CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

costi camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:09:04
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Volevo porvi qualche semplice domanda per meglio capire su che mezzo indirizzarmi (ed ovviamente se ne vale la pena). 1) mansardato si, ma che marca? 2) calcolando un utilizzo medio di 10.000Km annui, quanto dovrei spendere all'anno per il mantenimento (olio,gomme,bollo e assicurazione?). 3)meglio un usato di qualche anno (2003-2005) o un ex-noleggio? Grazie mille per le vs. gentili rispote e WWWWWWWWWW I CAMPER![:D][:D] Ciao a tutti
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:24:10
ciao, 30000€ non sono pochissimi [:0][:0], potresti rivolgerti ad un entry level tipo rimor katamarano, magari aggiungendo qualcosa. Considera che dovrebbero uscire i katamarano con qualche modifica, più estetica che sostanziale, quindi qualche concessionaria che ha delle rimanenze potrebbe fare sconti più sostanziosi. Anche l'ex-noleggio a mio avviso non è male basta saper scegliere. Io personalmente ho acquistato un ex-noleggio di 3 mesi di vita, ad ottobre sono due anni che ci porta in giro per l'europa senza alcun problema. Altri ex-noleggio leggo che sono stati una tragedia, bisogna verificare bene prima di acquistare, d'altronde questa regola vale anche per l'usato tradizionale. Il mio consiglio è quello di non avere fretta e di scegliere modello, pianta e mororizzazione con calma. Certo ora prima dell'estate i prezzi sono un po più alti ma a settembre anche in occasione della fiera di rimini, secondo me si compra meglio. i costi annui sono circa questi: 30\40 € di tassa di possesso 700\1000 € rimessaggio al coperto (almeno qui a roma a seconda del rimessaqggio) 400\700 € assicurazione (dipende dalla compagnia e dalle garanzie che inserisci nel contratto) 250€ tagliando annuale (almeno uno indipendentemente dalla percorrenza va fatto) gomme almeno ogni 4\5 anni indipendentemente dai km (ovviamente prima se le consumi sulla strada) i freni quando servono almeno 150€ (pasticche e manodopera) accessori vari a tua discrezione. Considera che i camper nuovi vengono forniti praticamente senza accessori (sopratutto gli entry-level), alcuni non danno neanche la batteria dei servizi. Dal momento che hai il tuo mezzo, cominci a personalizzarlo secondo le tue necessità a quel punto i costi potrebbero essere incontrollabili[:D][:D] In bocca al lupo.

Modificato da miliusc il 16/07/2008 alle 18:33:06
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:07:57
quote:Originally posted by posi78
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. ....... >
> Ciao. Di certo scegliere il camper ideale soddisfando qualita' purtroppo non è facile. Io ho avuto fortuna perchè con 31000euro mi sono portato a casa un mansardato challenger genesis 33; con messa in strada e tutto. Era un'offerta lancio e mi ci sono fiondato. Ex noleggio. No grazie. Troppi al volante e chi sa' come è stato usato..... Con 30000euro si può portare a casa dei buoni usati, ma attenzione ai prezzi che sono elevati. Valutare bene cosa costava da nuovo mentre x gli accessori vale la regola di meta prezzo del nuovo... Meglio le trattative fra privati e un accordo ragionevole da ambo le parti. Io di camper ne ho due e il piu' vecchio lo usano i figli
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:42:19
Ex noleggio. No grazie. Troppi al volante e chi sa' come è stato usato..... [/quoteid="size1"> non sarei così categorico, ripeto esperienza personale, ex-noleggio con 3 mesi di vita, garanzia su motorizzazione e cellula praticamente ancora da utilizzare, in 2 anni mai avuto un problema. Posso affermare dia ver fatto un ottimo acquisto (rimor europeo) tanta gente con mezzi nuovi di pacca passa più tempo in officina che in giro, quindi, ribadisco, come in tutte le cose, biosogna sapere cosa si compra. Il privato ovviamnete non ti da alcuna garanzia ma se trovi l'affare... il concessionario mediamente carica di più ma ti da 12 mesi di garanzia per legge ma se trovi l'affare... io per indole non escludo nessuna possibilità, ripeto devi essere in grado di valutare correttamente il mezzo che stai trattando.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:52:40
Conoscendo il suo camper quoto quanto ha detto Miliusc, mai escludere nessuna possibilità , anche io ho comperato un camper usato no ex noleggio ma di 2 mesi con 2000 km , ho ottenuto un buon prezzo e l'acquisto mi ha soddisfatto in pieno. Saluti Paolo
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7128
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:19:43
Io per quella cifra mi sono portato a casa un camper con 3 mesi di vita e 7000 Km sulle spalle: praticamente un Km 0, considerato che tendalino e mobilia interna erano ancora con il cellophane. Ovviamente dentro c'erano TV LCD, portamoto, Batterie 100Ah al gel, centralina rimappata a 120Cv (è un ducato 100Cv). Proprio ieri ho visto un mansardato Miller Victoria del 2007 su Ducato 130Cv a 31000 euro, con accessori e messa in strada compresa. Ovviamente in serata era già sparito.
