CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Copertura testata Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
17
pieromizar
pieromizar
15/02/2008 5
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:24:55
Cari colleghi camperisti, in merito al famigerato carterino, ho letto che qualcuno è riuscito a farselo montare in garanzia. Ebbene, per favore fatemi sapere quale concessionaria Fiat ha eseguito questo lavoro in maniera tale che tutti possiamo fare riferimento a questa! Io credo che qualcuno millanta tale intervento, comunque voglio crederci. Fatemi sapere, GRAZIE
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:27:05
io davvero non so perchè vi fate tutti questi problemi x un'infiltrazione d'acqua..... anche se il motore si bagna non crea alcun problema, mica si rovina o si guasta, pensate ai motori dei trattori agricoli o degli escavatori, sono praticamente all'aperto ma vanno sempre.... sono solo capricci estetici del cavolo.... anche io ho un nuovo ducato ma dell'infiltrazione non mi frega nulla penso a cose più serie cmq ogni testa è un tribunale fate come vi pare spendete pure 100 euri x nulla salut
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 02/03/2008 alle: 08:24:04
Io il coperchio ne lo farò montare a pagamento, ma mi sono fatto scrivere sulla commessa di magazzino, che se poi troveranno casini un giorno a smontare gli iniettori, tutte le loro spese non saranno a me addebitate. E per i 20 euro circa (non so bene, devo ancora montarlo) che ho speso, sono molto contento di questo tipo di garanzia. Il vero problema dell'H2O, era che il calcare nell'acqua, vai oggi, vai domani, vai dopo domani, abbinato al calore, possa cementare gli iniettori. Questa era la mia preoccupazione e la preoccupazione del meccanico. 20 euro, risolverò in parte tante cose, e sono contento di pagarli. E
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:54:38
Non credo che a fine lavoro ce se la possa cavare con 20 euro: calcolo il carter, il tubo acqua modificato, l'attacco a ponte per reggere il tutto ed infine la manodopera. Insisti con Fiat, cerca di arrivare telefonicamente più su del classico n. verde e vedrai che ti riconosceranno le spese come ad altri.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:47:54
Ciao, la questione è che io voglio pagare. Perchè, a 100 KMH, vai tranquillo che di acqua se ne deposita sulla testata, e preferisco una garanzia aggiuntiva. Dopo tutto, non è un problema di acqua, ma di danni che l'acqua può fare incollando gli iniettori... Lo stesso problema capitava su il Diesel 1900 Eudura della Ford. Li si vedeva meno, ma ero dello stesso tipo. Un carter di plastica non sigillato, cosa vuoi che faccia contro acqua polverizzata... E
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:20:19
quote:Originally posted by topolino 77
Salve a tutti mi chiedo se qualcuno ha fatto la modifica sopra la testata del motore per il problema infiltrazione d'acqua? e se ve la hanno fatta pagarte,perche ho sentito un concessonario della mia zona e mi ha detto che tale copertura è a pagamento. Saluti a tutti e buni KM >
> Eseguito richiamo, in concessionaria Fiat di Genova, nessuna spesa. Mi è arrivata poi la fattura, già quietanzata perchè pagata da Fiat, dove indica il costo di tale manufatto in 18,00 e 0,35 ore di manodopera per un totale di euro 44,00. Altro non so dirti. Cocktail
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:03:25
Ho appena fatto aggiungere al mio x250 3000 la copertura: 1 coperchio codice 504301861 1 staffa codice 504296501 1 perno codice 504021335 1 tubo codice 504306122 5 fascette Piu mezzo kilo di olio per il cambio (pieno di truccioli) totale 149,70 se non ero l'olio costa sui 40 euro... Ma debo dire che e' ventuo n gran lavoro, peccato che questa cosa la Fiat non l'ha fatta in assistenza. Va bhe.. saluti maxx
torpy
torpy
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:14:43
Ciao io ho portato il mio (3000) in fiat e il coperchio l'ho dovuto pagare 25 euro perchè considerato accessorio. Unica consolazione è che il montaggio me lo hanno fatto gratis. Comunque l'infiltrazione devi sigillare vari parti come la parte in plastica sotto il parabrezza dove c'è la giunta. Lì devi siliconarlo altrimenti ti allaghi lo stesso. Ciao.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:43:04
