quote: Ma va là, non ci credo. Un Miller Victoria Ducato 130cv a 31.000 euro! con accessori! messo su strada! Io ho cercato un occasione del genere per sei mesi e non l'ho trovata, o meglio, le ho trovate pubblicizzate su vari siti e riviste ma una volta contattati avevano già venduto o impegnato il camper poco prima, in mattinata, la sera precedente e cosi via. La domanda che mi son posto è stata: sono "specchietti per le all...."[?][?][?][?][?] >> Ovviamente di accessori c'era il tendalino, TV (no LCD) e batteria al gel, ma ESISTEVA eccome! Non ero lì per acquistare il camper e quindi non mi interessava, ma era disponibile. Per trovare l'occasione si deve girare x mesi e mesi (io 8 mesi prima di trovare il camper "giusto"), andare anche fuori regione (meglio al Nord) e scegliere il periodo giusto: dopo Gennaio i camper usati hanno un anno di più sulle spalle e inizia il periodo in cui la gente dà indietro l'usato per prendere il nuovo.
quote:Originally posted by sandro e chicca> Ciao , quello che dici è verissimo, ma a volte è meglio spendere 40000 euro x un ottimo usato che x un mediocre nuovo Saluti Paolo
Senza alcun dubbio il prezzo dei camper è davvero molto elevato anche per quanto riguarda quelli di fascia bassa: mi sembra infatti che 30.000 euro sia comunque una bella cifra. Noi l'abbiamo comprato da poco e dopo aver visionato l'usato ci siamo resi conto che con poco di più si riesce a comprarne uno nuovo. Certo alcune marche sono inavvicinabili (almeno per le nostre tasche!) ma con 35.000/40.000 euro a nostro avviso si può acquistare già un buon prodotto NUOVO e garantito, soprattutto in questo periodo. Sta infatti per iniziare la nuova stagione 2009 e i concessionari devono vendere i modelli 2008 per fare spazio ai nuovi: è quindi possibile comprare con forti sconti.[;)] >
quote:Originally posted by paolo 61> Anche io la penso come Paolo, secondo me un camper che è costruito con "sostanza" e non con fumo si portera la "sostanza" fino alla fine dei suoi giorni.
quote:Originally posted by sandro e chicca> Ciao , quello che dici è verissimo, ma a volte è meglio spendere 40000 euro x un ottimo usato che x un mediocre nuovo Saluti Paolo
Senza alcun dubbio il prezzo dei camper è davvero molto elevato anche per quanto riguarda quelli di fascia bassa: mi sembra infatti che 30.000 euro sia comunque una bella cifra. Noi l'abbiamo comprato da poco e dopo aver visionato l'usato ci siamo resi conto che con poco di più si riesce a comprarne uno nuovo. Certo alcune marche sono inavvicinabili (almeno per le nostre tasche!) ma con 35.000/40.000 euro a nostro avviso si può acquistare già un buon prodotto NUOVO e garantito, soprattutto in questo periodo. Sta infatti per iniziare la nuova stagione 2009 e i concessionari devono vendere i modelli 2008 per fare spazio ai nuovi: è quindi possibile comprare con forti sconti.[;)] >
>
quote:Originally posted by posi78> Personalemte ritengo un calcolo corretto aggiungere ai costi fissi di rimessaggio, assicurazione, bollo e manutenzione, anche il costo finanziario. 30mila euro danno un interesse annuo di almeno 1000euro. 30mila euro in 10 anni si azzerano perchè il valore residuo sarà eroso dall'inflazione. Secondo i miei conti quindi un camper da 30mila €. ha costi fissi di 4mila €. anno più manutenzione, tasse e consumi. ciao paolo.[:)] P.S. ho fatto ovviamente i conti per un pagamento in contanti, senza per giunta tener conto dell'interesse composto che vien meno. Se poi ci aggiungiamo anche il costo finanziario di un prestito allora il valore da 4mila sale se pur non sembra.
Ciao a tutti, dopo anni e anni a noleggiare camper per le ferie estive e i vari ponti, sto pensando seriamente la convenienza di acquistarne uno di seconda mano (dato il budget limitato di 30.000 euro[V][V][V]. Volevo porvi qualche semplice domanda per meglio capire su che mezzo indirizzarmi (ed ovviamente se ne vale la pena). 1) mansardato si, ma che marca? 2) calcolando un utilizzo medio di 10.000Km annui, quanto dovrei spendere all'anno per il mantenimento (olio,gomme,bollo e assicurazione?). 3)meglio un usato di qualche anno (2003-2005) o un ex-noleggio? Grazie mille per le vs. gentili rispote e WWWWWWWWWW I CAMPER![:D][:D] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by pendola> Scusami ma se guardi attentamente quello che ho fatto vedere non è il prezzo di partenza di un'asta ma è un compralo subito...in poche parole tu lo puoi acquisti subito per 33.000 Euri e te lo porti a casa se poi vuoi rischiare e alla scadenza della vendita nesasuno a fatto offerte, potresti anche chiamare il tizio, mettersi daccordo per andarlo a vedere e... se interessa perchè no...rittoccare ancora qualche cosa[;)] Saluti, Gian Carlo.
Gimar, scusa se mi permetto , ma Ebay è un'asta quindi il prezzo che hai fatto vedere è una base di partenza. Ciao >