ago73
ago73
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:20:27
Io personalmente i camper di primo accesso non li prenderei in considerazione per i seguenti motivi 1)Stufa in genere non adatta ad uso invernale 2)Letti spesso senza doghe e senza riscardamento in mansarda 3)Serbatoi non coibentati e anche senza resistenza 4) rifiniture e assemblaggio su molti modelli approssimative. Gli ex noleggio sono validi,ma bisognerebbe sapere come sono stati trattati e quì entra in scesa l'onesta dei concessionari. Ad esempio spesso i camper sono presi da ragazzi che vanno in Germania per la festa della birra e ti lascio pensare........ Con questo non dico che tutti li trattino male però......... Con 30,000 mila se cerchi trovi un buon usato di livello superiore che puoi fare inverno tranquillo. Marchi consigliati secondo me Adria,Therry se li trovi Marchi sconsigliati sempre secondo gruppo Trigano,e Sea qualche modello,Rimor sono sullo stesso piano.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:46:58
Di certo scegliere il camper ideale soddisfando qualita' purtroppo non è facile. Io ho avuto fortuna perchè con 31000euro mi sono portato a casa un mansardato challenger genesis 33; con messa in strada e tutto. Era un'offerta lancio e mi ci sono fiondato. Ex noleggio. No grazie. Troppi al volante e chi sa' come è stato usato..... Con 30000euro si può portare a casa dei buoni usati, ma attenzione ai prezzi che sono elevati. Valutare bene cosa costava da nuovo mentre x gli accessori vale la regola di meta prezzo del nuovo... Meglio le trattative fra privati e un accordo ragionevole da ambo le parti. Io di camper ne ho due e il piu' vecchio lo usano i figli [/quote]id="size1"> Con rottamazione o senza?
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:18:57
Proprio ieri ho visto un mansardato Miller Victoria del 2007 su Ducato 130Cv a 31000 euro, con accessori e messa in strada compresa. Ovviamente in serata era già sparito. [/quote]id="size1"> Ma va là, non ci credo. Un Miller Victoria Ducato 130cv a 31.000 euro! con accessori! messo su strada! Io ho cercato un occasione del genere per sei mesi e non l'ho trovata, o meglio, le ho trovate pubblicizzate su vari siti e riviste ma una volta contattati avevano già venduto o impegnato il camper poco prima, in mattinata, la sera precedente e cosi via. La domanda che mi son posto è stata: sono "specchietti per le all...."[?][?][?][?][?]
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:44:31
[quote]Originally posted by posi78
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Vado un pò controcorrente, sei sicuro che sia conveniente acquistarlo? Dovresti valutare quanto spendi annualmente per il noleggio e verificare quanti anni ne godresti con la cifra a disposizione, maggiorata delle spese annue e tenendo conto che avresti sempre un mezzo nuovo e/o controllato, con l'opportunità se dovessi decidere di non andare più in camper di non avere l'onere della rivendita di un mezzo svalutato (a detta dei rivenditori ca 1500 €/anno). E tieni presente che ,come dice milius, quando hai il camper il desiderio di personalizzarlo ed arricchirlo diventa quasi patologico (esperienza personale).Questo prescindendo dal desiderio di possesso...
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:52:41
Hai solo l'imbarazzo della scelta, ma un buon usato può essere più indicato.
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:14:05
Ciao, io ti dico la mia...poi ognuno. Io se avessi 30.000 Euro da spendere mi butterei su un camper stratosferico di alcuni anni, anche un 5 anni addirittura es...tanto per far capire la categoria di cui parlo (Laika Ecovip su meccanica iveco) di quei camper non ne fanno più, non ne trovi manco a comprarli nuovi e a pagarlo il triplo e non avrei tanta fretta ossia crcare un camper tenuto veramente bene. Naturalmente sono punti di vista, ognuno con i propri soldi decide cosa fare quindi ti consiglio di ascoltare tutti i pareri che ti vengono dati ma naturalmente alla fine devi decidere con la tua testa. In bocca al lupo per il nuovo acquisto e tanti buoni chilometri.

Modificato da gimar il 17/07/2008 alle 15:15:33
17
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:16:45
Noi a marzo con 30.000 abbiamo preso un usato. Un Laika 10.1 del 2002. Direi il migliore tra quelli usati che abbiamo trovato!
