quote:Originally posted by prat> Se ha fatto così evidentemente c'era qualche motivo mi sembra strana la cosa!! Ormai vado solo da lui con tutti i mezzi ho provato anche con la macchina ma non aveva tempo e mi ha consigliato un suo collega di fiducia molto competente!! Comunque adesso ho capito anche qual'era il camper che avevi prima perchè l'ho visto lì!
Non ho capito nemmeno io la mossa di mandarlo a Spilimbergo, mi ha sorpreso... però Enrico mi detto che era super impegnato e forse desiderava solo essere sicuro al 100%. Io ho a che fare spesso con officine e meccanici e posso tranquillizarti che loro mi sono sempre sembrati molto preparati. Sul mio vecchio 35C15 mi hanno risolto un problema di allineamento albero differenziale in pochi minuti, mentre altri mi gurdavano male quando sostenevo di avere una risonanza ad una certa altezza da terra per il carico: salvato il differenziale! Comunque nel Daily 3.0 telaio nero camper si allentano dei bulloni sull'avantreno che determinano dei giochi e rumori. La scatola sterzo è Ok...adesso non resta che correre e vedere se tengono coi chilometri. Passata la paura[:)] >
quote:Originally posted by hhh333> Purtroppo, come + volte sostenuto, le meccaniche perfette non esistono.... Poi, bisogna mettere in cantiere che i nuovi modelli soffrono di peccati di gioventù... parecchi problemi sono legati all'elettronica pura, ha!! come rimpiango le vecchie meccaniche.... D'altra parte, i problemi sull'elettronica cell'hanno tutti, nessuna casa è esclusa..... Però, problemi meccanici puri, se devo dire la verità io li ho riscontrati solo sullo SPRINTER, sarò stato fortunato con le altre marche? diciamo cosi.. perlomeno la pillola è meno amara.... Quando il sottoscritto è rimasto impiccato a 3 tornanti dallo STELVIO... qui cè stato addirittura chi ha messo in discussione la mia abilità nel guidare i mezzi!!! pat. DE PUBLICA PER 40 ANNI.... Rimasi con la frizione bruciata a tre tornanti dalla vetta, mi ricordo che scesi e la prima cosa che feci fu di mettere il triangolo e una zeppa sotto la ruota.... Poi in un secondo momento mi accorsi di una berlina mercedes ferma dietro di me, l'avvertii che ero in panne e che se voleva, poteva passare in tutta tranquillità... Il signore seduto al posto di guida mi riferi che lui era nelle mie stesse condizioni, era fermo per la frizione bruciata!!! SFIGA COLLETTIVA ???? Non CREDO.. ANCHE PERCHè AVENDO FATTO 6 ANNI DI OFFICINA... QUANDO A Bormio mi hanno smontato la frizione, vedendola mi è venuto da ridere... era lo stesso disco che montava la berlina!!! DIFETTI SPRINTERS vecchi modelli... FRIZIONE DELICATA-FRENATA LUNGA-TENUTA DI STRADA-ECCESSIVO CALORE IN CABINA. PREGI, UN GRANDE MOTORE..... SALUTONIid="navy">
Comunque dal Daily allo sprinter urge un commento di yuma, saluti >
quote:Originally posted by prat> Ciao, sul mio lo faceva fino a che non ho cambiato filtro dell'aria, dopo di che si è molto attenuato, credo fosse un problema legato alla chiusura della cassetta del filtro. Poi, dopo ritirato il mezzo dal carrozziere, devo dire che qualche rumoretto nuovo mi sembra sia uscito fuori, ma quello mi sembra proprio scomparso (ti sconsiglio, però, di andare a sbattere per poi rifare tutto il muso, credo esistano vie meno dolorose). Ciao, Aldo P.S.: visto che è comunque presente una rombosità generalizzata che non mi entusiasma per niente e tu sei abbastanza portato per questi studi, se non ricordo male, studia come silenziare un poco il tutto e facci sapere. Io, poi, ho anche le gemellari e devo dire che il contributo come rumore è tuut'altro che trascurabile, anche se, incredibilmente, montando i pneumatici invernali il rumore di rotolamento è diminuito (o sono particolarmente silenziosi questi o erano particolarmente rumorosi quelli estivi!).
Confermo frenata lunga: al primo rallentamento ho dovuto ritarare i miei parametri di frenata...ma è anche vero che ci sono solo 4 ruote e garantito che chi ha rifatto l'assetto non ha tarato il regolatore di frenata[;)]....il culetto è così alto che secondo me frena solo con le anteriori[}:)] Per il caldo in cabina mi avvarrò dei suggerimenti di Ilnicolaldo e affronterò il problema se decido di tenere il mezzo: per adesso mi diverto un pò a sistemarlo e perfezionarlo per quanto è a me possibile. Ma vi siete mai accorti che l'aspirazione rimbomba mostruosamente nel parafango anteriore destro? Saluti Paolo >
quote:Originally posted by hhh333> Ciao, il problema del peso lo hanno quasi il 90 per cento dei campers, non lo aveva soltanto il mio, però lasciami dire che un motore con quel popò di potenza e quel popò di peso, non può avere gli stessi organi di trasmissione di una vettura.... SALUTONI ARMANDO
Il mio è un MH quindi l'aspirazione è modificata dall'originale, mi sempbra più ruomorosa. yuma sei molto migliorato nell'esposizione, secondo me manca cha ammetti il peso che gravava sul tuo sprinter, il Mc louis non avra quei problemi. Il mio non manda caldo in cabina,comunque c'è il clima, mi ricordo un daily del 90 aveva la leva del cambio, che scottava, saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> [navy][b]Purtroppo, come + volte sostenuto, le meccaniche perfette non esistono.... Poi, bisogna mettere in cantiere che i nuovi modelli soffrono di peccati di gioventù... parecchi problemi sono legati all'elettronica pura, ha!! come rimpiango le vecchie meccaniche.... Quoto come sempre , non ti invidio quando passi alla mercedes.
