CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cosa mi dite del Mc Louis su Sprinter?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:33:30
sione e senza che mia moglie ne sappia troppo mi son comprato il camper di scorta. Mi direte che sono pazzo e forse un pò è vero, ma dubito che mi diano il camper molto presto e visto che Pasqua non è lontana non ho resistito. E' un Mc Louis Stirling su Sprinter Cdi del 2001: non mi sembra niente male, anche se andrebbe provato meglio in viaggio. A dire il vero hanno rifatto l'assetto al posteriore con balestre supplementari. Qualcuno conosce questo tipo di camper e sa darmi consigli o suggerimenti per eventuali modifiche o migliorie in generale? Questa è la bestia: [URL=http://imageshack.us] [/URL] [/img]

Modificato da Prat il 13/02/2008 alle 18:30:05
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:40:57
ciao, ...caspita che bel passatempo che hai..[:D] a botte da 30k euri in su[:D][;)] ....più che "pazzo"...[:D]..c'è da essere....bello "facoltoso"[:)][:D][;)]...o te li prendi e basta??[:D][:)][;)] ...buon divertimento con l'ennesimo giocattolo..[;)][:D][:)] c[8D]iao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:45:22
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...caspita che bel passatempo che hai..[:D] a botte da 30k euri in su[:D][;)] ....più che "pazzo"...[:D]..c'è da essere....bello "facoltoso"[:)][:D][;)]...o te li prendi e basta??[:D][:)][;)] ...buon divertimento con l'ennesimo giocattolo..[;)][:D][:)] c[8D]iao >
> No No assolutamente facoltoso no, magari, .... però avendo un'attività in proprio, ogni tanto sfrutto qualche momentaneo esubero di liquidità.... e poi siamo a quote prezzo più basse .... e comunque poi bisogna rientrare[;)]
zanf
zanf
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:30:38
me resta teoria) del doppio perchè rischiare di rimanere a piedi se potessimo avere: 2 auto 2 bici 2 camper 2 donne 2 pc 2 moto 2 orologi e così via... con invidia...ciaoooooooooooooo
quote:Originally posted by prat
Dopo oltre un mese di fermo macchina in assistenza in Iveco mi è capitata questa occasione e senza che mia moglie ne sappia troppo mi son comprato il camper di scorta. Mi direte che sono pazzo e forse un pò è vero, ma dubito che mi diano il camper molto presto e visto che Pasqua non è lontana non ho resistito. E' un Mc Louis Stirling su Sprinter Cdi del 2001: non mi sembra niente male, anche se andrebbe provato meglio in viaggio. A dire il vero hanno rifatto l'assetto al posteriore con balestre supplementari. Qualcuno conosce questo tipo di camper e sa darmi consigli o suggerimenti per eventuali modifiche o migliorie in generale? Questa è la bestia: [URL=http://imageshack.us] [/URL] [/img] >
>
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:01:24
Qualche informazione la trovi qui [url] http://www.caravanecamper.net/superprova.php?id=3& Ciao Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:11:21
Caspita complimenti x ...l'occasione. PS: se dopo la riconsegna del tuo intendi vendere il mc louis fammi un fischio..! Grazie e ciao[;)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:15:35
MC LOUIS [?][?][?][?][?] ma scusate basta chiedere a......Cavallo Pazzo !!! [:D][:D][:D] Andrea
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:28:54
quote:Originally posted by salomogi
Qualche informazione la trovi qui [url] http://www.caravanecamper.net/superprova.php?id=3& Ciao Gigi >
> Avevo letto quell'articolo, grazie. Speravo in qualche contributo da chi lo possiede già da un pò. Saluti
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:17:53
io ce l'ho (stirling 700) e mi trovo benissimo, l'unico problema è che in estate senza aria condizionata di scalda un pochino i piedi. Il motore è eccezionale.
