quote:Originally posted by Luca64> Il ducato con cerchi da 14 potrebbe montare i copricerchi della Fiat Croma vecchia serie, fiat tempra e fiat tipo sempre con cerchio 14 Dovresti però verificare il codice ET stampigliato sul cerchio...quindi verificare che sia lo stesso che hanno la croma e le tipo/tempra e provare almeno un copricerchio prima di prenderne 4 insieme. Il codice ET univoco per ogni cerchio identifica la distanza tra i bulloni e il nr di bulloni. Ciao Marcello
Ciao a tutti Avrei bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando 4 copricerchi per Fiat Dicato del 91 ma con fissaggio contestuale ai 5 bulloni di fissaggio ruote. Mi spiego meglio: avevo già montato dei copricerchi universali da 14" ma, dopo un viaggio in Corsica, me ne è rimasto solo 1. Ho poi deciso di rimontarli fissandoli con una fascetta ma, al bisogno di controllare la pressione pneumatici, esse mi davano molto fastidio. Ho deciso così, vedendone un altro per strada, di installare copricerchi imbullonati alla ruota. Purtroppo tutti i centri di autoricambi presso cui mi sono recato sostengono non esistere copricerchi da 14 imbullonati; eppure io li ho visti!!! Se qualcuno ha qualche informazione vi prego di aiutarmi. Grazie Luca >
quote:Originally posted by Luca64> Anch'io ho perso i copricerchi è ho rimediato inserendo un rivetto filettato nel foro centrale del cerchio, poi ho forato il copricerchio con una punta da 8 al centro e con un bullone autobloccante in acciaio inox lucidato ( li trovi nei negozi di nautica) l' ho fissati, fatto fino ad ora 5.000 km senza problemi, inoltre se vai su ebay tedesco e digiti "radkappen 14 zoll fur ducato" ne trovi di bellissimi. Spero di esserti stato utile, cordialità Francesco
Ciao a tutti Avrei bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando 4 copricerchi per Fiat Dicato del 91 ma con fissaggio contestuale ai 5 bulloni di fissaggio ruote. Mi spiego meglio: avevo già montato dei copricerchi universali da 14" ma, dopo un viaggio in Corsica, me ne è rimasto solo 1. Ho poi deciso di rimontarli fissandoli con una fascetta ma, al bisogno di controllare la pressione pneumatici, esse mi davano molto fastidio. Ho deciso così, vedendone un altro per strada, di installare copricerchi imbullonati alla ruota. Purtroppo tutti i centri di autoricambi presso cui mi sono recato sostengono non esistere copricerchi da 14 imbullonati; eppure io li ho visti!!! Se qualcuno ha qualche informazione vi prego di aiutarmi. Grazie Luca >
quote:Originally posted by jerrymouse> Quelli delle autovetture non vanno bene nemmeno se sono a 5 fori, perchè i cerchi del ducato hanno la parte centrale molto sporgente e i copricerchi a molla non riescono ad agganciare il bordo del cerchio, mentre quelli coi bulloni non è possibile stringerli, o meglio stringi il copricerchio al cerchio, ma non stringi il cerchio al mozzo . Morale....ci vogliono quelli specifici per il ducato o per i furgoni in genere. [/quote] Hai ragione! Dimenticavo che il ducato non ha 4 fori ma 5.. Pertanto Croma - Tempra - Tipo non vanno bene!
quelli delle autovetture non vanno bene perchè hanno il fissaggio a quattro fori anzichè 5. Buoni Km a tutti. >