CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli Elliot 5 ex noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:04:35
Saluto tutti sono un nuovo inscritto e mi complimento con tutti voi per i preziosi consigli e la preparazione che dimostrate. Sono in procinto di prendere il mio primo camper e abbiamo visto un Elliot 5 del 2006 su ducato 2.8 ex nolo che potrebbe interessarci a 29000 euro con antifurto, portabici, tendalino e set ruote termiche e fino a qui tutto bene, la preoccupazione sono i chilometri circa 55000 per il resto si presenta molto bene. Chiedevo a chi mi vuole aiutare se il prezzo è buono e se l'Elliot 5 è una valida soluzione per iniziare premetto che noi siamo in tre [:)]
glen430
glen430
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:47:54
Ciao e benvenuto.Tenuto conto dell'anno di immatricolazione 55.000 non sono pochi, se poi consideri quante persone lo hanno utilizzato e che in media con un utilizzo normale ci metti 5/6 anni a farli ( e forse anche di più mi è capitato di trovare mezzi usati di 10 anni con quei Kilometri).Io personalmente lascerei perdere, ma è solo una mia opinione. Ciao Marcello
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:38:07
Potresti chiedere se è ancora noleggiabile, così da provarlo magari x un we e dissipare ogni dubbio. Sul 2.8 occhio alla semiassite, prova a leggerti a riguardo le discussioni sul forum e le eventuali prove da fare x vedere se è tutto ok (anche se non credo che sul 15 quintali vi siano stati tanti casi come sul 18). Io possiedo un elliot 5 2.3 del 2005 e sono soddisfatto,(spartano ma funzionale) soprattutto x la pianta che è ideale x tre persone.Il bagno è decisamente ben fatto,anche se la doccia non è adatta a persone molto alte,il gavone posteriore è di notevoli dimensioni,quasi come un garage xchè il letto soprastante è largo 90-100 cm..I cuscini della dinette sono di scarsa qualita' (sto meditando di sostituirli con qualcosa di + comodo). La riserva di acqua è notevole (130 l le chiare 110 le grigie),La mansarda(riscaldata) è un po' bassa soprattutto rispetto alla vers 07 che pero' è 20 cm. piu' alta, la cucina è di dimensioni quasi domestiche (molto importante se preferite cucinare piuttosto che andare al ristorante. La versione 2006 dovrebbe avere qualche miglioria tipo : -Doppia finestra in mansarda -Rivestimento in vetroresina a lastra unica anziche in alluminio a 2 lastre Raccordo callula cabina migliorato (quello della vers. 05 era scandaloso) Per contro: Interni di aspetto piu' economico ma equivalenti come qualita'. I km sono tantini ma se il mezzo va bene... Ciao da Tiziano e... auguri di buona scelta P.s.: a mio avviso i mezzi ex noleggio , come quelli nuovi (economici) hanno bisogno di un notevole lavoro di affinamento che se fatto da soli costa relativamente poco, ma se fatto dall'artigiano puo' non valerne la candela. Se non si è pratici di fai da te, non si ha tempo o voglia è meglio orientarsi su un usato magari un po' + anziano (magari gia' euro3 come l'elliot del 06) ma gia' accessoriato e affinato nei particolari.
19
antomilly
antomilly
27/10/2006 45
Inserito il 02/10/2007 alle: 23:30:20
Ciao D4DF sono antonio ho quello che cerchi ELLIOT 5 garantito sono a tua dispisizione per qualsiasi prova, chiamami quando vuoi al 349/6423085 antonio.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 26/10/2007 alle: 12:48:03
Ciao sono mezza, io ho acquistato un elliot 5 su ducato 2.8jtd a giu di quest'anno. Nonostante sia il mio primo camper mi sono trovato per ora ottimamente (abbiamo fatto circa 6000km sino ad oggi), ora proveremo il suo utiizzo invernale. Secondo me un ex noleggio è sempre maltrattatissimo perchè tutti coloro che lo usano non hanno la minima cura e così facendo notevolmente scendere il suo valore per rimetterlo in sesto. Io personalmente l'ho acquistato da un privato con soli 15000km a 28000€ compreso voltura. Inoltre ha già montato come accessori il portabici da 3, turbovent, mini generatore a miscela 220 e12 volt, inverter da 300, antenna tv, antenna satellitare manuale, antifurto volumentrico e perimetrale, termometro digitale, e voltura tutti compresi nel prezzo. Pertanto ti consiglio se dovessi prendere prima quel mezzo o di noleggiarlo e cmq di trattare il prezzo o farci aggiungere accessori a voi utili. spero di esserti stato utile. Buona giornata a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:06:04
X me gli ex noleggio sono solamente dei grandi AFFARI per i conce dal momento che dopo un anno vendono in svalutazione normale (o poco più) un mezzo dal quale hanno già guadagnato circa 18-20.000 eurini. E se li hanno guadagnati un motivo ci sarà pure: il mezzo è stato semplicemente usato da c..i e p...i Penso proprio che non valga assolutamente la pena di acquistare un mezzo che è già stato utilizzato da.... uhmmm 200 persone? Quando entro nel bagno mi verrebbe la pelle d'oca!! Il giusto prezzo di un ex noleggio dovrebbe essere al MAX il 55-60% del valore a nuovo!! altrimenti chi te lo fa fare? naturalmente questa è solo l'opinione di uno che al trono ci tiene parecchio[:D][:D][:D]
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 27/10/2007 alle: 10:51:18
Sconsiglio assolutamente gli ex-noleggio. Io ne ho avuto uno e l'ho dato via dopo un anno per la disperazione. Quelli che noleggiano i camper (non tutti ma quasi) li usano male sia in viaggio che in sosta perchè tanto non è di loro proprieta', e molti concessionari li svendono prima che i problemi diventino evidenti. In pratica, lo compri (visto e piaciuto per intenderci) e poi se ne lavano le mani sui problemi che il tempo fa venire inevitabilmente a galla. Se è nuovo hai la garanzia ma è una rottura comunque.
