In risposta al messaggio di ale26888 del 06/03/2019 alle 21:28:44Ciao , se ci devi vivere dentro le cose fondamentali sono 2 la disposizione, devi capire quale soddisfa meglio le tue esigenze, e il funzionamento di tutti gli acessori, un frigo che non raffredda o una stufa che non scalda fanno presto a farti spendere alcune migliaia di Euro.Per la meccanica l importante che funzioni. sul confort di marcia sorvoleri visto che una volta arrivata ti muovi di pochi km, mentre sulle infiltrazioni meglio una prova certificata, su un mezzo datato rischi che il danno superi il valore del mezzo.
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato. Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila) Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e pronto in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco... So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò... Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli! Grazie ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha La vita è un viaggio
In risposta al messaggio di ale26888 del 06/03/2019 alle 21:28:44L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovute eccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzo
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato. Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila) Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e pronto in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco... So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò... Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli! Grazie ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha La vita è un viaggio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 01:10:59Quindi, visto che tu lo hai fatto, i costi totali per reimmatricolare e cambiare la targa ad un camper quali sono?
L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovuteeccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzo) Ps... Meno di 8000 euro per un mezzo del 2003 sono pochissimi! Alle Canarie ti accorgerai che reimmatricolato lo puoi rivendere a 20. 000...non sto scherzando! Fidati... Fregatene non fare come me... Il primo prendilo con l obiettivo di rivenderlo al doppio qua, tornare e comprarne un altro. Un mezzo primi 90 da 5000 euro in buone condizioni (moooolto meglio se ducato) qua lo vendi a 12.000 dopo cambio targa (costa sui 2000)... Informati bene se ti va
In risposta al messaggio di cippo14 del 07/03/2019 alle 11:10:51Ciao forse non mi sono spiegato bene...
Quindi, visto che tu lo hai fatto, i costi totali per reimmatricolare e cambiare la targa ad un camper quali sono?
In risposta al messaggio di ale26888 del 06/03/2019 alle 21:28:44diciamo che sono due mezzi di fascia bassa, entrambi hanno avuto problemi di infiltrazioni, e le bottarelle negli angoli non fanno ben presagire. il CI ( di cui l'acronimo è continue infiltrazioni) se è stato tenuto 2 anni al coperto è ovvio che le infiltrazioni non si vedono, quindi ti consiglio di bagnarlo per bene e poi far fare la prova.
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere perchè sono in procinto di acquistare il camper. Dopo la visione di vari modelli (mal tenuti o prezzi x me eccessivi) sono alla spero fine del primo step, l'acquisto!La mia scelta è tra un Ford RIMOR 679 del 1998 con 160 mila km molto accessoriato (2 pann solari, generatore, telecamera post, truma, condizionatore + deumid, doppi armadi, 2 tv, porta bici e tendalino) il rimor è davvero tenuto, nessun difetto interno e solo due piccole bottarelle negli angoli infondo, è un 6 mt e 70 Mansardato. Il secondo è un C.I. CARIOCA 10 del 2003 con 115 mila km, con qualche accessorio (1 pan solare, tenda, porta bici, truma) è ben tenuto e senza infiltrazioni. il motore è un 2.0. E' un 6 mt e 10 Mansardato. Però è fermo da 2 anni in un capannone ed attualmente la batterie sono piatte ...quindi ci saranno dei lavori da fare ma per questo il prezzo è moolto basso (sotto gli 8mila) Aggiungo che il camper lo utilizzerò per un viaggio di più di 2 mila km quindi mi serve affidabile e pronto in quanto parto a breve... ovviamente con qualche accessorio da aggiungere/personalizzare (impianto elettrico per esempio) poi una volta portato all'estero (mi trasferisco alle canarie) l'utlizzo sarà il viverci e lo spostarsi di volta in volta ma senza fare troppi km tutti insieme ecco... So che il Rimor 679 è un ottimo camper (infatti ne sono innamorata) ma il buon prezzo del Carioca e altre piccole motivazioni mi fanno tentennare un pò... Ho bisogno della vostra sapienza e dei vostri super graditi consigli! Grazie ps. si,sono una donna ma per fortuna un pò maschiaccio! ahaha La vita è un viaggio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 11:53:07Grazie Hunter per le informazioni, ma per vendere ti riferisci a privati tramite annunci su siti oppure a concessionari ?
