quote:Originally posted by posi78> Ciao. Di certo scegliere il camper ideale soddisfando qualita' purtroppo non è facile. Io ho avuto fortuna perchè con 31000euro mi sono portato a casa un mansardato challenger genesis 33; con messa in strada e tutto. Era un'offerta lancio e mi ci sono fiondato. Ex noleggio. No grazie. Troppi al volante e chi sa' come è stato usato..... Con 30000euro si può portare a casa dei buoni usati, ma attenzione ai prezzi che sono elevati. Valutare bene cosa costava da nuovo mentre x gli accessori vale la regola di meta prezzo del nuovo... Meglio le trattative fra privati e un accordo ragionevole da ambo le parti. Io di camper ne ho due e il piu' vecchio lo usano i figli
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. ....... >
quote:Originally posted by oreste26> Sì, ma devi programmare tutte le uscite per tempo prima di farle...se per es. decidi il venerdì sera alle 7,30 di andare al mare con un mezzo tuo fai gasolio e parti, se non ce l'hai a quell' ora dove lo trovi uno che ti da un camper a nolo? Mettiamoci poi che e' il mese di luglio...fai tu. Il camper lo ammortizzi nel tempo usandolo, anche solo per fare una domenica all' aria aperta fuori citta' usato al posto della macchina magari... Almeno io la vedo così. Ciao Luca
[quote]Originally posted by posi78
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Vado un pò controcorrente, sei sicuro che sia conveniente acquistarlo? Dovresti valutare quanto spendi annualmente per il noleggio e verificare quanti anni ne godresti con la cifra a disposizione, maggiorata delle spese annue e tenendo conto che avresti sempre un mezzo nuovo e/o controllato, con l'opportunità se dovessi decidere di non andare più in camper di non avere l'onere della rivendita di un mezzo svalutato (a detta dei rivenditori ca 1500 €/anno). E tieni presente che ,come dice milius, quando hai il camper il desiderio di personalizzarlo ed arricchirlo diventa quasi patologico (esperienza personale).Questo prescindendo dal desiderio di possesso... >
quote:Originally posted by gimar> Dimmi dove lo trovi a 30000€ un Laika ecovip di 5 anni su Iveco che ne compro 3. A quelle cifre a dir tanto ci prendi un ecovip 3L del '97/'98 su Ducato 2.5tdi, se va bene 2.8tdid o peggio un Ecovip 2 su Ford transit 190 2.5td sempre degli stessi anni. Al max trovi qualcosa del '99/'00 ma sicuramente non tenuto bene. Che c'entra, sono sempre ottimi mezzi, molto curati, belli, robusti e di qualita' ma sicuramente un po' piu' datati. Guardando in giro di mezzi come indichi tu purtroppo se ne trovano, ma dai 37/38000€ in su... In alternativa invece mi sposterei in oggetti tipo Rimor Superbrig: Mezzi di 3 o 4 anni effettivamente si trovano sui 30/32000€ e sono mezzi che a mio avviso, anche se non sono paragonabili per certi versi a quelli di marca piu' blasonata, hanno comunque un buon rapporto qualita'/prezzo/dotazioni/prestazioni. Il problema e' che spesso sono montati su meccaniche Ford che hanno dei consumi-a quanto dicono- piu' alti rispetto a Fiat,Iveco e Mercedes. Ciao Luca
Ciao, io ti dico la mia...poi ognuno. Io se avessi 30.000 Euro da spendere mi butterei su un camper stratosferico di alcuni anni, anche un 5 anni addirittura es...tanto per far capire la categoria di cui parlo (Laika Ecovip su meccanica iveco) di quei camper non ne fanno più, non ne trovi manco a comprarli nuovi e a pagarlo il triplo e non avrei tanta fretta ossia crcare un camper tenuto veramente bene. Naturalmente sono punti di vista, ognuno con i propri soldi decide cosa fare quindi ti consiglio di ascoltare tutti i pareri che ti vengono dati ma naturalmente alla fine devi decidere con la tua testa. In bocca al lupo per il nuovo acquisto e tanti buoni chilometri. >
quote:Originally posted by Luca19> Ciao ti posso dire con molta onestà che l'anno scorso me ne sono capitati diversi a quella cifra Ecovip2 su iveco, il problema che devi avere molta ma molta ma molta pazienza. Purtroppo io non potevo spendere quei soldi e ho ripiegato su un Ecovip2 del 94 tenuto maniacalmente e preso con 17.000 Euro (ma non è che te li danno tutti giorni con 17.000 Euro ma dopo tre mesi di intense ricerche su internet, telefonate e ca..te varie l'ho trovato. Come ho già specificato devi avere molta pazienza e devi avere anche il coraggio di farti molti chilometri per andartelo a prendere, io dalla Sicilia sono andato fino a Cuneo a prenderlo (anche perchè in Sicilia il mercato dell'usato non è tanto felice) e rinunciando alla garanzia il conce che me lo ha vanduto tra tira e molla ci ha tolto 2.000 Euro e dopo un anno non ne sono pentito...fai conto che lo abbia preso da un privato. P.S. Sono soddisfattissimo della meccanica Ford sarà pure più lento di altre meccaniche ma io non vado in villeggiatura a Silverston[:D]. Saluti, Gian Carlo.
quote:Originally posted by gimar> Dimmi dove lo trovi a 30000€ un Laika ecovip di 5 anni su Iveco che ne compro 3. A quelle cifre a dir tanto ci prendi un ecovip 3L del '97/'98 su Ducato 2.5tdi, se va bene 2.8tdid o peggio un Ecovip 2 su Ford transit 190 2.5td sempre degli stessi anni. Al max trovi qualcosa del '99/'00 ma sicuramente non tenuto bene. Che c'entra, sono sempre ottimi mezzi, molto curati, belli, robusti e di qualita' ma sicuramente un po' piu' datati. Guardando in giro di mezzi come indichi tu purtroppo se ne trovano, ma dai 37/38000€ in su... In alternativa invece mi sposterei in oggetti tipo Rimor Superbrig: Mezzi di 3 o 4 anni effettivamente si trovano sui 30/32000€ e sono mezzi che a mio avviso, anche se non sono paragonabili per certi versi a quelli di marca piu' blasonata, hanno comunque un buon rapporto qualita'/prezzo/dotazioni/prestazioni. Il problema e' che spesso sono montati su meccaniche Ford che hanno dei consumi-a quanto dicono- piu' alti rispetto a Fiat,Iveco e Mercedes. Ciao Luca
Ciao, io ti dico la mia...poi ognuno. Io se avessi 30.000 Euro da spendere mi butterei su un camper stratosferico di alcuni anni, anche un 5 anni addirittura es...tanto per far capire la categoria di cui parlo (Laika Ecovip su meccanica iveco) di quei camper non ne fanno più, non ne trovi manco a comprarli nuovi e a pagarlo il triplo e non avrei tanta fretta ossia crcare un camper tenuto veramente bene. Naturalmente sono punti di vista, ognuno con i propri soldi decide cosa fare quindi ti consiglio di ascoltare tutti i pareri che ti vengono dati ma naturalmente alla fine devi decidere con la tua testa. In bocca al lupo per il nuovo acquisto e tanti buoni chilometri. >
>
http://cgi.ebay.it/Laika-Ecovip...
Saluti Gian Carlo.