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:04:50
Rigrazio tutti dei preziosi consigli, abbiamo provato l'Elliot per un we e ci è piaciuto molto la disposizione interna è molto pratica e funzionale.Il camper è tenuto molto bene nonostante sia un ex noleggio non ho riscontrato vizi di alcun tipo, esternamente è perfetto non presenta graffi e la cellula in vetroresina non presenta ondulazioni varie che ho potuto notare osservado altri camper. Abbiamo deciso di prenderlo con incluso il tagliando motore compresa sostituzione della cinghia di distribuzione e freni, verniciatura paraurti anteriore in tinta,sostituzione tessuti nella cellula e delle tende, pneumatici estivi nuovi ,scudo termico per la cabina ed altre piccole cose.Certo come dice the King sarà stato usato da molte persone forse 200 come dice lui ma non vi è mai capitato di andare in una stanza d'albergo? Onestamente non colgo la differenza!!![:D]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:10:02
Se la metti così cè poco da discutere, è giusto che ti fai le tue esperienze, poi forse farai anche tu parte di quelli che sconsiglieranno un ex noleggio[;)]
quote:Originally posted by D4DF
Rigrazio tutti dei preziosi consigli, abbiamo provato l'Elliot per un we e ci è piaciuto molto la disposizione interna è molto pratica e funzionale.Il camper è tenuto molto bene nonostante sia un ex noleggio non ho riscontrato vizi di alcun tipo, esternamente è perfetto non presenta graffi e la cellula in vetroresina non presenta ondulazioni varie che ho potuto notare osservado altri camper. Abbiamo deciso di prenderlo con incluso il tagliando motore compresa sostituzione della cinghia di distribuzione e freni, verniciatura paraurti anteriore in tinta,sostituzione tessuti nella cellula e delle tende, pneumatici estivi nuovi ,scudo termico per la cabina ed altre piccole cose.Certo come dice the King sarà stato usato da molte persone forse 200 come dice lui ma non vi è mai capitato di andare in una stanza d'albergo? Onestamente non colgo la differenza!!![:D] >
>

Modificato da Max73 il 27/10/2007 alle 14:11:08
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 27/10/2007 alle: 15:32:29
ciao D4DF, elliot 5 ottimo mezzo acquistato nuovo a marzo 2006 km percossi fino a oggi 15000, su ducato jtd 2300/110cv,perfetto in tutto. ho intenzione di venderlo (€ 33000 ) per comprare un terreno. seby/palermo/3294284102 e-mail ferrante.sebastiano@alice.it Dimenticavo motore in garanzia fino a marzo 2008,cellula in garanzia finoa a marzo 2011

Modificato da seby il 11/11/2007 alle 14:37:08
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 27/10/2007 alle: 15:55:56
ciao D4DF IO HO PRESO NEL 20-12 2002- UN EX NOL. SEMESTRALE AVEVA 20.000KM OGGI NE HO 80.000KM NE SONO CONTENTISSIMO ANCHE XCHE I difettini li avevano gia evidenziati e tolti gl'altri e non credo proprio che siano trattati male dai noleggiatori anche xche il concess. ha in mano un loro assegno di fidocauzione e prima di renderlo passano il mezzo ai raggi x e se trovano delle anomalie tele fanno pagare e anche care perciò de pari al nuovo GYOO
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 27/10/2007 alle: 17:46:50
Riguardo a chi noleggia i camper. Vale anche per le auto, se un guidatore va sempre a tavoletta come te ne accorgi? Se ci "tira" a freddo come te ne accorgi? Se guida su delle mulattiere a velocita' folle come te ne accorgi? Neanche con la sfera di cristallo... Su un usato è diverso sai il camper di proprieta' lo tratti bene anche se prima o poi lo rivendi, ma insisto: la maggior parte dei noleggianti se ne sbattono altamente.Quante volte in autostrada si viene sorpassati da camper che vanno evidentemente al massimo visto che vanno molto piu' forte di me che vado a 110 km/h? Cos'hanno un 6000 con 300cv??? Comunque in questo caso spero di sbagliarmi ed auguro con tutto il cuore a D4DF che il camper sia perfetto e non dia problemi.