piega23
piega23
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:46:15
mezzo eccezionale..e poi quelli sono i primi mclouis fatti ancora quando non era SEA e chi aveva l'esperienza era in linea!!...cioè quando dirigeva un certo signore con 30 e passa anni di esperienza nel settore del camper!!! [:D][:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/02/2008 alle: 23:06:28
quote:Originally posted by prat >
> No No assolutamente facoltoso no, magari, .... però avendo un'attività in proprio, ogni tanto sfrutto qualche momentaneo esubero di liquidità.... e poi siamo a quote prezzo più basse .... e comunque poi bisogna rientrare[;)] [/quote] A parte i complimenti di rito, ma non sarai tu quello della pubblicità (non ricordo la marca) che fa pressapoco così: Lui: Cara, dove hai percheggiato la macchina? Lei: scendi, prendi la prima a destra poi svolti a sinistra e poi dritto e.... Lui interrompendola: lascia stare cara, scendo e ne compero un'altra!! [:D][:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/02/2008 alle: 23:18:45
Qunato sei riuscito ad andare sotto i 25k?, ho un amico che lo ha venduto lo scorso anno a 27 del 2001. Per la meccanica se fai un cerca trovi molto ti faccio un piccolo riassunto: ottimo motore il meglio dei motori disponibili fino al 2006, come prestazioni e consumi, non sui mc louis ma molti mezzi anche 2001 hanno il cambio sequenziale 6 marce abs clima. La pecca è la stabilità per questo è stato corretto anche il tuo. Gli interventi sono balestre e sosp. pneu firestone goldschimitt gli unici consentiti da MB poi ci sono ammortizzatori Oma Orap, barre stabilizzatrici, cerchi in lega con ET minore, una chicca non riscontrabile se non a pagamento ancora oggi sui fiat la caldaia eber per preriscaldare il motore nella sez. fai da te trovi la modifica per farla funzionare a motore spento, quindi si puo collegare uno o più aereo termi in cellula riscaldare un ev. serb gpl oltre ovvio al motore, Un sicuro vantaggio di unMc Louis non eccessivo peso, saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:01:25
quote:Originally posted by hhh333
Qunato sei riuscito ad andare sotto i 25k?, ho un amico che lo ha venduto lo scorso anno a 27 del 2001. Per la meccanica se fai un cerca trovi molto ti faccio un piccolo riassunto: ottimo motore il meglio dei motori disponibili fino al 2006, come prestazioni e consumi, non sui mc louis ma molti mezzi anche 2001 hanno il cambio sequenziale 6 marce abs clima. La pecca è la stabilità per questo è stato corretto anche il tuo. Gli interventi sono balestre e sosp. pneu firestone goldschimitt gli unici consentiti da MB poi ci sono ammortizzatori Oma Orap, barre stabilizzatrici, cerchi in lega con ET minore, una chicca non riscontrabile se non a pagamento ancora oggi sui fiat la caldaia eber per preriscaldare il motore nella sez. fai da te trovi la modifica per farla funzionare a motore spento, quindi si puo collegare uno o più aereo termi in cellula riscaldare un ev. serb gpl oltre ovvio al motore, Un sicuro vantaggio di unMc Louis non eccessivo peso, saluti >
> Per quanto riguarda il prezzo sono a quota 25.000,00 il proprietario ne chiedeva molti di più mesi fa, poi gli è arrivato il Cathago e aveva questo fermo e impolverato in capannone. C'è clima cabina, riscaldatore motore, doppio serbatoio, canalizzazione webasto in cellula (hanno tolto il bruciatore???[?]) con bocchette supplementari anche in mansarda, c'è predisposizione con centralina e collegamenti pannello solare ( magari gli faccio un'offerta più avanti adesso vuole troppo, assieme al vebasto e al gancio di traino con portabici e alle Alko), bombolone GPL.. più varie piccole modifiche interne a prese di corrente Tv e Cassse audio. Anche a me garberebbe far accendere il riscaldatore motore per avviarlo poi ... cosa intendi per vari riscaldatori aero per bombolone e cellula? Sono modifiche a cui stavo pensando! Grazie Paolo Ps: Oggi o domani lo porto a controllare siliconature e tutti gli impianti gas da un allestitore.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:09:38
