CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi Ducato 160

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/09/2007 alle: 06:22:11
Buongiorno, come accennavo prima in altro post, durante la mia visita in fiera a rimini nello stand FIAT, ho approfittato per chiedere alcune informazioni anche in merito ai consumi. Dopo avere raccontato il tutto supportato da alcuni dati, lo stesso tecnico mi ha consigliato di portare il mezzo in un officina FIAT per la rimappatura della centralina in quanto da loro prove su strada, un mezzo come il mio su DUCATO 160 a 100 Km/h. dovrebbe assestarsi almeno sui 10 Km/l. Ciao
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 08:27:31
Io mio fa a 110/115 i sette. Mai visti i dieci, e mai avuto la possibilità di andarci vicino. Se dopo la rimappatura ti fa i 10, fatti sentire. Occhio che non ti diventi un ronzino. A me mi pare una gran boiata. Lo Sprinter 316 su semi integrale faceva gli 8 (cambio automatico però), mi pare impossibile che un mansardato faccia il 20% in più... E
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:36:08
quote:Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, come accennavo prima in altro post, durante la mia visita in fiera a rimini nello stand FIAT, ho approfittato per chiedere alcune informazioni anche in merito ai consumi. Dopo avere raccontato il tutto supportato da alcuni dati, lo stesso tecnico mi ha consigliato di portare il mezzo in un officina FIAT per la rimappatura della centralina in quanto da loro prove su strada, un mezzo come il mio su DUCATO 160 a 100 Km/h. dovrebbe assestarsi almeno sui 10 Km/l. Ciao >
> Non ti fare illusioni !! Il tecnico sicuramente parlava di consumi sul normale furgonato da lavoro perchè è impossibile che sappia i consumi di tutti gli allestimenti esistenti fra mansardati, semiintegrali, motorhome ecc.con una grande diversità di pesi. Concordo con Pellizzari che il consumo più realistico può essere 7,5-8,5 km/lt
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:49:15
quote:Originally posted by ameri
Buongiorno, come accennavo prima in altro post, durante la mia visita in fiera a rimini nello stand FIAT, ho approfittato per chiedere alcune informazioni anche in merito ai consumi. Dopo avere raccontato il tutto supportato da alcuni dati, lo stesso tecnico mi ha consigliato di portare il mezzo in un officina FIAT per la rimappatura della centralina in quanto da loro prove su strada, un mezzo come il mio su DUCATO 160 a 100 Km/h. dovrebbe assestarsi almeno sui 10 Km/l. Ciao >
> Non ti fare illusioni !! Il tecnico sicuramente parlava di consumi sul normale furgonato da lavoro perchè è impossibile che sappia i consumi di tutti gli allestimenti esistenti fra mansardati, semiintegrali, motorhome ecc.con una grande diversità di pesi. Concordo con Pellizzari che il consumo più realistico può essere 7,5-8,5 km/lt
>
> Si arriva anche a 9,5 a detta del computer di bordo e dopo verifica fatta come gli antichi: gasolio messo:km fatti. Ciao
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:56:25
Beato te, io mai visti i 9 con il 160 CV ed un mansardato da 35 Q. E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:35:29
Laika Ecovip 1 Ducato 3000 4000Km di Francia con abbondanti tirate autostradali e saliscendi di montagna,media generale 8,5 abbondanti,io sono soddisfatto,certo che andando a 90Km/h costanti in autostrada il computre da 9-10 litri/100Km ma è una situazione non sempre proponibile. Ciao. Giovanni
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:47:47
E' ovvio!!!! Ma guarda che anche io sono riuscito a volte a fare 9,5!! Non fraintendente ragazzi![;)] Non è che ogni volta che sono in viaggio tengo questa media.....MAGARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Varia molto dai 7 agli 10. Dipende dal piedino e da che strada fai. Ciaoooooooooooooooo
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:48:14
Beato te. Mai visti gli 8,5 andando in autostrada. Il consumo è calcolato serio o da trip computer? Io di solito, sempre sui 7 sono, cambia poco. Ed abbiamo esattamente la stessa macchina. Io tuo fa fumo tra i 1500 ed i 1700? E
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:00:08
Il consumo l'ho determinato facendo conti con carta e penna non considerando il computer di bordo,ho calcolato ogni pieno i Km fatti con i litri consumati,il mio motore non fuma. Ciao.Giovanni
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:06:35
Viaggio estivo, km. 7000. Inizialmente in autostrada con regolatore di velocità a 110 mai sotto i 12 l/100km. Tolto il regolatore scende di oltre 1,5 litri andando alle stesse velocità, ma la cosa è logica (il piede è più sensibile anche se più leggero). Nel totale il computer mi dà la media di 11 l/100km. Al ritorno in autostrada ho reinserito l'automatismo solo che era il mio piede a riportarlo alla velocità impostata prima di inserlo: così il consumo tra un pieno e l'altro è risultato più basso. Claudio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:54:17
quote:Originally posted by ameri
>
> Quoto in pieno,perchè dipende essenzialmente dalla caratteristiche del mezzo,contando pure gli allestimenti Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link