sione e senza che mia moglie ne sappia troppo mi son comprato il camper di scorta.
Mi direte che sono pazzo e forse un pò è vero, ma dubito che mi diano il camper molto presto e visto che Pasqua non è lontana non ho resistito.
E' un Mc Louis Stirling su Sprinter Cdi del 2001: non mi sembra niente male, anche se andrebbe provato meglio in viaggio.
A dire il vero hanno rifatto l'assetto al posteriore con balestre supplementari.
Qualcuno conosce questo tipo di camper e sa darmi consigli o suggerimenti per eventuali modifiche o migliorie in generale?
Questa è la bestia:
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[/img] quote:Originally posted by HotMistral> No No assolutamente facoltoso no, magari, .... però avendo un'attività in proprio, ogni tanto sfrutto qualche momentaneo esubero di liquidità.... e poi siamo a quote prezzo più basse .... e comunque poi bisogna rientrare[;)]
ciao, ...caspita che bel passatempo che hai..[:D] a botte da 30k euri in su[:D][;)] ....più che "pazzo"...[:D]..c'è da essere....bello "facoltoso"[:)][:D][;)]...o te li prendi e basta??[:D][:)][;)] ...buon divertimento con l'ennesimo giocattolo..[;)][:D][:)] c[8D]iao >
me resta teoria) del doppio perchè rischiare di rimanere a piedi se potessimo avere:
2 auto
2 bici
2 camper
2 donne
2 pc
2 moto
2 orologi
e così via...
con invidia...ciaoooooooooooooo
quote:Originally posted by prat>
Dopo oltre un mese di fermo macchina in assistenza in Iveco mi è capitata questa occasione e senza che mia moglie ne sappia troppo mi son comprato il camper di scorta. Mi direte che sono pazzo e forse un pò è vero, ma dubito che mi diano il camper molto presto e visto che Pasqua non è lontana non ho resistito. E' un Mc Louis Stirling su Sprinter Cdi del 2001: non mi sembra niente male, anche se andrebbe provato meglio in viaggio. A dire il vero hanno rifatto l'assetto al posteriore con balestre supplementari. Qualcuno conosce questo tipo di camper e sa darmi consigli o suggerimenti per eventuali modifiche o migliorie in generale? Questa è la bestia: [URL=http://imageshack.us][/URL] [/img] >
quote:Originally posted by salomogi> Avevo letto quell'articolo, grazie. Speravo in qualche contributo da chi lo possiede già da un pò. Saluti
Qualche informazione la trovi qui [url] http://www.caravanecamper.net/superprova.php?id=3& Ciao Gigi >
quote:Originally posted by prat >> No No assolutamente facoltoso no, magari, .... però avendo un'attività in proprio, ogni tanto sfrutto qualche momentaneo esubero di liquidità.... e poi siamo a quote prezzo più basse .... e comunque poi bisogna rientrare[;)] [/quote] A parte i complimenti di rito, ma non sarai tu quello della pubblicità (non ricordo la marca) che fa pressapoco così: Lui: Cara, dove hai percheggiato la macchina? Lei: scendi, prendi la prima a destra poi svolti a sinistra e poi dritto e.... Lui interrompendola: lascia stare cara, scendo e ne compero un'altra!! [:D][:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by hhh333> Per quanto riguarda il prezzo sono a quota 25.000,00 il proprietario ne chiedeva molti di più mesi fa, poi gli è arrivato il Cathago e aveva questo fermo e impolverato in capannone. C'è clima cabina, riscaldatore motore, doppio serbatoio, canalizzazione webasto in cellula (hanno tolto il bruciatore???[?]) con bocchette supplementari anche in mansarda, c'è predisposizione con centralina e collegamenti pannello solare ( magari gli faccio un'offerta più avanti adesso vuole troppo, assieme al vebasto e al gancio di traino con portabici e alle Alko), bombolone GPL.. più varie piccole modifiche interne a prese di corrente Tv e Cassse audio. Anche a me garberebbe far accendere il riscaldatore motore per avviarlo poi ... cosa intendi per vari riscaldatori aero per bombolone e cellula? Sono modifiche a cui stavo pensando! Grazie Paolo Ps: Oggi o domani lo porto a controllare siliconature e tutti gli impianti gas da un allestitore.