Ciao forse non mi sono spiegato bene... Io non l ho fatto purtroppo(ho targa e revisione italiana) ma vorrei farlo in futuro quando torneremo, e ho un paio di conoscenti (uno spagnolo e un italiano) che lo hanno fatto anchepiù di una volta... La reimmatricolazione costa non meno di 2000 euro, FORSE meno se il mezzo ha l omologazione europea che evita la traduzione della scheda tecnica da parte di un ingegnere.. Ma non lo so bene. Bisogna informarsi bene (possibilmente conoscendo la lingua), poiché mezzi molto vecchi potrebbero necessitare di costi extra o NON ESSERE omologati, anche se questo nostro amico spagnolo ha reimmatricolato senza problemi un ducato '88 preso in Germania a pochi soldi e rivenduto a 12.800...(rinnovato dentro in faidate)
In risposta al messaggio di cippo14 del 07/03/2019 alle 14:47:14Ciao I mi sono solo informato per i privati... In Spagna del sud ho chiesto tanto per, a un concessionario adria a quanto potrebbero rivedere il mio adriatik360 2.5d del 91 così com'è magari pulito e dipinto.. Mi ha detto più di 9.000 euro(da noi mi pare che un mezzo così in concessionario sia massimo 6.000 e solo in ottimo stato e accessoriato io l ho preso a 4.900 l anno scorso) .. Ma alle Canarie costano di più che in continente ...
Grazie Hunter per le informazioni, ma per vendere ti riferisci a privati tramite annunci su siti oppure a concessionari ?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/03/2019 alle 01:10:59Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum!
L unico consiglio che posso darti vista la. Limitata esperienza (siamo al primo camper e ci viviamo dentro da meno di un anno) é: non prendere in considerazione i pannelli che offrono Nell usato! La. Maggior parte (con dovuteeccezioni probabilmente) offrono impianti vecchi, sottodimensionati e che non hanno valore di mercato... Piuttosto ne. Prendi uno senza, metti via 300 euro (escluso montaggio) e ti fai un impianto dai 250 ai 300 watt serio che farà il suo lavoro e ti renderà TOTALMENTE AUTONOMO per almeno 9 mesi l anno o più,.. Ma alle Canarie 12 mesi l anno!! ... (siamo alle. Canarie da 1 anno e mezzo) Ps... Meno di 8000 euro per un mezzo del 2003 sono pochissimi! Alle Canarie ti accorgerai che reimmatricolato lo puoi rivendere a 20. 000...non sto scherzando! Fidati... Fregatene non fare come me... Il primo prendilo con l obiettivo di rivenderlo al doppio qua, tornare e comprarne un altro. Un mezzo primi 90 da 5000 euro in buone condizioni (moooolto meglio se ducato) qua lo vendi a 12.000 dopo cambio targa (costa sui 2000)... Informati bene se ti va
In risposta al messaggio di ale26888 del 07/03/2019 alle 20:55:56Purtroppo i social sono "cosa" della consorte
Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum! Ps. @Hunter85 Soche siete alle Canarie da tempo! Vi seguo su Instagram e ci siamo anche già sentiti! Il mio nome qui è uguale in instagram! Anche io ho degli amici lì (Fuerte) ed avevano un camper appena reinmatricolato ...confermo all'incirca siamo sui 2000, ovviamente dipende da come è messo il mezzo perchè le loro revisioni sono molto rigide, ma preferisco dire corrette. Buoni km a tutti... Io non vedo l'ora di iniziare a farli ma devo avere ancora un pò di pazienza!! :/
In risposta al messaggio di ale26888 del 07/03/2019 alle 20:55:56
Grazie! Anche grazie a questo ragionamento e agli altri consigli ho deciso per ora di lasciar stare il Rimor. Presto vedrò meglio il Carioca e farò tutte le prove e valutazioni che ho imparato grazie al Forum! Ps. @Hunter85 Soche siete alle Canarie da tempo! Vi seguo su Instagram e ci siamo anche già sentiti! Il mio nome qui è uguale in instagram! Anche io ho degli amici lì (Fuerte) ed avevano un camper appena reinmatricolato ...confermo all'incirca siamo sui 2000, ovviamente dipende da come è messo il mezzo perchè le loro revisioni sono molto rigide, ma preferisco dire corrette. Buoni km a tutti... Io non vedo l'ora di iniziare a farli ma devo avere ancora un pò di pazienza!! :/
questo é del 94 o 96 non ricordo, molto ben tenuto almeno esteticamente .. Una coppia di Argentini l ha messo in vendita a 24.000 euro... Ovviamente non lo venderanno mai a quel prezzp, ma 16/18.000 si....In risposta al messaggio di jackrussel del 08/03/2019 alle 08:33:49Scusa che significa che ci vogliono almeno 20.000 euro?
Io non prenderei nessuno dei 2,cercando si trova sempre quello migliore,poi bisogna vedere il bugget disponibile,secondo me almeno 20/25 mila euro ci vogliono.