anche il ns è del 2001; il problema è la 5° lunga, per di più dovrebbe essere quello col cambio con la retro sotto la quinta (dal 2002 in poi ha la retro a fianco della prima) quindi ho letto qui sul COL che hai a disposizione solo 5° corta e lunga
adesso non so quanto consuma il tuo ma il nostro sta tra i 7.5 km/lt a 110 (guida di mio padre un po' "sportivetta") e gli 8.5 km/lt di quando lo uso io (90/100 e guida più soft) quindi nella norma di tutti i camper mansardati in circolazione su motori che non siano i 1.9td o altri con pochi cavalli.
fidati che miracoli non li fa nessuno, l'argomento è pluritrattato ma alla fine i consumi sono quelli, se fai una modifica che ti costa anche solo 500 euro e risparmi 100 euro di gasolio all'anno (10.000 km consumi da 8 km/lt a 8.5 km/lt) fai i tuoi conti.
ciao
sTefaNo
Cari camperisti, ricordate che i consumi dei v.r. cambiano molto in funzione della tipologia del veicolo. Io ho posseduto sia autocaravan che motorhome, rispettivamente 4 e 4 e con i motorhome ho sempre consumato almeno il 10% in meno. Il mio precedente veicolo era un Kreos 3000 quindi autocaravan e non vi era possibilità di fare oltre i 7 Kml. Il mio attuale veicolo, motorhome più pesante del Kreos con meccanica più potente, fa mediamente i 9 Kml e ad andature turistiche intorno ai 100-110 Kmh, sfiora i 10 Kml. e questo perchè ha una aereodinamica fantastica. Gli autocaravan possono farli come vogliono, assottigliare le mansarde, alleggerirli il più possibile, ma il risultato non cambia, perchè la fisica non può essere cambiata, le regole sono precise, più impatto = più consumo e anche meno confort e guidabilità, purtroppo i motorhome costano di più per ovvi motivi ma per viaggiare sono un gradino sopra senza dubbi.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.