quote:Originally posted by diopside> L'aria tirata mi lascia perplesso, perché il mio (ma era del 1995) l'aveva automatica. Dipende tutto se ti piace e quanto lo paghi, il motore è il meno, controlla il soffietto del tetto in particolare e lo stato generale della carrozzeria.. I mezzi mantengono il valore molto alto nel tempo e sono richiestissimi anche come modelli d'epoca. Ma lo devi pagare davvero poco, così ti mantieni un ampio margine per il motore, dando per scontato che sia forse da rifare, ma magari sono solo gli iniettori e/o la pompa. Tieni conto che se ben tenuti sono motori da 300mila km almeno. Direi che un prezzo sotto ai 6mila euro potrebbe andare. ciao paolo.
Ok l'ho provato e devo dire che mi ha un po deluso, innanzitutto il concessionario me lo ha fatto trovare acceso e ben caldo, tanta puzza di diesel e il motore mi è sembrato ripulito, siamo andati sempre ad aria tirata, quando me ne sono accorto l'ho abbassata e si è sentito un calo in ripresa , il rumore era abbastanza squillante tipo sempre tirato , a differenza della carrozzeria che è ben messa e anche il resto . Opss dimenticavo a fine giro parcheggio e il furgone non riparte la batteria da cambiare...[V] sono abbastanza deluso...mi sa che .... >
quote:Originally posted by diopside> Non credo che devi rifare il motore, ma sicuramente le gomme, filtro gasolio, olio e filtro, tutte le cinghie compresa la distribuzione. Diciamo 700 forse. Il prezzo è il suo, a meno non credo proprio a meno di catorci.
il modello è del 92 2500 aspirato carrozzeria sembra impeccabile blu california con gli adesivi soffietto e apposto ,gomme al 30/40%, un grande tendalone e il porta bici, gancio traino, aria condizionata, vetri elettrici ,6 posti in corsa, 4 dormire, segna 125000km ma sicuramente ne ha di più( lo si vede dal volante liscio come l'olio) interni buoni e a occhi i servizi funzionano tutti .....ho tirato a 10.000 euro vendita fra privati...non so se riesco a tirarlo di più! Che ne dite? Ammettiamo che devo farci dei lavori tipo rifare il motore o altro quanto potrei venire a spendere? >
quote:Originally posted by diopside> Se è come dici il prezzo ci potrebbe stare, per il volante consumato non ci farei troppo caso, il mio a 80mila lo aveva già così. Dipende molto se lo ha usato parecchio come auto oppure no. 6 posti ? sei sicuro ? Il mio ne aveva 4 di posti sul libretto. Tira ancora se ci riesci.[:)] per il motore chiedi a un conce WolkSvagen, dove magari ti potresti far fare a pagamento anche un collaudo con perizia. Il mio conce WV lo fa su appuntamento.
il modello è del 92 2500 aspirato carrozzeria sembra impeccabile blu california con gli adesivi soffietto e apposto ,gomme al 30/40%, un grande tendalone e il porta bici, gancio traino, aria condizionata, vetri elettrici ,6 posti in corsa, 4 dormire, segna 125000km ma sicuramente ne ha di più( lo si vede dal volante liscio come l'olio) interni buoni e a occhi i servizi funzionano tutti .....ho tirato a 10.000 euro vendita fra privati...non so se riesco a tirarlo di più! Che ne dite? Ammettiamo che devo farci dei lavori tipo rifare il motore o altro quanto potrei venire a spendere? >
quote:Originally posted by diopside> So che alcuni montavano una panchetta aggiuntiva per omologare gli altri posti, credo quando li importavano dalla germania e li reimmatricolavano in Italia, ma non ricordo esattamente
Grazie ragazzi! siete preziosi [:D] stasera se riesco vado con un amico meccanico e mi faccio dare un consiglio.... si Ziogas è proprio strano ma è a 6 posti in viaggio infatti il proprietario lo aveva preso perchè ha 4 figli ,certo mi chiedo dove si siedano il 5° e il 6°cmq utile... >
http://coches.trovit.es/coches/...
http://www.google.com/search?as...
Facile. E