CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio acquisto primo camper Help!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
ale26888
ale26888
28/12/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 21:28:44
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!
La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato. 
Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila)

Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e "pronto" in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco...
So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò...
Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli!

Grazie
ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha
La vita è un viaggio
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 22:26:30
In risposta al messaggio di ale26888 del 06/03/2019 alle 21:28:44

Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!
La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato.  Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila) Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e pronto in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco... So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò... Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli! Grazie ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha La vita è un viaggio
...
Ciao , se ci devi vivere dentro le cose fondamentali sono 2 la disposizione, devi capire quale soddisfa meglio le tue esigenze, e il funzionamento di tutti gli acessori, un frigo che non raffredda o una stufa che non scalda fanno presto a farti spendere alcune migliaia di Euro.Per la meccanica l importante che funzioni. sul confort di marcia sorvoleri  visto che una volta arrivata ti muovi di pochi km, mentre sulle infiltrazioni meglio una prova certificata, su un mezzo datato rischi che il danno superi il valore del mezzo. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 01:10:59

Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!
La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato.  Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila) Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e pronto in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco... So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò... Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli! Grazie ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha La vita è un viaggio
...
L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovute eccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzosmiley​​​​​​)

Ps... Meno di 8000 euro per un mezzo del 2003 sono pochissimi! 
Alle Canarie ti accorgerai che reimmatricolato lo puoi rivendere a 20. 000...non sto scherzando! 
Fidati... Fregatene non fare come me... Il primo prendilo con l obiettivo di rivenderlo al doppio qua, tornare e comprarne un altrosmiley​​​​​​. 
Un mezzo primi 90 da 5000 euro in buone condizioni (moooolto meglio se ducato)  qua lo vendi a 12.000 dopo cambio targa (costa sui 2000)...
Informati bene se ti vawink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:10:51
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 01:10:59

L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovute
eccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzo​​​​​​) Ps... Meno di 8000 euro per un mezzo del 2003 sono pochissimi!  Alle Canarie ti accorgerai che reimmatricolato lo puoi rivendere a 20. 000...non sto scherzando!  Fidati... Fregatene non fare come me... Il primo prendilo con l obiettivo di rivenderlo al doppio qua, tornare e comprarne un altro​​​​​​.  Un mezzo primi 90 da 5000 euro in buone condizioni (moooolto meglio se ducato)  qua lo vendi a 12.000 dopo cambio targa (costa sui 2000)... Informati bene se ti va
...
Quindi, visto che tu lo hai fatto, i costi totali per reimmatricolare e cambiare la targa ad un camper quali sono?
MARK
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:53:07
In risposta al messaggio di cippo14 del 07/03/2019 alle 11:10:51

Quindi, visto che tu lo hai fatto, i costi totali per reimmatricolare e cambiare la targa ad un camper quali sono?
Ciao forse non mi sono spiegato bene...
Io non l ho fatto purtroppo(ho targa e revisione italiana) ma vorrei farlo in futuro quando torneremo, e ho un paio di conoscenti (uno spagnolo e un italiano) che lo hanno fatto anche più di una volta... 
La reimmatricolazione costa non meno di 2000 euro, FORSE meno se il mezzo ha l omologazione europea che evita la traduzione della scheda tecnica da parte di un ingegnere.. Ma non lo so bene. 

Bisogna informarsi bene (possibilmente conoscendo la lingua), poiché mezzi molto vecchi potrebbero necessitare di costi extra o NON ESSERE omologati, anche se questo nostro amico spagnolo ha reimmatricolato senza problemi un ducato '88 preso in Germania a pochi soldi e rivenduto a 12.800...(rinnovato dentro in faidate) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 07/03/2019 alle 11:55:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:59:37

