quote:Originally posted by bibo 72> Certamente no. Ma dopo diverse ricerche fatte da molti di noi del forum, si e' scelto il dottore di Padova perche' con una cifra contenuta erano comprese anche due prove rulli prima e dopo la rimappatura. E ad avere il banco rulli dove puo' salire un camper (vedi problemi di dimensioni) non sono in tanti e da' cmq un risultato tangibile del lavoro fatto. [;)]
Ma se volessi rimappare l'unica soluzione affidabile è il dottore di Padova? >
quote:Originally posted by Al65> A mio parere se sei fermo alla 4877 non installare la SP. Piuttosto se non vuoi rimappare, monta il sensore del 2.3 (110cv) e aspetta la fine garanzia.
Intanto devi sapere quale sotware ha il tuo mezzo, chiamando fiat e/o andando in fiat per sapere tramite examiner cosa c'è installato effettivamente, chiedendo (nel caso tu non abbia fatto la 4877) di non aggiornare niente, altrimenti installi la SP, poi decidi tu cosa fare. La SP anche se non è granchè è sicuramente meglio dello schifo della 4877. >
quote: Leggere tutti i post dei 5000 interventi mi rendo conto che è molto, ma è istruttivo, soprattutto perchè qualcuno ha fatto dei bei riassunti. Comunque o 1) fai reinstallare il softw originale pre 4877 (ma difficile, vedi azzeramento eprom e carico di quale originale? Guarda gli ultimi interventi di Nico e Beta? 2) vai a padova dove spendi meno rispetto adl altri (per la convenzione) io ci sono passato dal rientro pasquale, ed adesso è un altro mezzo[:D], al limite puoi spedire la centralina; >> In attesa degli sviluppi di Nico e Beta, io non spedirei la centralina perche' solo con una prova rulli prima e dopo hai la certezza del risultato. Magari programmi un viaggio da quelle parti (se hai dei figli Mirabilandia non e' poi cosi' distante e neppure Gardaland - io vado anche se non ho figli...) e approfitti per passare dal dottore.
quote: 3) cambi sensore del rail ma non va bene, e la spesa è anche superiore al spedire la centralina >> Pero' il sensore se sei in garanzia lo metti e lo togli quando vuoi, la centralina devi teoricamente riportarla alla 4877 prima di eventuali applicazioni di garanzia.
quote: 4) aggiungi un modulo aggiuntivo. >> Anche qui ci sono molti a favore molti a sfavore. Secondo me una buona rimappatura va 10 volte meglio di un modulo aggiuntivo.
quote: Se ho capito bene, sei di roma e non passi da quelle parti, io fossi in te spedirei la centralina: spesa limitata e ottimi risultati[:D]. Ciao >> Ma se proprio della prova a banco non te ne frega nulla e non puoi andare con il camper su a Padova, anche la spedizione puo' andare bene, ma con quello che costa una centralina, io non mi fiderei mai a spedirla, se non fossi davvero obbligato per necessita'...
quote:A mio parere se sei fermo alla 4877 non installare la SP.>> il mio mezzo (ma mi sembra anche gli altri) con la SP è migliorato dalla 4877 e risultava avere (da prove ai rulli a Pd) 140cv. Il sensore non è immune da critiche lo sai, e nel caso di incidente (tocchiamoci) potrebbe restare incastrato, e non staccabile (come le centraline aggiuntive). Certo, l'ideale è andarsi a fare un giro e fermarsi a PD, per una prova ad hoc, ma roma non è vicinissima (per lui) e l'invio per posta, oltre a raggiungere buoni risultati, consente una spesa non esagerata: inoltre l'invio tramite corriere o assicurata generalmente non presenta problemi. Ciao