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 27/10/2007 alle: 18:34:06
quote:Originally posted by Mornir80
Riguardo a chi noleggia i camper. Vale anche per le auto, se un guidatore va sempre a tavoletta come te ne accorgi? Se ci "tira" a freddo come te ne accorgi? Se guida su delle mulattiere a velocita' folle come te ne accorgi? Neanche con la sfera di cristallo... Su un usato è diverso sai il camper di proprieta' lo tratti bene anche se prima o poi lo rivendi, ma insisto: la maggior parte dei noleggianti se ne sbattono altamente.Quante volte in autostrada si viene sorpassati da camper che vanno evidentemente al massimo visto che vanno molto piu' forte di me che vado a 110 km/h? Cos'hanno un 6000 con 300cv??? Comunque in questo caso spero di sbagliarmi ed auguro con tutto il cuore a D4DF che il camper sia perfetto e non dia problemi. >
> Ti ringrazio Mornir80 per l'augurio ma per la meccanica mi sento abbastanza tranquillo perchè ho parlato con il responsabile dell'officina FIAT dove abitualmente il camper è stato tagliandato regolarmente ogni 20000 KM, l'ultimo a 55000 l'ho potuto sguire anch'io fatto anzitempo con la sostituzione della cinghia di distribuzione prevista circa a 100000 KM dalla FIAT. Mi hanno detto che il motore gode di ottima salute non consuma olio e liquido refrigerante e che sono in garanzia FIAT fino a maggio 2008 per eventuali problemi. Il 2.8 jtd da 127 cv mi ha detto, è un motore molto robusto sovradimensionato rispetto all'esiguo numero di cv che eroga non è un fulmine ma svolge bene il suo lavoro [:)]
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 10/11/2007 alle: 22:44:28
L'elliot 5 è un ottima partenza con l'ottimo 2.8 fiat farai tantissimi km . Ti vedo già convinta nella tua scelta posso solo dirti : garanzia scritta e auguri. Checco
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:05:31
Io presi un AR2 ex-noleggio, gemello dell'Elliot, 33.000 km, ma era tenuto molto bene, molto meglio di alcuni che avevano 15 o 20 mila km. Il mezzo è un entry level ma molto valido, poi va a fortuna (per cui non si può dire "no ex-noleggio!" oppure, "mai nuovo, meglio collaudato!". Tutti quei km non sono un problema, lo sono solo in caso di (ri)vendita, ma se pensi di tenerlo a lungo il mezzo , per quei motori 50, 100 o 200 mila km non sono un problema. Vedi solo quanta garanzia hai ancora sulla meccanica (sono due anni), e considerare che ne hai 4 sulla cellula (esclusi accessori). Il prezzo mi sembra buono, tira uno sconto per i km. [;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:06:36
Cmq è importantissimo guardarlo per bene, magari con un amico camperista navigato.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:38:48
quote:Originally posted by seby
ciao D4DF, elliot 5 ottimo mezzo acquistato nuovo a marzo 2006 km percossi fino a oggi 15000, su ducato jtd 2300/110cv,perfetto in tutto. ho intenzione di venderlo (€ 33000 ) per comprare un terreno. seby/palermo/3294284102 e-mail ferrante.sebastiano@alice.it Dimenticavo motore in garanzia fino a marzo 2008,cellula in garanzia finoa a marzo 2011 >
>
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:17:23
Alla fine lo abbiamo preso e messo subito alla frusta con una uscita da 1500 KM. La pianta della cellula è molto funzionale per noi che siamo in tre, molto vivibile, la meccanica è adeguata in salita tiene bene le marce, a essere pignoli diciamo che il rombo del motore oltre i tremila giri si fa sentire un pò, per i consumi ho fatto gli otto di media e mi accontento che dire siamo soddisfatti del nostro Elliot 5 ex noleggio e stiamo gia programmando la prossima uscita tempo libero permettendo

Modificato da D4DF il 11/11/2007 alle 21:21:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link