quote:Originally posted by baloo1> Di niente, per così poco! Piu' che i dadini pero' preferirei le viti e avvitate da fuori la scatola. Non si sa mai che il dadino si allenti, finisca dentro la scatola e te lo succhi il motore...sai che danni[xx(][xx(][xx(] Con la vite autofilettante dall' esterno alle brutte ti si allenta( sarebbe 1 caso su un milione), cade esterna nel vano motore, ma non viene aspirata. Al max senti una rombosita' di fondo ,soprattutto in accelerazione e ti rendi subito conto di cio' che e' successo. Così hai scampo, nell' altro modo no! Ci sono passato anche io con la Twingo di mia madre. Lì pero' la scatola e' conformata meglio ed e' bastato mettere una vitina autofilettante nel bordino di congiunzione tra i due "bomboli". Sono anni che ci va in giro (170.000km di cui 150.000 fatti con la vitina) senza il ben che minimo problema. L'unica rogna e' che quando devi cambiare o pulire il filtro aria devi avere un cacciavite a portata di mano[:D][:D] Ciao Luca
lo vedi che internet risolve tutto! [:D] Luca19, avevo pensato ad una vitarella... ma poi pensavo... ma fissata sulla plastica ... quella balla... s'allenta... entra la robaccia nel motore... combino un bel guaio! lo sai cosa mi hai fatto venire in mente? quelle piastrine in ferro usate spessissimo in carrozzeria che vengono usate con le viti parker... o forse meglio, come consigli tu, una bella piastrina di dimensione adeguate ...magari fissata con un paio di bulloncini piccoli (da sei) meglio ancora se con dadini autobloccanti [;)] caspiterina ...180 euri per una stupidaggine del genere... ma non se ne parla proprio!!! grazie ancora luca [:D] >