CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

computer di bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:42:10
ho notato che il mio computer di bordo del ducato 2,3 dopo un intervento in officina ha cambiato il numero max che indica i km mancanti, mi spiego, prima ad ogni pieno max diceva che mancavano 786km adesso dopo l'intervento ho fatto il pieno e mi è apparso 860km mai visto prima???? i vostri cosa segnano quando fate il pieno? quanti km vi indica che presumibilmente potete fare?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:45:48
Ciao a tutti. Non ho mai fatto caso a quanto da te notato. Forse hai trovato una differenza perchè il computer calcola l'autonomia in km in base all' ultimo "consumo istantaneo". Magari questa volta era più basso del solito e così all'inizio ti da più km da percorrere. C'entra poco ma ho un quesito simile: Sul mio camper nuovo di un mese, il contakm del "trip B", indica un numero superiore a quello che appare fisso sul tachimetro. Come mai? Praticamente il "trip B" ha fatto più Km del contachilometri generale. Boh !!! E' capitato a qualcun altro?
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:07:52
Neanche io ho mai guardato con attenzione l'indicazione di autonomia del trip computer del Ducato, anche perchè ce l'ho da pochi mesi. Però ti confermo che l'autonomia indicata dal trip computer della mia auto, viene calcolata e aggiornata continuamente sulla base del consumo medio degli ultimi chilometri fatti. Mi succede infatti normalmente che, quando cambio stile di guido in modo da consumare meno, l'autonomia aumenta pur non avendo messo benzina.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:21:24
quote:Originally posted by Peppone64
... Sul mio camper nuovo di un mese, il contakm del "trip B", indica un numero superiore a quello che appare fisso sul tachimetro. Come mai? Praticamente il "trip B" ha fatto più Km del contachilometri generale. Boh !!! E' capitato a qualcun altro? >
> Ci sono tre indicazioni chilometriche distinte: 1 - Quella generale 2 - Quella del trip A 3 - Quella del trip B Quella generale non può essere resettata e deve indicare il totale dei chilometri percorsi dal momento della costruzione del mezzo. Quelle del trip A e del trip B possono essere resettate e quindi indicano solo i chilometri percorsi dall'ultimo reset. L'indicazione del trip A può essere inferiore a quella del trip B se il trip A è stato resettato più recentemente. Che io sappia, nessuna delle due indicazioni (A o B) può essere inferiore a quella generale.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:12:48
quote:Che io sappia, nessuna delle due indicazioni (A o B) può essere inferiore a quella generale>
> correzzione Che io sappia, nessuna delle due indicazioni (A o B) può essere superioreid="red"> a quella generale.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:38:53
quote:Originally posted by videodue
quote:Che io sappia, nessuna delle due indicazioni (A o B) può essere inferiore a quella generale>
> correzzione Che io sappia, nessuna delle due indicazioni (A o B) può essere superioreid="red"> a quella generale.
>
> Hai perfettamente ragione: mi sono confuso
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:10:01
quote:Originally posted by Ocirne
quote:Originally posted by videodue
>
> Hai perfettamente ragione: mi sono confuso
>
> E' stato anche il mio ragionamento. Però il trip B mi segna 9 km. più del conta km generale. Come mai? L'avranno provato in fabbrica? Boh...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link