[quote]Originally posted by hhh333
Comunque dal Daily allo sprinter urge un commento di yuma, saluti >
quote:il problema del peso lo hanno quasi il 90 per cento dei campers>> si è vero ma alcuni sono 36 quintali altri 46,invece di 36, saluti
quote:Originally posted by hhh333> Il mio ne pesava 39,50 a pieno carico, come la stragrande maggioranza dei campers.... pertanto non credo che ero una mosca bianca....id="navy">
quote:il problema del peso lo hanno quasi il 90 per cento dei campers>> si è vero ma alcuni sono 36 quintali altri 46,invece di 36, saluti
>
quote:Originally posted by prat> premetto che il ns è su ducato... i difetti a cui mi riferisco sono di assemblaggi poco curati e poco appaganti a lvello estetico ma comunque funzionali, a dire la verità nessun grosso problema salvo che il letto post che è appoggiato da una parte su un pannello in multistrato e dall'altro lato su uno stocchetto di legno avvitato alla parete; beh, lo stocchetto si è staccato e quindi è stato riavvitato di nuovo ma soprattutto incollato. altre cose: - frigo che non raffereddava più dopo 4 anni, smontato ribaltato fatto funzionare 220v rimontato due volte, cambiato il bruciatore ma alla fine l'abbiamo cambiato (problema ovviamente dometic) - finestrone dinette sostituito 2 mesi fa perchè si è scollata la parte int dall'ext; il mezzo è stato park per 5 anni alle intemperie percui ci può stare la mia considerazione è perchè da quel che si sente in giro si vedono mansarde crepate, ad un conoscente devono sostituire le bandelle laterali perchè crepate e gli si è staccato il tavolo "in corsa"; la cosa bella è che succede su mezzi nuovi!!!!! ad un amico di mio padre invece (tandy 620 plus) non è successo niente di tutto questo ed è soddisfatto. ciao sTefaNo
X Stfn quali sono stati i problemi che avete sofferto sul camper? Queste sono le cose che mi interessano: ciò che va sistemato su uno di solito va fatto anche su un'altro! Oggi con i due camper sul piazzale ho confronato le cellule: veramente grande abitabilità sul Mc: se avessero fatto la mansarda 5 cm più alta con la base sollevabile sarebbe stato il max. Una domanda avete anche voi uno spazio tra due spallette (5 /7 cm)verso la dinette piccolina e cabina? Saluti Paolo >
quote:Originally posted by prat>
Oggi ho portato il Mc da un riparatore di camper per un controllo generale della cellula e impianti. Mi sono impantanato nel piazzale di ghiaia e terra in lievissima pendenza perchè a mezzogiorno col rialzo della temperatura il terreno era molle.[}:)] Ma è così facile rimanere bloccati con solo due ruote in trazione? E' colpa delle gomme estive? Cosa succede su una piazzola innevata bisogna portarsi dietro 2 sacchi di ghiaia? E sì che son partito col motore al minimo rilasciando la frizione con delicatezza e attenzione. A 100 Km/h indicati il motore gira a 2.500 giri, io ricordo di aver noleggiato un camper con la stessa meccanica ma stava più basso circa 2.200 giri/min ... mi sbaglio? Saluti Paolo >
by tuono
quote:Originally posted by prat>
Oggi ho portato il Mc da un riparatore di camper per un controllo generale della cellula e impianti. Mi sono impantanato nel piazzale di ghiaia e terra in lievissima pendenza perchè a mezzogiorno col rialzo della temperatura il terreno era molle.[}:)] Ma è così facile rimanere bloccati con solo due ruote in trazione? E' colpa delle gomme estive? Cosa succede su una piazzola innevata bisogna portarsi dietro 2 sacchi di ghiaia? E sì che son partito col motore al minimo rilasciando la frizione con delicatezza e attenzione. A 100 Km/h indicati il motore gira a 2.500 giri, io ricordo di aver noleggiato un camper con la stessa meccanica ma stava più basso circa 2.200 giri/min ... mi sbaglio? Saluti Paolo >
[/URL]
Se interessa a qualcuno a fronte di un assegno (non cabrio) di 46.000,00 lo mollo e mi metto a fare qualche lavoretto sul Mc Louis![:)] quote:Originally posted by tuono> A parte gli scherzi in giro sono tutti in vendita pari anno allestimento over 50 K euro...ciau e passa parola[:p]
miiiiiiiiiiiiii!!!!!! prezzone da paura. l'unica controindicazione e' che non vuoi assegni cabrio. che pignolo che sei. le macchine cabrio le compri e le vendi pero'!!!!!!!!!!! questa e' discriminazione. TUONO >
quote:Originally posted by prat> fosse su patrente C ci farei un pensierino!! Però io al tuo posto venderei il Mercedes! sono così contento del daily 3.000 cc che non lo cambieri con niente altro!!! Per compensare ho deciso d'andare da Enrico e far rimappare il 2.800 perchè adesso mi senbra che non vada!! Scusa se posso ma di dove sei di preciso?1
quote:Originally posted by tuono> A parte gli scherzi in giro sono tutti in vendita pari anno allestimento over 50 K euro...ciau e passa parola[:p]
miiiiiiiiiiiiii!!!!!! prezzone da paura. l'unica controindicazione e' che non vuoi assegni cabrio. che pignolo che sei. le macchine cabrio le compri e le vendi pero'!!!!!!!!!!! questa e' discriminazione. TUONO >
>