Qunato sei riuscito ad andare sotto i 25k?, ho un amico che lo ha venduto lo scorso anno a 27 del 2001. Per la meccanica se fai un cerca trovi molto ti faccio un piccolo riassunto: ottimo motore il meglio dei motori disponibili fino al 2006, come prestazioni e consumi, non sui mc louis ma molti mezzi anche 2001 hanno il cambio sequenziale 6 marce abs clima. La pecca è la stabilità per questo è stato corretto anche il tuo. Gli interventi sono balestre e sosp. pneu firestone goldschimitt gli unici consentiti da MB poi ci sono ammortizzatori Oma Orap, barre stabilizzatrici, cerchi in lega con ET minore, una chicca non riscontrabile se non a pagamento ancora oggi sui fiat la caldaia eber per preriscaldare il motore nella sez. fai da te trovi la modifica per farla funzionare a motore spento, quindi si puo collegare uno o più aereo termi in cellula riscaldare un ev. serb gpl oltre ovvio al motore, Un sicuro vantaggio di unMc Louis non eccessivo peso, saluti >
by prat
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Scusa ma di dove sei?!
Per caso il tuo Iveco fermo è quello in una officina di Codroipo?! quote:Originally posted by piega23> Ed hanno degli slanci interessanti tipo finestre a filo di carrozzeria con scuretti a fisarmonica, doghe per i letti, cuscini con imbottiture ancora belle in forma. L'unico difetto evidente l'altezza (o bassezza) della porta, che se esci convinto ci lasci le corna! Mi piacerebbe provarlo. saluti Paolo
mezzo eccezionale..e poi quelli sono i primi mclouis fatti ancora quando non era SEA e chi aveva l'esperienza era in linea!!...cioè quando dirigeva un certo signore con 30 e passa anni di esperienza nel settore del camper!!! [:D][:D] >
quote:Originally posted by zoot 69> Mi ricordo di aver letto di modifiche su questo problema del caldo in cabina. Parlavano di togliere qualcosa sotto, ma non ricordo cosa... E' sufficiente la stufa per l'inverno o è meglio che mi faccia vendere il webasto dal vecchio proprietario? Saluti Paolo
io ce l'ho (stirling 700) e mi trovo benissimo, l'unico problema è che in estate senza aria condizionata di scalda un pochino i piedi. Il motore è eccezionale. >
quote:Originally posted by prat> Ciao Paolo, la modifica consigliata da alcuni per evitare il caldo in cabina è lo smontaggio di una defensa che è posta sotto il motore, ma io te lo sconsiglio. Il problema è dovuto al fatto che l'acqua per il riscaldamento dell'abitacolo fa un percorso molto lungo passando avanti a tutta la plancia del mezzo, fornendo un certo riscaldamento anche ad Agosto, per evitare ciò esistono due strade: quella dello smontaggio della defensa che permette un maggiore raffreddamento della zona ma comporta lo svantaggio di un minor riscaldamento invernale e dello sporcarsi di un poco tutto alla prima grossa pozzanghera oppure quella di creare un bypass di tutta la parte di circuito che passa davanti alla plancia con 2 T e un rubinetto da tenere chiuso in inverno e aperto in estate. Per la stufa non ho idea di che stufa sia montata e di quale sia il livello di isolamento del McLouis, ma tieni presente anche la possibilità, essendo tu un abile bricoleur, se non erro, di eseguire la modifica per l'utilizzo anche da fermo del riscaldatore per il motore, di serie sullo Sprinter, che puoi utilizzare, aggiungendo uno scambiatore canalizzabile che puoi recuperare presso un demolitore, per riscaldare il mezzo in marcia ed integrare, in caso di necessità, la stufa. Ti consiglio di cercare uno scambiatore canalizzabile presso qualche demolitore in quanto quelli che facilmente