Non capisco se tutti gli accessori che hai elencato il venditore li ha smontati o sei in trattativa complessiva. Le alko non prenderle perche MB non le accetta solo quelle che ti ho detto nel post prec. L'eber di serie puo essere integratom di un kit per accensione a motore spento di serie MB ha pensato solo all'accensione a motore acceso per via dei consumi elettrici. eber e webasto ad acqua consumano molto (corrente) più delle versioni ad aria.Inoltre si puo derivare un impianto idraulito che alimenta uno o più aereotermi da instalalre il cellula che quindi possono fornire calore di emergenza (causa consumi elettrici elevati in avaria imp.gas) a motore spento e praticamente a gratis in marcia, sipuo ancora derivare un circuitino per il bombolone.Con la kombiventil (vedi sito ofira)si puo by passar ilmotore, meglio pero un impianto con valvole di cui posso fornire schemi foto ecc ma necessita di attrezzature specifiche come saldatura TIG ecc. Nella sezione fai da te è stata pubblicata la modifica elettrica eber. , pensavo che eri sceso sotto i 25k sopratutto perche non credevo ci fosse il clima cabina,saluti
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:18:24
by prat
Dopo oltre un mese di fermo macchina in assistenza in Iveco mi è capitata questa occasione e senza che mia moglie ne sappia troppo mi son comprato il camper di scorta. Mi direte che sono pazzo e forse un pò è vero, ma dubito che mi diano il camper molto presto e visto che Pasqua non è lontana non ho resistito. E' un Mc Louis Stirling su Sprinter Cdi del 2001: non mi sembra niente male, anche se andrebbe provato meglio in viaggio. A dire il vero hanno rifatto l'assetto al posteriore con balestre supplementari. Qualcuno conosce questo tipo di camper e sa darmi consigli o suggerimenti per eventuali modifiche o migliorie in generale? Questa è la bestia: [URL=http://imageshack.us] [/URL] [/img] >> Scusa ma di dove sei?! Per caso il tuo Iveco fermo è quello in una officina di Codroipo?!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:20:07
Esatto!!!! Poi da un paio di giorni è passato a Spilimbergo grazie ad un intervento a mezzo conoscenze per una soluzione.... Uno stillicidio... Oggi vado a prenderlo sembra che abbiano risolto. Lunedì finsce a Zoppola al centro assistenza Truma..... Sti mezzi nuovi o seminuovi sono un incubo io ho fatto richiami e garanzie su tutto. Se aggiungi il fatto che a me piacerebbe lavorarci magari in prima persona nel tempo libero col Giotti non riesco a trovare il feeling giusto, nonostante sia un mezzo eccezzionale. Intanto mi sono smontato (lavato e igienizzato) e rimontato tutta la tapezzeria del MC Louis: un lavoraccio. Fase 2 pulizia accurata ( e lucidatura) esterno cellula e siliconature. Fase 3 rivestimento del fondo per rumori e isolamento. Così mi diverto un pò[;)] Di dove sei? Saluti Paolo

Modificato da Prat il 15/02/2008 alle 09:25:36
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:43:45
quote:Originally posted by piega23
mezzo eccezionale..e poi quelli sono i primi mclouis fatti ancora quando non era SEA e chi aveva l'esperienza era in linea!!...cioè quando dirigeva un certo signore con 30 e passa anni di esperienza nel settore del camper!!! [:D][:D] >
> Ed hanno degli slanci interessanti tipo finestre a filo di carrozzeria con scuretti a fisarmonica, doghe per i letti, cuscini con imbottiture ancora belle in forma. L'unico difetto evidente l'altezza (o bassezza) della porta, che se esci convinto ci lasci le corna! Mi piacerebbe provarlo. saluti Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:46:02
quote:Originally posted by zoot 69
io ce l'ho (stirling 700) e mi trovo benissimo, l'unico problema è che in estate senza aria condizionata di scalda un pochino i piedi. Il motore è eccezionale. >
> Mi ricordo di aver letto di modifiche su questo problema del caldo in cabina. Parlavano di togliere qualcosa sotto, ma non ricordo cosa... E' sufficiente la stufa per l'inverno o è meglio che mi faccia vendere il webasto dal vecchio proprietario? Saluti Paolo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:25:24
quote:Originally posted by zoot 69
io ce l'ho (stirling 700) e mi trovo benissimo, l'unico problema è che in estate senza aria condizionata di scalda un pochino i piedi. Il motore è eccezionale. >
> Mi ricordo di aver letto di modifiche su questo problema del caldo in cabina. Parlavano di togliere qualcosa sotto, ma non ricordo cosa... E' sufficiente la stufa per l'inverno o è meglio che mi faccia vendere il webasto dal vecchio proprietario? Saluti Paolo
>
