quote:Originally posted by D4DF>
Rigrazio tutti dei preziosi consigli, abbiamo provato l'Elliot per un we e ci è piaciuto molto la disposizione interna è molto pratica e funzionale.Il camper è tenuto molto bene nonostante sia un ex noleggio non ho riscontrato vizi di alcun tipo, esternamente è perfetto non presenta graffi e la cellula in vetroresina non presenta ondulazioni varie che ho potuto notare osservado altri camper. Abbiamo deciso di prenderlo con incluso il tagliando motore compresa sostituzione della cinghia di distribuzione e freni, verniciatura paraurti anteriore in tinta,sostituzione tessuti nella cellula e delle tende, pneumatici estivi nuovi ,scudo termico per la cabina ed altre piccole cose.Certo come dice the King sarà stato usato da molte persone forse 200 come dice lui ma non vi è mai capitato di andare in una stanza d'albergo? Onestamente non colgo la differenza!!![:D] >
quote:Originally posted by Mornir80> Ti ringrazio Mornir80 per l'augurio ma per la meccanica mi sento abbastanza tranquillo perchè ho parlato con il responsabile dell'officina FIAT dove abitualmente il camper è stato tagliandato regolarmente ogni 20000 KM, l'ultimo a 55000 l'ho potuto sguire anch'io fatto anzitempo con la sostituzione della cinghia di distribuzione prevista circa a 100000 KM dalla FIAT. Mi hanno detto che il motore gode di ottima salute non consuma olio e liquido refrigerante e che sono in garanzia FIAT fino a maggio 2008 per eventuali problemi. Il 2.8 jtd da 127 cv mi ha detto, è un motore molto robusto sovradimensionato rispetto all'esiguo numero di cv che eroga non è un fulmine ma svolge bene il suo lavoro [:)]
Riguardo a chi noleggia i camper. Vale anche per le auto, se un guidatore va sempre a tavoletta come te ne accorgi? Se ci "tira" a freddo come te ne accorgi? Se guida su delle mulattiere a velocita' folle come te ne accorgi? Neanche con la sfera di cristallo... Su un usato è diverso sai il camper di proprieta' lo tratti bene anche se prima o poi lo rivendi, ma insisto: la maggior parte dei noleggianti se ne sbattono altamente.Quante volte in autostrada si viene sorpassati da camper che vanno evidentemente al massimo visto che vanno molto piu' forte di me che vado a 110 km/h? Cos'hanno un 6000 con 300cv??? Comunque in questo caso spero di sbagliarmi ed auguro con tutto il cuore a D4DF che il camper sia perfetto e non dia problemi. >
quote:Originally posted by seby>
ciao D4DF, elliot 5 ottimo mezzo acquistato nuovo a marzo 2006 km percossi fino a oggi 15000, su ducato jtd 2300/110cv,perfetto in tutto. ho intenzione di venderlo (€ 33000 ) per comprare un terreno. seby/palermo/3294284102 e-mail ferrante.sebastiano@alice.it Dimenticavo motore in garanzia fino a marzo 2008,cellula in garanzia finoa a marzo 2011 >