CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

costi camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:07:00
quote: Ma va là, non ci credo. Un Miller Victoria Ducato 130cv a 31.000 euro! con accessori! messo su strada! Io ho cercato un occasione del genere per sei mesi e non l'ho trovata, o meglio, le ho trovate pubblicizzate su vari siti e riviste ma una volta contattati avevano già venduto o impegnato il camper poco prima, in mattinata, la sera precedente e cosi via. La domanda che mi son posto è stata: sono "specchietti per le all...."[?][?][?][?][?] >
> Ovviamente di accessori c'era il tendalino, TV (no LCD) e batteria al gel, ma ESISTEVA eccome! Non ero lì per acquistare il camper e quindi non mi interessava, ma era disponibile. Per trovare l'occasione si deve girare x mesi e mesi (io 8 mesi prima di trovare il camper "giusto"), andare anche fuori regione (meglio al Nord) e scegliere il periodo giusto: dopo Gennaio i camper usati hanno un anno di più sulle spalle e inizia il periodo in cui la gente dà indietro l'usato per prendere il nuovo.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:59:14
Senza alcun dubbio il prezzo dei camper è davvero molto elevato anche per quanto riguarda quelli di fascia bassa: mi sembra infatti che 30.000 euro sia comunque una bella cifra. Noi l'abbiamo comprato da poco e dopo aver visionato l'usato ci siamo resi conto che con poco di più si riesce a comprarne uno nuovo. Certo alcune marche sono inavvicinabili (almeno per le nostre tasche!) ma con 35.000/40.000 euro a nostro avviso si può acquistare già un buon prodotto NUOVO e garantito, soprattutto in questo periodo. Sta infatti per iniziare la nuova stagione 2009 e i concessionari devono vendere i modelli 2008 per fare spazio ai nuovi: è quindi possibile comprare con forti sconti.[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:58:39
quote:Originally posted by sandro e chicca
Senza alcun dubbio il prezzo dei camper è davvero molto elevato anche per quanto riguarda quelli di fascia bassa: mi sembra infatti che 30.000 euro sia comunque una bella cifra. Noi l'abbiamo comprato da poco e dopo aver visionato l'usato ci siamo resi conto che con poco di più si riesce a comprarne uno nuovo. Certo alcune marche sono inavvicinabili (almeno per le nostre tasche!) ma con 35.000/40.000 euro a nostro avviso si può acquistare già un buon prodotto NUOVO e garantito, soprattutto in questo periodo. Sta infatti per iniziare la nuova stagione 2009 e i concessionari devono vendere i modelli 2008 per fare spazio ai nuovi: è quindi possibile comprare con forti sconti.[;)] >
> Ciao , quello che dici è verissimo, ma a volte è meglio spendere 40000 euro x un ottimo usato che x un mediocre nuovo Saluti Paolo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:59:15
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by sandro e chicca
Senza alcun dubbio il prezzo dei camper è davvero molto elevato anche per quanto riguarda quelli di fascia bassa: mi sembra infatti che 30.000 euro sia comunque una bella cifra. Noi l'abbiamo comprato da poco e dopo aver visionato l'usato ci siamo resi conto che con poco di più si riesce a comprarne uno nuovo. Certo alcune marche sono inavvicinabili (almeno per le nostre tasche!) ma con 35.000/40.000 euro a nostro avviso si può acquistare già un buon prodotto NUOVO e garantito, soprattutto in questo periodo. Sta infatti per iniziare la nuova stagione 2009 e i concessionari devono vendere i modelli 2008 per fare spazio ai nuovi: è quindi possibile comprare con forti sconti.[;)] >
> Ciao , quello che dici è verissimo, ma a volte è meglio spendere 40000 euro x un ottimo usato che x un mediocre nuovo Saluti Paolo
>
> Anche io la penso come Paolo, secondo me un camper che è costruito con "sostanza" e non con fumo si portera la "sostanza" fino alla fine dei suoi giorni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:10:13
Luca 19..... Io quest'anno ho comprato un Laika 10.1 del 2002 praticamente nuovo a 30.000!!!
