CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Copricerchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Luca64
Luca64
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:00:54
Ciao a tutti Avrei bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando 4 copricerchi per Fiat Dicato del 91 ma con fissaggio contestuale ai 5 bulloni di fissaggio ruote. Mi spiego meglio: avevo già montato dei copricerchi universali da 14" ma, dopo un viaggio in Corsica, me ne è rimasto solo 1. Ho poi deciso di rimontarli fissandoli con una fascetta ma, al bisogno di controllare la pressione pneumatici, esse mi davano molto fastidio. Ho deciso così, vedendone un altro per strada, di installare copricerchi imbullonati alla ruota. Purtroppo tutti i centri di autoricambi presso cui mi sono recato sostengono non esistere copricerchi da 14 imbullonati; eppure io li ho visti!!! Se qualcuno ha qualche informazione vi prego di aiutarmi. Grazie Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:16:39
Ce ne sono....ma da 16 pollici ,da 14 pollici invece non ne ho mai visti.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/06/2008 alle: 00:30:54
quote:Originally posted by Luca64
Ciao a tutti Avrei bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando 4 copricerchi per Fiat Dicato del 91 ma con fissaggio contestuale ai 5 bulloni di fissaggio ruote. Mi spiego meglio: avevo già montato dei copricerchi universali da 14" ma, dopo un viaggio in Corsica, me ne è rimasto solo 1. Ho poi deciso di rimontarli fissandoli con una fascetta ma, al bisogno di controllare la pressione pneumatici, esse mi davano molto fastidio. Ho deciso così, vedendone un altro per strada, di installare copricerchi imbullonati alla ruota. Purtroppo tutti i centri di autoricambi presso cui mi sono recato sostengono non esistere copricerchi da 14 imbullonati; eppure io li ho visti!!! Se qualcuno ha qualche informazione vi prego di aiutarmi. Grazie Luca >
> Il ducato con cerchi da 14 potrebbe montare i copricerchi della Fiat Croma vecchia serie, fiat tempra e fiat tipo sempre con cerchio 14 Dovresti però verificare il codice ET stampigliato sul cerchio...quindi verificare che sia lo stesso che hanno la croma e le tipo/tempra e provare almeno un copricerchio prima di prenderne 4 insieme. Il codice ET univoco per ogni cerchio identifica la distanza tra i bulloni e il nr di bulloni. Ciao Marcello
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:41:46
Ciao Luca 64, se non sbaglio i copricerchi da 14" con fissaggio tramite bulloni ruota erano montati sul ducato I serie restailing versione panorama, assomigliavano vagamente ai copricerchi della Ritmo Turbodiesel, quelli delle autovetture non vanno bene perchè hanno il fissaggio a quattro fori anzichè 5. Buoni Km a tutti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:30:23
quelli delle autovetture non vanno bene perchè hanno il fissaggio a quattro fori anzichè 5. Buoni Km a tutti. [/quote] Quelli delle autovetture non vanno bene nemmeno se sono a 5 fori, perchè i cerchi del ducato hanno la parte centrale molto sporgente e i copricerchi a molla non riescono ad agganciare il bordo del cerchio, mentre quelli coi bulloni non è possibile stringerli, o meglio stringi il copricerchio al cerchio, ma non stringi il cerchio al mozzo . Morale....ci vogliono quelli specifici per il ducato o per i furgoni in genere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:49:36
quote:Originally posted by Luca64
Ciao a tutti Avrei bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando 4 copricerchi per Fiat Dicato del 91 ma con fissaggio contestuale ai 5 bulloni di fissaggio ruote. Mi spiego meglio: avevo già montato dei copricerchi universali da 14" ma, dopo un viaggio in Corsica, me ne è rimasto solo 1. Ho poi deciso di rimontarli fissandoli con una fascetta ma, al bisogno di controllare la pressione pneumatici, esse mi davano molto fastidio. Ho deciso così, vedendone un altro per strada, di installare copricerchi imbullonati alla ruota. Purtroppo tutti i centri di autoricambi presso cui mi sono recato sostengono non esistere copricerchi da 14 imbullonati; eppure io li ho visti!!! Se qualcuno ha qualche informazione vi prego di aiutarmi. Grazie Luca >
> Anch'io ho perso i copricerchi è ho rimediato inserendo un rivetto filettato nel foro centrale del cerchio, poi ho forato il copricerchio con una punta da 8 al centro e con un bullone autobloccante in acciaio inox lucidato ( li trovi nei negozi di nautica) l' ho fissati, fatto fino ad ora 5.000 km senza problemi, inoltre se vai su ebay tedesco e digiti "radkappen 14 zoll fur ducato" ne trovi di bellissimi. Spero di esserti stato utile, cordialità Francesco

Modificato da V7 Special il 06/06/2008 alle 22:51:05
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/06/2008 alle: 07:22:04
Belli i copricerchi, ma i freni raffreddano peggio. Ripensaci. Probabilmente un Ducato del 91, anche con i copricerchi, non è che migliori poi molto... (senza offesa ovviamente). Magari rivernicia i cerchi come si deve e vedrai che spendi meno e i freni andranno meglio. Marco.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:33:00
quote:Originally posted by jerrymouse
quelli delle autovetture non vanno bene perchè hanno il fissaggio a quattro fori anzichè 5. Buoni Km a tutti. >
> Quelli delle autovetture non vanno bene nemmeno se sono a 5 fori, perchè i cerchi del ducato hanno la parte centrale molto sporgente e i copricerchi a molla non riescono ad agganciare il bordo del cerchio, mentre quelli coi bulloni non è possibile stringerli, o meglio stringi il copricerchio al cerchio, ma non stringi il cerchio al mozzo . Morale....ci vogliono quelli specifici per il ducato o per i furgoni in genere. [/quote] Hai ragione! Dimenticavo che il ducato non ha 4 fori ma 5.. Pertanto Croma - Tempra - Tipo non vanno bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link