovincello anzi sembra rispondere meglio di quando era nuovo.... misteri tornando su ford spero vivamente che abbiano abbatuto la rumorosità comunque un 3,2 litri di certo non è leggero stiamo a vedere anche il prezzo non vorrei che l'ho vendessero al costo dell'iveco sarebbe uno sbaglio enorme per ford. comunque fra un po avremo sia iveco che mercedes che metteranno nuove potenze[:D] e giu di hp
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:55:08
Facci capire. Hai avuto un 146 Power "richiamato" (4877?) su camper? Hai un 146 Power non "taroccato" (no 4877?) su camper o furgone?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link