CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio camper con garage per moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:04:50
Salve, avrei intenzione di cambiare il mio camper che possiede un bagaglialio laterale dove ci sono i letti a castello con uno che abbia il garage posteriore abbastanza grande per metterci uno scuter o una moto cosa mi consigliate? grazie
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 05/11/2009 alle: 17:06:36
ho il garage.. credo che la moto non la mettero mai.. prerogativa del garage e prenderlo un po' lungo... altrimenti ti ruba parecchio spazio all'interno .. pregi? porti quello che vuoi e quando ti sposti non e' necessario farti sempre un paiolo per ritirare tutto... letto matrimoniale sempre pronto in coda e se hai due figli li sbatti su e nn rompono le [8][8] in mezzo al camper ..diventa una stanza e giocano da dio.. pennichelle pomeriadiane decisamente comode in un ambiente meno angusto della mansarda.. bici non piu' fuori dal camper ma dentro al garage asciutte e un po' meno alla mercè di ladri.. difetti? bhe .. ! il camper deve essere almeno un 7mt percio' con sbalzi e problemi nei parcheggi cittadini..[:D] te lo consiglierei?? si ..decisamente se non ti da' fastidio la lunghezza del camper ho avuto tre diverse composizioni di camper ..questa e' la migliore per le mie esigenze ..per le tue non lo so'..[;)] marca e modello.?? dipende dal budget e da troppi fattori...comnincia a restringere un po' il campo...con quanto vuoi spendere

Modificato da m.a.x. il 05/11/2009 alle 17:10:23
arturino
arturino
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:22:24
Il garage posteriore è una libidine incredibile! Finalmente mi porto dietro ciò che voglio e compro ciò che voglio quando sono in giro! E credo che non ci metterò mai una moto, al limite un paio di bici. Butti tutto lì dentro (fissandolo a dovere) e non ci pensi più. L'handicap maggiore è dato dalla lunghezza totale del mezzo che necessariamente sarà oltre i 7m. o giù di lì, quindi anche considerevole sarà lo sbalzo. E se poi pensi di infilare là dietro carichi pesanti (moto, per l'appunto) occhio alla meccanica.
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:36:15
dopo letti a castello sono passato ad un garagiato su 3000 ducato, ottima scelta considerando il fatto che ho 2 bambine quasi coetanee. hanno una loro (mini)cameretta - e poi, bici all'interno, tavolo, sedie etc...l'unica fregatura?...c'è una bella targhetta del costruttore che ti ricorda di non superare i 150kg.

Modificato da lucluc il 05/11/2009 alle 18:36:44
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:11:29
Ho appena acquistato un McLouis 425 con 11.000 km, ha le caratteristiche che cerchi. considera che la ricerca non e' stata molto facile perche' sull 'usato di un paio d'anni non tutti avevano la versione col Garage a poppa (Adria ad esempio lo fa solo con la semidinette :-( ). Il 425 sta dentro i 700 cm, ed abbiamo fatto delle prove di sbalzo laterale...insomma ci si deve stare un pochino attenti ti consiglio comunque di montare i cicalini posteriori di parcheggio. considera che il mio ha un garage partricoalrmente grande perche' volevo metterci l'attrezzatura da Windsurf ma visto che la moto e' piu' stretta, la scelta Ti potrebbe risultare piu' semplice. Il McLouis viene fornito con una comoda pedana in acciaio "mandorlato" e rotaie ai lati che ospitano comodi ganci di tenuta. se Tiene una moto non saprei dirtelo, ma sotto presenta un telaio allungato per garantire la tenuta. luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:17:21
io ho appena preso un kentucky estro 5 usato e devo dire che ha un garage enorme ! lo cercavo con garage perchè ho la malattia della pista quindi dovrò caricarci anche la moto che pesa 170 kg + le gomme + gli attrezzi e quindi dovrò fare qualche rinforzo sotto...
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:42:08
Grazie ragazzi per i consigli, comunque per la lunghezza non ho problemi ho gia un 7 metri e passa, quello che mi chiedevo e se anche nei garage composti da letto a castello trasversali (quindi meno larghi tipo un laika 1 classic,prince 37, kea71 ecc) ci entra comodamente uno scuter ribaltando il letto inferiore. Se avete dati sul peso max trasportabile e dimensioni dei portelloni di qualsiasi modello vi sarei grato se li citaste nei vs. consigli. ancora grazie.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:44:33
La figlia ormai è grande e viene via con noi sempre di meno, così lo scorso anno abbiamo cambiato camper, proprio per poter portar via lo scooter. Abbiamo preso un Rimor Europeo 87p e nel garage carichiamo un Neos Yamaha. Luciana
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:15:54
Prendi questo e non avrai problemi a caricarci quelchessia !![:D][:D] bye Enrico
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:48:34
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 06/11/2009  20:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccezzzzzzionale il garagione ! scherzi a parte, anch'io ho il garage, non metterei mai la moto perchè preferisco stipare comodamente tutto il resto (bici, bagagli ecc). tieni conto che quest'estate ho incontrato un camperista con garage e ci faceva stare: vespa, ciao, una bicicletta, i bagagli, tavoloni, sedie ecc. un mito dello spazio! garage consigliato anche per sane dormite pomeridiane senza finire in mansarda[:D]
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:37:08
Io due anni fò ho preso un MC louis Tandy plus 620 del 2005, nel garage ci carico comodamente 2 moto da trial e relativa attrezzatura senza problemi e al bisogno abbasso il letto che è fissato lateralmente. Veramente comodo, l'unico problema è che vorrei farmi degli scaffali piccoli per stivare un po di roba ma il letto da fastidio. ciao claudio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:17:45
Come gia scritto altre volte la moto sta sul portamoto, no assolutamente a contatto con la cellula Ora ancor più semplice l'installazione del portamoto Davide
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:28:07
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 06/11/2009  23:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il portamoto ti aggiunge del peso ancora più a sbalzo posteriormente ! poi porta al massimo 150 kg e una moto per la pista non pesa meno di 170 [}:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:54:25
Stai attento anche ai garage, ho gia visto vari camper di gente che bazzica con moto da cross/enduro con delle belle grinze sulla carrozzeria sopra alle porte del garage...... Per quei pesi ci sono i carrelli [;)][;)][;)] Davide
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:04:43
infatti quest' inverno dovrò rinforzare i longheroni sotto al garage...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link