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:54:08
Se ti interessa so chi vende un : CAMPER ELNAG MARLIN BIG FORD 2500 TDI 135 CV GEMELLATO DEL 2005 KM 10700 7 POSTI LETTO DOPPIA DINETTE DOCCIA SEPARATA FORNO A MICROONDE TRIOGAS ANTIFURTO PERIMETRALE E VOLUMETRICO PORTABICI VERANDA FIAMMA F 45 DOPPIO SERBATOIO BIANCHE DOPPIO SERBATOIO GRIGIE GENERATORE DA 3 KW CLIMATIZZATORE CALDO/FREDDO PANNELLO SOLARE 100 W ANTENNA PARABOLICA AUTOPUNTANTE ANTENNA ANALOGICA DECODER DI SKY TV LCD 12.5 POLLICI A SOFFITTO TV 10 POLLICI CON VHS INVERTER 300 W RADIOMINITOR CON DVD RETROCAMERA Se ti interessa ... Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:56:40
quote:Originally posted by oreste26
[quote]Originally posted by posi78
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Vado un pò controcorrente, sei sicuro che sia conveniente acquistarlo? Dovresti valutare quanto spendi annualmente per il noleggio e verificare quanti anni ne godresti con la cifra a disposizione, maggiorata delle spese annue e tenendo conto che avresti sempre un mezzo nuovo e/o controllato, con l'opportunità se dovessi decidere di non andare più in camper di non avere l'onere della rivendita di un mezzo svalutato (a detta dei rivenditori ca 1500 €/anno). E tieni presente che ,come dice milius, quando hai il camper il desiderio di personalizzarlo ed arricchirlo diventa quasi patologico (esperienza personale).Questo prescindendo dal desiderio di possesso... >
> Sì, ma devi programmare tutte le uscite per tempo prima di farle...se per es. decidi il venerdì sera alle 7,30 di andare al mare con un mezzo tuo fai gasolio e parti, se non ce l'hai a quell' ora dove lo trovi uno che ti da un camper a nolo? Mettiamoci poi che e' il mese di luglio...fai tu. Il camper lo ammortizzi nel tempo usandolo, anche solo per fare una domenica all' aria aperta fuori citta' usato al posto della macchina magari... Almeno io la vedo così. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:05:52
quote:Originally posted by gimar
Ciao, io ti dico la mia...poi ognuno. Io se avessi 30.000 Euro da spendere mi butterei su un camper stratosferico di alcuni anni, anche un 5 anni addirittura es...tanto per far capire la categoria di cui parlo (Laika Ecovip su meccanica iveco) di quei camper non ne fanno più, non ne trovi manco a comprarli nuovi e a pagarlo il triplo e non avrei tanta fretta ossia crcare un camper tenuto veramente bene. Naturalmente sono punti di vista, ognuno con i propri soldi decide cosa fare quindi ti consiglio di ascoltare tutti i pareri che ti vengono dati ma naturalmente alla fine devi decidere con la tua testa. In bocca al lupo per il nuovo acquisto e tanti buoni chilometri. >
> Dimmi dove lo trovi a 30000€ un Laika ecovip di 5 anni su Iveco che ne compro 3. A quelle cifre a dir tanto ci prendi un ecovip 3L del '97/'98 su Ducato 2.5tdi, se va bene 2.8tdid o peggio un Ecovip 2 su Ford transit 190 2.5td sempre degli stessi anni. Al max trovi qualcosa del '99/'00 ma sicuramente non tenuto bene. Che c'entra, sono sempre ottimi mezzi, molto curati, belli, robusti e di qualita' ma sicuramente un po' piu' datati. Guardando in giro di mezzi come indichi tu purtroppo se ne trovano, ma dai 37/38000€ in su... In alternativa invece mi sposterei in oggetti tipo Rimor Superbrig: Mezzi di 3 o 4 anni effettivamente si trovano sui 30/32000€ e sono mezzi che a mio avviso, anche se non sono paragonabili per certi versi a quelli di marca piu' blasonata, hanno comunque un buon rapporto qualita'/prezzo/dotazioni/prestazioni. Il problema e' che spesso sono montati su meccaniche Ford che hanno dei consumi-a quanto dicono- piu' alti rispetto a Fiat,Iveco e Mercedes. Ciao Luca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:08:18
Per un primo camper 30.000 euro sono già una bella cifra (direi anche troppo) per questo ti consiglierei di non avere fretta nella scelta, ormai mancano meno di due mesi a Mondonatura dove intanto puoi vedere tutte le possibili soluzioni per quanto riguarda le disposizioni interne e quant'altro rendendoti bene conto di quello che più fa per la tua esigenza,oltretutto c'è anche il mercato dell'usato tra privati in uno dei parcheggi in fiera, poi con calma una volta individuato quello che fa per te cominci a cercare in giro, in genere a settembre/ottobre ci sono tante possibilità di acquisto. Per quanto riguarda l'ex noleggio io ne ho avuto uno che aveva 1 mese di vita e poche uscite,(7000 km circa) sono riuscito a convincere il concessionario a vendermelo prima che cominciasse la stagione estiva....puoi provare anche questo.Io mi ci son trovato bene. NON AVERE FRETTA!
