CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

contachilometri nuovo ducato, è reale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 13/06/2008 alle: 23:39:24
Grazie a san Google ho trovato che la conformità del tachimetro è stabilita dalla norma 2000/7/CE

http://eur-lex.europa.eu/LexUri...

La velocità mostrata dal tachimetro non può essere inferiore a quella reale e lo scarto non può essere superiore al 10% della velocità reale + 4 km/h. Quindi, a conti fatti, a 100 km/h reali il tachimetro può segnare anche 114 km/h mentre a 120 km/h il tachimetro che indica 136 km/h sarebbe ancora nella norma. Spero di avere i interpretato bene la norma, ciao a tutti Alberto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2008 alle: 08:41:08
e se provassimo tutti a chiedere la taratura per la ruota da 15 come richiamo al numero verde fiat....provando a fare tante segnalazioni? lo so non partite con improperi.....conosco bene il call center..(sono quello che per primo su sto forum ha rotto il cambio dopo 69 km e son stato un mese senza mezzo!!).....ma tentare ci costerebbe poco...che dite?
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 22/06/2008 alle: 13:28:43
Anche io segnalo lo stesso problema dell'errore di 10kmh,ne ho parlato con il meccanico quando ho fatto il primo tagliando,e lui mi ha detto che non ci si può fare niente....anzi mi ha detto che è meglio che segni 10 kmh in più cosi si è sicuri di non prendere gli autovelox!!![}:)] Ciao a tutti
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:41:20
Ciao, io ho il Ducato 2.8 JTD 127cv, 15 q, cerchi da 15" modello precedente al Vs. (l'ho comprato nel 2006).id="black"> Con la campagna n° 4881 Fiat ha richiamato il mezzo per cambiare il quadro strumenti perché riscontrata che la velocità segnata era 10 Km maggiore di quella effettiva. Non ho più utilizzato il camper, quindi non ho un riscontro con la velocità che rileva il navigatore perciò, al momento, non so dirvi se tale intervento abbia risolto o meno il problema. Penso che se hanno fatto questa campagna di richiamo per il mio che è il modello precedente al vs., magari arriverà anche a voi un richiamo similare, no? Prima o poi...id="red"> Anch' io avevo notato che vi era una maggiorazione di una decina di Km rispetto alla velocità segnata dal tachimetro del mezzo. Poi, mi è arrivata la lettera...id="red"> Magari, tra ducato vecchio ed il vs. nuovo modello il quadro strumenti è il medesimo e quindi medesimo problema. Per lo meno è quanto ho capito dall' aver letto i vs. post. Saluti Sbirulino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:57:36
quote:Originally posted by Kochab
Grazie a san Google ho trovato che la conformità del tachimetro è stabilita dalla norma 2000/7/CE

http://eur-lex.europa.eu/LexUri...

La velocità mostrata dal tachimetro non può essere inferiore a quella reale e lo scarto non può essere superiore al 10% della velocità reale + 4 km/h. Quindi, a conti fatti, a 100 km/h reali il tachimetro può segnare anche 114 km/h mentre a 120 km/h il tachimetro che indica 136 km/h sarebbe ancora nella norma. Spero di avere i interpretato bene la norma, ciao a tutti Alberto >
> quoto e ti diro di più diminuendo la velocità l'errore aumenta auentando diminuisce, comunque a 110kmh un ducato 130hp con cerchi da 15" e con tre navigatori con antenna scift star3 la velocità sehnata da ogni uno era esattamente 103/104kmh quindi un errore del 6% direi normale saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:08:03
Tranquillo, non devo dimostrare a nessuno a quanto vado. Cosi evito parecchi autovelox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link