...
diciamo che sono due mezzi di fascia bassa, entrambi hanno avuto problemi di infiltrazioni, e le bottarelle negli angoli non fanno ben presagire. il CI ( di cui l'acronimo è continue infiltrazioni) se è stato tenuto 2 anni al coperto  è ovvio che le infiltrazioni non si vedono, quindi ti consiglio di bagnarlo per bene e poi far fare la prova.
di sicuro un mezzo più recente dovrebbe essere più affidabile ( e penso che abbia anche meno km)
devi controllare bene tutto ( o far controllare) dalle dotazioni agli optional.
il rimor, con tutti gli accessori, sarà sicuramente fuori peso. il Ci consuma meno ma ha meno potenza ( sto presumendo che il rimor sia su ford 2.5 td) il rimor ( sempre se su ford) ha una miglior trazione per via del gemellato posteriore.
io di solito vado a pelle, quindi non ti so dire quale sia migliore
Silvio
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:47:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 11:53:07

Ciao forse non mi sono spiegato bene... Io non l ho fatto purtroppo(ho targa e revisione italiana) ma vorrei farlo in futuro quando torneremo, e ho un paio di conoscenti (uno spagnolo e un italiano) che lo hanno fatto anche
più di una volta...  La reimmatricolazione costa non meno di 2000 euro, FORSE meno se il mezzo ha l omologazione europea che evita la traduzione della scheda tecnica da parte di un ingegnere.. Ma non lo so bene.  Bisogna informarsi bene (possibilmente conoscendo la lingua), poiché mezzi molto vecchi potrebbero necessitare di costi extra o NON ESSERE omologati, anche se questo nostro amico spagnolo ha reimmatricolato senza problemi un ducato '88 preso in Germania a pochi soldi e rivenduto a 12.800...(rinnovato dentro in faidate) 
...
Grazie Hunter per le informazioni, ma per vendere ti riferisci a privati tramite annunci su siti oppure a concessionari ?
MARK
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:53:47
In risposta al messaggio di cippo14 del 07/03/2019 alle 14:47:14

Grazie Hunter per le informazioni, ma per vendere ti riferisci a privati tramite annunci su siti oppure a concessionari ?
Ciao I mi sono solo informato per i privati... In Spagna del sud ho chiesto tanto per, a un concessionario adria a quanto potrebbero rivedere il mio adriatik360 2.5d del 91 così com'è magari pulito e dipinto.. Mi ha detto più di 9.000 euro(da noi mi pare che un mezzo così in concessionario sia massimo 6.000 e solo in ottimo stato e accessoriato io l ho preso a 4.900 l anno scorso) .. Ma alle Canarie costano di più che in continente ...

Certo che se  fossi l autore del post, spenderei un po nel. Dare un occhiatawink
6
ale26888
ale26888
28/12/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:55:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 01:10:59

L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovute
eccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzo​​​​​​) Ps... Meno di 8000 euro per un mezzo del 2003 sono pochissimi!  Alle Canarie ti accorgerai che reimmatricolato lo puoi rivendere a 20. 000...non sto scherzando!  Fidati... Fregatene non fare come me... Il primo prendilo con l obiettivo di rivenderlo al doppio qua, tornare e comprarne un altro​​​​​​.  Un mezzo primi 90 da 5000 euro in buone condizioni (moooolto meglio se ducato)  qua lo vendi a 12.000 dopo cambio targa (costa sui 2000)... Informati bene se ti va
...
Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum!

Ps. @Hunter85 So che siete alle Canarie da tempo! Vi seguo su Instagram e ci siamo anche già sentiti! Il mio nome qui è uguale in instagram! 
Anche io ho degli amici lì (Fuerte) ed avevano un camper appena reinmatricolato ...confermo all'incirca siamo sui 2000, ovviamente dipende da come è messo il mezzo perchè le loro revisioni sono molto "rigide", ma preferisco dire "corrette".
Buoni km a tutti... Io non vedo l'ora di iniziare a farli ma devo avere ancora un pò di pazienza!! :/
La vita è un viaggio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 22:14:01
In risposta al messaggio di ale26888 del 07/03/2019 alle 20:55:56

Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum! Ps. @Hunter85 So
che siete alle Canarie da tempo! Vi seguo su Instagram e ci siamo anche già sentiti! Il mio nome qui è uguale in instagram!  Anche io ho degli amici lì (Fuerte) ed avevano un camper appena reinmatricolato ...confermo all'incirca siamo sui 2000, ovviamente dipende da come è messo il mezzo perchè le loro revisioni sono molto rigide, ma preferisco dire corrette. Buoni km a tutti... Io non vedo l'ora di iniziare a farli ma devo avere ancora un pò di pazienza!! :/
...
Purtroppo i social sono "cosa" della consortesade io non so quasi nulla... Mi conferma ora che sa chi sei... Beh buon Acquisto e metti in conto una possibile rivendita qui, quindi spendendo poco e poi col ricavato prendere un mezzo migliore al secondo viaggiosmiley... Io avevo il candidato ideale all acquisto :un rimor su transit del 98 a 7000 euro... Mi Avrebbe permesso un grosso guadagno, ma poi abbiamo preferito questo adriatik con 8 anni in piu a 4.900 euro perché ci piaceva enormemente di piu... Mi sono scioccamente affezionato e non l ho vendutocrying.. Sarà per il prossimo giro spero!

Confermo che la revisione qui (ITV) è enormemente piu seria che da noi. Cosa IMPORTANTISSIMA, si fa solo in CENTRI STATALI DEDICATI SOLO A QUELLO, non "appaltandola" a privati come da noi in nome Di chi sa che "liberalismo" econonico... Che come su tutto porta solo a costi maggiori e peggiore qualità sad​​​​​​. 

Ps: fuerteventura è molto piu easy col camper di Tenerife (ma anche li fai libera ovunque), le altre non le. Conosco! 
Buona fortuna ! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 23:52:02
In risposta al messaggio di ale26888 del 07/03/2019 alle 20:55:56

Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum! Ps. @Hunter85 So
che siete alle Canarie da tempo! Vi seguo su Instagram e ci siamo anche già sentiti! Il mio nome qui è uguale in instagram!  Anche io ho degli amici lì (Fuerte) ed avevano un camper appena reinmatricolato ...confermo all'incirca siamo sui 2000, ovviamente dipende da come è messo il mezzo perchè le loro revisioni sono molto rigide, ma preferisco dire corrette. Buoni km a tutti... Io non vedo l'ora di iniziare a farli ma devo avere ancora un pò di pazienza!! :/
...
IMG_20190128_173641.jpgquesto é del 94 o 96 non ricordo, molto ben tenuto almeno esteticamente .. Una coppia di Argentini l ha messo in vendita a 24.000 euro... Ovviamente non lo venderanno mai a quel prezzp, ma 16/18.000 si....
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 08:33:49
Io non prenderei nessuno dei 2,cercando si trova sempre quello migliore,poi bisogna vedere il bugget disponibile,secondo me almeno 20/25 mila euro ci vogliono.
jack russel
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 11:27:35
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/03/2019 alle 08:33:49

Io non prenderei nessuno dei 2,cercando si trova sempre quello migliore,poi bisogna vedere il bugget disponibile,secondo me almeno 20/25 mila euro ci vogliono.
Scusa che significa che ci vogliono almeno 20.000 euro?

Lo disse anche a me un anziani amico di famiglia camperista e invece viviamo da 9 mesi in un camper pagato 4.900 euro in TOTALE 8ndipendenza energetica e con molta soddisfazione ... 
Come le lumache, ma siamo saliti fino a quasi 3000 metri... 

Tralasciando l arrabbiatura per il guasto al motorino di avviamento e la pompa gasolio che gocciola... 

Tutto dipende dall uso. Per stare alle canarie a vivere nel camper(come vuole fare l autore del post) assicuro che non serve assolutamente spendere 25.000 euro ma solo dotarsi di un mezzo che cammina e di un buon impianto fotovoltaico... 
I letti, la cucina e il bagno aono uguali su un mezzo da 8000 a un mezzo di 20.000.
Quello che cambia é la meccanica. 

Poi se uno li ha, meglio che li spendalaugh​​​​​​, ma dire che è indispensabile non è corretto ... 
​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link