Finalmente ieri ho trovato il tempo (e la voglia) di mettere le mani nel cofano. armato di buona volontà ho tirato giu il convogliatore dell'aria dell' abitacolo, un paio di aggeggini vari per essere comodo a lavorare. ho smontato il tubo di distribuzione dell'acqua sopra la testa e il supporto dei cablaggi elettrici. ho irrorato la testa di svitol e con santa pazienza ho rimosso tutte le tracce di ruggine o ossidazioni che la fiat aveva lasciato [:(!][:(!](porelli per l'intervento gli considerano 10 min di lavoro, io ho impiegato quasi unora solo per la pulizia della testa[V]) poi ho rifatto il trattamento protettivo (sulla testa e anche sul resto del motore che riuscivo a raggiungere [;)] tanto la bomboletta me l'aveva prestata il capoff). ho rimontato i pezzi nuovi e in tre orette e poco meno di 100€ ho il mio bel motorino pulito pulito [:)][:)]e con il suo carter bellino proprio[8)][8)]. byby roberto
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:17:35
[quote]Originally posted by tuono
TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO ti basta???? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONOid="size6"> ti credi furbo[?]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:26:48
quote:Originally posted by Kinobi Il vero problema dell'H2O, era che il calcare nell'acqua, vai oggi, vai domani, vai dopo domani, abbinato al calore, possa cementare gli iniettori. Questa era la mia preoccupazione e la preoccupazione del meccanico. >
> A dir la verità l'acqua piovana non contiene calcare, altrimenti non sarebbe usata nemmeno nei ferri da stiro. Il problema è l'ossidazione: gli iniettori si arrugginiscono e dopo diventa un problema per il meccanico estrarli dalla testata. Tutto qua. bye
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:36:45
A dir la verità, l'acqua che cola impolverata dalla mansarda, o spruzzata per bene dalle macchine davanti, contiene calcare. E
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:44:25
Oggi ho lavato il cmper[:(][:(][:(][:(] 2 oer e [8][8]. ci ho dato giu ben bene di idropulitrice ance dall'alto verso il basso sotto il parabrezza, dopo una mezzoretta ho aperto il cofano ed era tutto asciutto e pulito come un bambino[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] mentre aspettavo che si scaldasse il circuito di raffreddamento per controllare il livello gli ho passato il lucidante su tutte le plastiche e cosi adesso è tutto luccido meglio che nuovo[:)][:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)] ammettetelo sono un po suonato a fare queste cose byby roberto
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:18:51
quote:Originally posted by roblungh ammettetelo sono un po suonato a fare queste cose byby roberto >
> Si Si confermo !!!!!![;)][;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:20:46
quote:Originally posted by nomade51
quote:Originally posted by roblungh ammettetelo sono un po suonato a fare queste cose byby roberto >
> Si Si confermo !!!!!![;)][;)]
>
> d'altronde uno ha gli amici che si merita[:0][:0][:0][:0][:0] cosa aspetti a farti vivo per il baracco??????? byby roberto
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:42:02
ciao roblungh, che prodotto hai usato per lucidare le plastiche??[:p][:p] grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:58:21
e' un prodotto dell'Autofa bicomponente in uno spruzzatore con il liquido separato in due colori uno azzurro e uno giallo da agitare prima dell'uso. eccezzionale per pulire tutto dal cruscotto ai vetri sia della cabina che della cellula a tutte le plastiche, non lascia aloni e lucida tutto. io lo prendo all'iper. byby roberto
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:10:06
Grazie mille, proverò a cercarlo[:D][:D]
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:08:20
Ciao a tutti, anche io leggendo il forum ed essendo un pò "pignolo" sono andato in cerca di montare il carterino di protezione motore e . . . mi hanno detto che sul mio 3000 del 2007 non è installabile. Che faccio cambio concessionaria ??? Ah ovviamente ero disposto anche a pagarlo !! Saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:21:54
quote:Originally posted by aieioo
Ciao a tutti, anche io leggendo il forum ed essendo un pò "pignolo" sono andato in cerca di montare il carterino di protezione motore e . . . mi hanno detto che sul mio 3000 del 2007 non è installabile. Che faccio cambio concessionaria ??? Ah ovviamente ero disposto anche a pagarlo !! Saluti >
> certo io me lo sono montato da solo occorreambiare qualche altra frattaglia ma con due ore di lavoro si fa. dagli i riferimenti segnati sopra e digli che è una modifica prevista dalla fiat mi pare 1250 byby robarto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link