> Ciao Paolo, la modifica consigliata da alcuni per evitare il caldo in cabina è lo smontaggio di una defensa che è posta sotto il motore, ma io te lo sconsiglio. Il problema è dovuto al fatto che l'acqua per il riscaldamento dell'abitacolo fa un percorso molto lungo passando avanti a tutta la plancia del mezzo, fornendo un certo riscaldamento anche ad Agosto, per evitare ciò esistono due strade: quella dello smontaggio della defensa che permette un maggiore raffreddamento della zona ma comporta lo svantaggio di un minor riscaldamento invernale e dello sporcarsi di un poco tutto alla prima grossa pozzanghera oppure quella di creare un bypass di tutta la parte di circuito che passa davanti alla plancia con 2 T e un rubinetto da tenere chiuso in inverno e aperto in estate. Per la stufa non ho idea di che stufa sia montata e di quale sia il livello di isolamento del McLouis, ma tieni presente anche la possibilità, essendo tu un abile bricoleur, se non erro, di eseguire la modifica per l'utilizzo anche da fermo del riscaldatore per il motore, di serie sullo Sprinter, che puoi utilizzare, aggiungendo uno scambiatore canalizzabile che puoi recuperare presso un demolitore, per riscaldare il mezzo in marcia ed integrare, in caso di necessità, la stufa. Ti consiglio di cercare uno scambiatore canalizzabile presso qualche demolitore in quanto quelli che facilmente puoi trovare nei negozi di articoli per camper, oltre a costare di più, sono decisamente troppo rumorosi per poter essere usati con il mezzo fermo di notte, mentre ve ne sono di molto più silenziosi per i pullmini. Utilizzando uno (o più) scambiatori canalizzabili puoi anche tentare di riutilizzare le canalizzazioni del Webasto esistenti, inoltre, facendo passare i tubi con l'acqua ormai tiepida in uscita dallo scambiatore in prossimità del bombolone se c'è o dei serbatoi puoi riscaldarli sia in viaggio che quando utilizzi il riscaldatore per intewgrare le stufa. Considera che io dico che con il riscaldatore puoi integrare il caldo fornito dalla stufa, ma il riscaldatore dello Sprinter è un bruciatore da 5kW, quindi può bastare anche da solo nella maggioranza delle occasioni, particolarmente se crei un sistema per evitare di scaldare il motore quando non è necessario. Ciao, Aldo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:13:48
quote:Originally posted by piega23
mezzo eccezionale..e poi quelli sono i primi mclouis fatti ancora quando non era SEA e chi aveva l'esperienza era in linea!!...cioè quando dirigeva un certo signore con 30 e passa anni di esperienza nel settore del camper!!! [:D][:D] >
> Ed hanno degli slanci interessanti tipo finestre a filo di carrozzeria con scuretti a fisarmonica, doghe per i letti, cuscini con imbottiture ancora belle in forma. L'unico difetto evidente l'altezza (o bassezza) della porta, che se esci convinto ci lasci le corna! Mi piacerebbe provarlo. saluti Paolo
>
> in effetti mi sa che Piega23 ha ragione; il ns è un mclouis 2001 e, pur non esente da problemi durante i sette anni (come la quasi totalità dei mezzi), nel complesso è ben fatto; ho parlato oggi con un amico che ha uno steel NUOVO e si lamentava un po' di varie cosine successe (tavolo staccato in marcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![xx(]) sTefaNo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:17:37
Esatto!!!! Poi da un paio di giorni è passato a Spilimbergo grazie ad un intervento a mezzo conoscenze per una soluzione.... Uno stillicidio... Oggi vado a prenderlo sembra che abbiano risolto. Lunedì finsce a Zoppola al centro assistenza Truma..... Sti mezzi nuovi o seminuovi sono un incubo io ho fatto richiami e garanzie su tutto. Se aggiungi il fatto che a me piacerebbe lavorarci magari in prima persona nel tempo libero col Giotti non riesco a trovare il feeling giusto, nonostante sia un mezzo eccezzionale. Intanto mi sono smontato (lavato e igienizzato) e rimontato tutta la tapezzeria del MC Louis: un lavoraccio. Fase 2 pulizia accurata ( e lucidatura) esterno cellula e siliconature. Fase 3 rivestimento del fondo per rumori e isolamento. Così mi diverto un pò[;)] Di dove sei? Saluti Paolo >
> Ciao! Io sono di Latisana e sono un super affezionato cliente della Pontebbana! Sono senza parole che il problema l'abbiano risolto a spilimbergo visti i tempi che corrono!!!(ci sarà qualcuno che si rivolta nella tomba!!!!) Scusa se sono curioso ma che problema aveva?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link