quote:Originally posted by angicim> ....per avere conferma o toglierti il dubbio controlla il DOT deve coincidere su tutte e quattro oppure essere due post uguali e le due anteriori uquali tra loro ma diverse dalle posteriori non leggo da nessuna parte che canper e' con quali misure e quali pesi ...se l'usura è uniforme cosa c'entra la pressione...[?] [xx(]....carlo ulisse Posted - 13/07/2009 : 19:14:12 E' successo anche ad un mio amico che dopo 22.000 km ha finito le gomme anteriori, la colpa la dava al cerchio che dal suo ducato è da 15 che rispetto al cerchio 16 deve fare mezzo giro in più per la stessa distanza. In pratica con il cerchio 16 avrebbe percorso 33.000 km. ( 22000 + 11000 ) Credo che ha ragione. Carlo Ulisse [:0]...riprova a scriverla perchè ci deve essere stata un interferenza...[:)]
Fortunatamente quelle dietro sono ancora nuove, secondo il parere di alcuni amici sembra che me le abbiano sostituite a mia insaputa, ma spero proprio di no[:(!], nel rimessaggio in cui lo tengo mi fido ciecamente, il concessionario per i vari tagliandi della cellula non credo, (corbar monza), concessionario fiat per il tagliando olio filtri ecc. sembrerebbero persone serie. non so più cosa pensare[:)][:)] è proprio un bel rebus... >
quote:Originally posted by GinoGina> Sono d'accordo con te. Il mio è un 3000 ducato e pur avendo fatto solo 5000 km ho la netta impressione che, avendo un carico elevato nel gavone posteriore (EV 9 Laika) le gomme davanti tendono a slittare sia per la coppia elevata che per il carico posteriore. Non credo di fare più di 20.000km... Marcello
Faccio un'altra ipotesi: hai il camper eccessivamente carico sul posteriore, in particolare in prossimità dello sbalzo (garage?). In questo modo le gomme anteriori soffrono un certo tipo di "galleggiamento", non so se mi spiego. In pratica non riesci a scaricare la potenza a terra nel modo corretto perchè le gomme hanno poco carico sul battistrada e subiscono dei micro-scivolamenti. >
quote:angicim: A questo punto mi viene da pensare, quando vado in ferie ho agganciato un carrello di 6 metri con gommone, peso circa 800kg, avrò fatto 2000km agosto 2007, e 3000km circa agosto 2008, può essere uno dei motivi>>Non c'entra nulla con le gomme; hai la patente B/E?
quote:Risposta al messaggio di angicim inserito in data 15/07/2009 20:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me si...