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:09:25
quote:Originally posted by Luca19
quote:Originally posted by gimar
Ciao, io ti dico la mia...poi ognuno. Io se avessi 30.000 Euro da spendere mi butterei su un camper stratosferico di alcuni anni, anche un 5 anni addirittura es...tanto per far capire la categoria di cui parlo (Laika Ecovip su meccanica iveco) di quei camper non ne fanno più, non ne trovi manco a comprarli nuovi e a pagarlo il triplo e non avrei tanta fretta ossia crcare un camper tenuto veramente bene. Naturalmente sono punti di vista, ognuno con i propri soldi decide cosa fare quindi ti consiglio di ascoltare tutti i pareri che ti vengono dati ma naturalmente alla fine devi decidere con la tua testa. In bocca al lupo per il nuovo acquisto e tanti buoni chilometri. >
> Dimmi dove lo trovi a 30000€ un Laika ecovip di 5 anni su Iveco che ne compro 3. A quelle cifre a dir tanto ci prendi un ecovip 3L del '97/'98 su Ducato 2.5tdi, se va bene 2.8tdid o peggio un Ecovip 2 su Ford transit 190 2.5td sempre degli stessi anni. Al max trovi qualcosa del '99/'00 ma sicuramente non tenuto bene. Che c'entra, sono sempre ottimi mezzi, molto curati, belli, robusti e di qualita' ma sicuramente un po' piu' datati. Guardando in giro di mezzi come indichi tu purtroppo se ne trovano, ma dai 37/38000€ in su... In alternativa invece mi sposterei in oggetti tipo Rimor Superbrig: Mezzi di 3 o 4 anni effettivamente si trovano sui 30/32000€ e sono mezzi che a mio avviso, anche se non sono paragonabili per certi versi a quelli di marca piu' blasonata, hanno comunque un buon rapporto qualita'/prezzo/dotazioni/prestazioni. Il problema e' che spesso sono montati su meccaniche Ford che hanno dei consumi-a quanto dicono- piu' alti rispetto a Fiat,Iveco e Mercedes. Ciao Luca
>
> Ciao ti posso dire con molta onestà che l'anno scorso me ne sono capitati diversi a quella cifra Ecovip2 su iveco, il problema che devi avere molta ma molta ma molta pazienza. Purtroppo io non potevo spendere quei soldi e ho ripiegato su un Ecovip2 del 94 tenuto maniacalmente e preso con 17.000 Euro (ma non è che te li danno tutti giorni con 17.000 Euro ma dopo tre mesi di intense ricerche su internet, telefonate e ca..te varie l'ho trovato. Come ho già specificato devi avere molta pazienza e devi avere anche il coraggio di farti molti chilometri per andartelo a prendere, io dalla Sicilia sono andato fino a Cuneo a prenderlo (anche perchè in Sicilia il mercato dell'usato non è tanto felice) e rinunciando alla garanzia il conce che me lo ha vanduto tra tira e molla ci ha tolto 2.000 Euro e dopo un anno non ne sono pentito...fai conto che lo abbia preso da un privato. P.S. Sono soddisfattissimo della meccanica Ford sarà pure più lento di altre meccaniche ma io non vado in villeggiatura a Silverston[:D]. Saluti, Gian Carlo.
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:32:57
Ciao, questo lo inserisco giusto per dimostrare che con quella cifra se cerchi pui veramente comprare un bel camper.

http://cgi.ebay.it/Laika-Ecovip...

Saluti Gian Carlo.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:09:47
Mah, rimango...altro che dalle mie parti hanno delle bocche grandi come le balene!!!!! Qui da noi in centro Italia girano certe cifre che fanno paura, almeno per quel che ho potuto constatare io ed altri amici che ultimamente si sono messi in cerca di mezzi con quelle caratteristiche. Speriamo che questi prezzi che si vedono in internet facciano ragionare un po' i rivenditori delle mie zone e gli facciano abbassare il tiro... Ciao Luca
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:36:53
Comunque, rimango del parere che più ti sposti a Nord e migliori occasioni trovi..quì in sicilia da un noto concessionario di Catania mi avevano chiesto 17.000 euro per un lasercar 2.5 aspirato su ducato del 1989 e neanche ben tenuto. Saluti, Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link