puoi trovare nei negozi di articoli per camper, oltre a costare di più, sono decisamente troppo rumorosi per poter essere usati con il mezzo fermo di notte, mentre ve ne sono di molto più silenziosi per i pullmini. Utilizzando uno (o più) scambiatori canalizzabili puoi anche tentare di riutilizzare le canalizzazioni del Webasto esistenti, inoltre, facendo passare i tubi con l'acqua ormai tiepida in uscita dallo scambiatore in prossimità del bombolone se c'è o dei serbatoi puoi riscaldarli sia in viaggio che quando utilizzi il riscaldatore per intewgrare le stufa. Considera che io dico che con il riscaldatore puoi integrare il caldo fornito dalla stufa, ma il riscaldatore dello Sprinter è un bruciatore da 5kW, quindi può bastare anche da solo nella maggioranza delle occasioni, particolarmente se crei un sistema per evitare di scaldare il motore quando non è necessario. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by zoot 69> Mi ricordo di aver letto di modifiche su questo problema del caldo in cabina. Parlavano di togliere qualcosa sotto, ma non ricordo cosa... E' sufficiente la stufa per l'inverno o è meglio che mi faccia vendere il webasto dal vecchio proprietario? Saluti Paolo
io ce l'ho (stirling 700) e mi trovo benissimo, l'unico problema è che in estate senza aria condizionata di scalda un pochino i piedi. Il motore è eccezionale. >
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quote:Originally posted by prat> in effetti mi sa che Piega23 ha ragione; il ns è un mclouis 2001 e, pur non esente da problemi durante i sette anni (come la quasi totalità dei mezzi), nel complesso è ben fatto; ho parlato oggi con un amico che ha uno steel NUOVO e si lamentava un po' di varie cosine successe (tavolo staccato in marcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![xx(]) sTefaNo
quote:Originally posted by piega23> Ed hanno degli slanci interessanti tipo finestre a filo di carrozzeria con scuretti a fisarmonica, doghe per i letti, cuscini con imbottiture ancora belle in forma. L'unico difetto evidente l'altezza (o bassezza) della porta, che se esci convinto ci lasci le corna! Mi piacerebbe provarlo. saluti Paolo
mezzo eccezionale..e poi quelli sono i primi mclouis fatti ancora quando non era SEA e chi aveva l'esperienza era in linea!!...cioè quando dirigeva un certo signore con 30 e passa anni di esperienza nel settore del camper!!! [:D][:D] >
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quote:Originally posted by prat> Ciao! Io sono di Latisana e sono un super affezionato cliente della Pontebbana! Sono senza parole che il problema l'abbiano risolto a spilimbergo visti i tempi che corrono!!!(ci sarà qualcuno che si rivolta nella tomba!!!!) Scusa se sono curioso ma che problema aveva?!
Esatto!!!! Poi da un paio di giorni è passato a Spilimbergo grazie ad un intervento a mezzo conoscenze per una soluzione.... Uno stillicidio... Oggi vado a prenderlo sembra che abbiano risolto. Lunedì finsce a Zoppola al centro assistenza Truma..... Sti mezzi nuovi o seminuovi sono un incubo io ho fatto richiami e garanzie su tutto. Se aggiungi il fatto che a me piacerebbe lavorarci magari in prima persona nel tempo libero col Giotti non riesco a trovare il feeling giusto, nonostante sia un mezzo eccezzionale. Intanto mi sono smontato (lavato e igienizzato) e rimontato tutta la tapezzeria del MC Louis: un lavoraccio. Fase 2 pulizia accurata ( e lucidatura) esterno cellula e siliconature. Fase 3 rivestimento del fondo per rumori e isolamento. Così mi diverto un pò[;)] Di dove sei? Saluti Paolo >