CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Condizionare cabina ducato post vendita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
dn52
dn52
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 11:04:31
Ho commesso l'errore di comperare il Ducato 2,3 jtd senza clima. Adesso dopo 3 anni non lo sopporto più. Ho il clima in cellula ma giuro che è una fesseria : paura di scaricare le batterie, paura di non caricare le batterie in viaggio, alternatore sforzo, bassa portata Ampere nei campeggi, etc... Quindi ho deciso : monto il clima! MA quanto mi costerà, qualcuno l'ha già fatto e soprattutto ha avuto problemi o va tutto bene? Grazie
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/08/2008 alle: 14:58:33
quote:Originally posted by dn52
Ho commesso l'errore di comperare il Ducato 2,3 jtd senza clima. Adesso dopo 3 anni non lo sopporto più. Ho il clima in cellula ma giuro che è una fesseria : paura di scaricare le batterie, paura di non caricare le batterie in viaggio, alternatore sforzo, bassa portata Ampere nei campeggi, etc... Quindi ho deciso : monto il clima! MA quanto mi costerà, qualcuno l'ha già fatto e soprattutto ha avuto problemi o va tutto bene? Grazie >
> Stesso mezzo, ero tentato anch'io e ho fatto dei preventivi fra i 1350€ e i 1500€. Ma tutto sommato, per 15 gg all'anno di caldo in luglio, per me non ne vale la pena. Ora andremo in uscita in settembre e le temperature sono già cambiate. Quei soldi li investiremo in qualche altro accessorio più utile. Cordialità Gigi
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:01:51
Vai ed installa il piu' utile degli accessori!!! Sono a mio avviso i soldi spesi meglio per garantire a te ed ai tuoi cari viaggi sereni e confrotevoli anche in presenza di temperature torride e tasso di umidita' alle stelle. I centri autorizzati autoclima ti montano un kit identico a quello che montano in fabbrica. Va alla grande e hai la stessa mascherina interna con integrazione del tasto realtivo per l'accensione del clima. Avrai un aggravio nei consumi ridicolo (poi con il 2.3 che non beve come i 2.8 non te ne accorgerai nemmeno), compensato ampiamente con la consapevolezza di poter viaggiare in relax e non aver voglia di arrivare prima per scendere dal "forno". Potrai programmare anche trasferte nelle ore piu' calde senza aver il patema di fare soffrire i tuoi cari e potendo contare sulla miglior condizione fisica per restare attento e vigile alla guida. E, in caso di necessita', potrai rientrare a casa senza attendere le ore notturne piu' fresche. Ti potrai ascoltare la radio ad un volume accettabile eliminando il fastidioso rumore dei finestrini aperti e non dovrai rischiare inutilmente la rottura degli oblo' in quanto, regolando bene le bocchette centrali, anche la cellula avra' una temperatura gradevole. Come vedi ci sono i pro ed i contro (il costo e basta) ma secondo me vale tutti i soldi che costa. [:D] Ma adesso la vedo dura trovare uno che te lo possa installare prima della fine del caldo. Trovati un officina che ti faccia un bel lavoro, pulito, ordinato e senza fretta appena la stagione calda finisce e te lo godrai la prossima stagione, ma anche nelle giornate piovose dove l'umido va alle stelle e puoi beneficiare anche della deumidificazione oltre che del condizionamento. [;)][;)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:10:00
l'ho fatto montare a distanza di 4 anni dall'acquisto, sul MB 316 che già è una meccanica piuttosto silenziosa, però guidare un'intera giornata con i finestrini chiusi, arrivare a destinazione ed avere circa 22/25 gradi sia in cabina che in cellula ( in cellula perchè ho collegato la canalizzazione del cruscotto a quella della cellula, utile d'inverno anche per il riscaldamento ), mentre fuori leggi 37° ed anche 41° ( ero in Spagna ) è proprio impagabile, non senti neanche la necessità di una doccia o del tuffo in mare a fine viaggio...... oltretutto mi sembra che ne tragga vantaggio anche il frigo, che in cellula è a "contatto" con una temperatura minore.....però ripeto dopo 4 camper senza, ed il 5°, questo con.... fare 700/800 km al gg al caldo estivo, proprio non è più un sacrificio, e non è il caldo il problema + grande, bensì il rumore dei finestrini aperti ed il vento che di solito porta a "dolori" a collo e spalla SX [;)]....penso anche ad un vantaggio in termini di sicurezza alla guida.... io sono veramente soddisfatto, e delle 4 posizioni della ventola-cruscotto, al 90% uso la 1....il mio non è un climatizzatore, è solo condizionatore con interruttore di on-off dedicato, e senza ventola-cruscotto accesa non funziona..... ciao attutti massimo
dn52
dn52
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:44:11
Vi ringrazio e penso di farlo montare a dicembre con tutto il tempo che vogliono. Davvero non riesco piùa viaggiare d'estate, quando invece almeno qualche giorno lo uso. Preferisco il clima alla parabola satellite- In fondo in viaggio meno tv vedo e meglio è. Saluti Domenico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link