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 18/07/2008 alle: 17:24:03
Non sono un esperto e quindi mi riesce difficile valutare...Ma io personalmente ho fatto questa scelta anche i mezzi usati(anche di fascia alta) che ho visto mi sono sembrati veramente "tanto usati"...Forse se si conosce bene il proprietario il discorso cambia...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/07/2008 alle: 23:21:29
Io il MIO PRIMO CAMPER lo ritiro ad inizio agosto, quindi sono una persona con "zero" esperienza. Anch'io avevo circa 30.000 euri da spendere è dopo aver visionato circa 150 camper usati sono giunto alla conclusione che piuttosto di spendere 30.000 euro per un'usato, anche se di fascia alta, li ho spesi per " un fascia media " ma nuovo. A dire il vero ne ho speso 46000 perchè con un'esperienza ventennale da campeggiatore ( "igloo", tenda, carrello tenda, roulotte) preferisco avere un mezzo nuovo, accessoriato come voglio. Se il VR lo "senti tuo" lo usi molto più volentieri. Sempre ha mio modesto parere, ho noleggiato veicoli di prima fascia per andare a sciare, con stufe di potenza minima, a - 15 pativo il caldo. Avendolo appena acquistato ti posso consigliare che sei nel miglior momento dell'anno per l'acquisto, specialmente non avendo reso. Danilo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/07/2008 alle: 23:23:26
Gimar, scusa se mi permetto , ma Ebay è un'asta quindi il prezzo che hai fatto vedere è una base di partenza. Ciao
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 20/07/2008 alle: 11:34:38
io ho preso in aprile un miller alabama del 2004 con 30000 km a 29000€. il mezzo era tenuto in ottime condizioni e inoltre conosco il vecchio proprietario quindi so come lo ha usato. ciao a tutti lupo65
17
libe01
libe01
18/07/2008 18
Inserito il 20/07/2008 alle: 15:11:20
ciao io alla fine l'ho preso nuovo perchè ho visto due miei amici con due camper da circa 50 mila euro con gravi infiltrazioni,uno lo hanno letterlamente aperto per riparare la mansarda,alla fine il concessionario glielo ha ritirato per uno nuovo ,l'altro dopo sei mesi gli si è aperta anche a lui la mansarda e anche a lui il concessionario lo ha ritirato per uno nuovo.quei camper seminuovi dopo essere stati riparati(chissà in che modo) sono diventati delle "occasioni".Io per risparmiare 5mila euro non rischio di prendere un camper che ha grossi problemi,è vero comunque che se si è sfigati anche nuovo può dare problemi.Compralo usato solo se sai chi l'ha usato,le garanzie sull'usato di solito sono delle pagliacciate.Infine vorrei dire che i camper di oggi anche quelli costosi hanno problemi come quelli meno costosi,non è vero che chi più spende meno spende,prenditi un entry level tipo il mio (challenger genesis)e buona fortuna.ciao
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 20/07/2008 alle: 19:45:13
quote:Originally posted by posi78
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Volevo porvi qualche semplice domanda per meglio capire su che mezzo indirizzarmi (ed ovviamente se ne vale la pena). 1) mansardato si, ma che marca? 2) calcolando un utilizzo medio di 10.000Km annui, quanto dovrei spendere all'anno per il mantenimento (olio,gomme,bollo e assicurazione?). 3)meglio un usato di qualche anno (2003-2005) o un ex-noleggio? Grazie mille per le vs. gentili rispote e WWWWWWWWWW I CAMPER![:D][:D] Ciao a tutti >
> Personalemte ritengo un calcolo corretto aggiungere ai costi fissi di rimessaggio, assicurazione, bollo e manutenzione, anche il costo finanziario. 30mila euro danno un interesse annuo di almeno 1000euro. 30mila euro in 10 anni si azzerano perchè il valore residuo sarà eroso dall'inflazione. Secondo i miei conti quindi un camper da 30mila €. ha costi fissi di 4mila €. anno più manutenzione, tasse e consumi. ciao paolo.[:)] P.S. ho fatto ovviamente i conti per un pagamento in contanti, senza per giunta tener conto dell'interesse composto che vien meno. Se poi ci aggiungiamo anche il costo finanziario di un prestito allora il valore da 4mila sale se pur non sembra.

Modificato da ziogas 2 il 20/07/2008 alle 19:47:51
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:11:54
quote:Originally posted by pendola
Gimar, scusa se mi permetto , ma Ebay è un'asta quindi il prezzo che hai fatto vedere è una base di partenza. Ciao >
> Scusami ma se guardi attentamente quello che ho fatto vedere non è il prezzo di partenza di un'asta ma è un compralo subito...in poche parole tu lo puoi acquisti subito per 33.000 Euri e te lo porti a casa se poi vuoi rischiare e alla scadenza della vendita nesasuno a fatto offerte, potresti anche chiamare il tizio, mettersi daccordo per andarlo a vedere e... se interessa perchè no...rittoccare ancora qualche cosa[;)] Saluti, Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link