quote:Originally posted by Spera> per le mie esperienze mai fidarsi...... personalmente meglio fare il "pieno su pieno", se poi i pieni sono di più d'uno meglio ancora. Non entro nella bagarre perchè il ns è un 2.8 127cv sTefaNo
Ho un ducato 3000 7.25 mt semintegrale 35 q abbondanti domenica e lunedi sono stato a Livigno passando per l'Aprica Tirano e Bornio partenza da Mantova 656 km praticamente 550 di montagna (alta montagna) ho consumato 75 lt tempo di percorenza 9.30 così dice il computer di bordoid="red">.... >
quote:Originally posted by nebris> come fai Givanni....[}:)][}:)][}:)] ti vengo a scambiare la meccanica di notte!!!!!!!![:D][:D][:D]
Laika Ecovip 1 Ducato 3000,fatti 32000 Km in Germania,appena rientrato. Velocità autostradali 110 120 e poi velocità più contenute fuori autostrade(arrivato anche a 10km/litro) Media generale circa 8-8,5 Km litro. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by obaoba> Scusa non si fa km divido litri? litri diviso km e quello che da il computer di bordo
consumi relai facendo litri diviso km....non computerdi bordo..... chi fa 8,5 / 9 km/l lo ha misurato facendo il calcolo o stimando dal computer??? grazie >
quote:Originally posted by nebris> Non c'è verso.... Per favore, posso venire a provare il tuo mezzo? Per favore. Il mio, identico, non c'è verso di andare oltre i 7,5 kmh, calcolati da pieno a pieno. E
Laika Ecovip 1 Ducato 3000,fatti 32000 Km in Germania,appena rientrato. Velocità autostradali 110 120 e poi velocità più contenute fuori autostrade(arrivato anche a 10km/litro) Media generale circa 8-8,5 Km litro. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by obaoba> Meglio che capiamo il perchè invece... Nei miei 18 mila all'anno, sono un bel pochettini di soldini... E
Mi rincuora che siete tutti messi come me.......nulla da eccepire sul mezzo.... ....cavolo mi sa che l'unico buono lo ha comprato Giovanni[:D][:D][:D][:D]....dai su ce lo prestiogni tanto![:D][:D] meglio che ci scherziamo![;)] >
quote:Originally posted by Macrilla> Ho anche alzato il piede, ma non pare cambi tanto. E
però, vecchi miei... io ho fatto il calcolo una sola volta e poi mi sono spaventata, ma se abbassate leggermente il piedino dall'acceleratore ci guadagnate sia in gasolio, che in sicurezza... Noi stiamo sempre sotto ai 100 km (tranne qualche sorpasso..), ma veniamo sempre sorpassati da centinaia di camper che ci "fumano"... il che vuol dire che alla gente non frega nulla della sicurezza dei loro cari e del risparmio ! >