CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costo cambio pastiglie, olio freni e olio cambio..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:58:10
Buonasera faccio una domanda forse stupida, ma vorrei chiedere quanto é un prezzo giusto (IN ITALIA) per cambiare le pastiglie davanti a un ducato 280 del 90, l olio circuito freni e olio cambio. 

Mi hanno consigliato 2 meccanici italiani che, lavoreranno bene e forse meglio dei locali, ma mi hanno chiesto prezzi secondo me esagerati. 
2 ore di manodopera a prezzi italiani, 80 euro... Invece qua solitamente é 30 euro l ora o 34.

Poi 50/60 euro per le pastiglie... Ho guardato gli autoricambi online e le. Pastiglie sono tra 16 e 20 euro. 

20 euro per olio freni e 30 per olio cambio. 

Praticamente 180 euro. E si sono pure quasi scocciati se gli portavo io gli oli... 

Mi sa che compro tutto io dal ricambista e vado da un meccanico tinerfeño... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:14:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2019 alle 18:58:10

Buonasera faccio una domanda forse stupida, ma vorrei chiedere quanto é un prezzo giusto (IN ITALIA) per cambiare le pastiglie davanti a un ducato 280 del 90, l olio circuito freni e olio cambio.  Mi hanno consigliato
2 meccanici italiani che, lavoreranno bene e forse meglio dei locali, ma mi hanno chiesto prezzi secondo me esagerati.  2 ore di manodopera a prezzi italiani, 80 euro... Invece qua solitamente é 30 euro l ora o 34. Poi 50/60 euro per le pastiglie... Ho guardato gli autoricambi online e le. Pastiglie sono tra 16 e 20 euro.  20 euro per olio freni e 30 per olio cambio.  Praticamente 180 euro. E si sono pure quasi scocciati se gli portavo io gli oli...  Mi sa che compro tutto io dal ricambista e vado da un meccanico tinerfeño...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Per la manodopera chiedono sui 35 euro ora in italia
l'olio dei freni dot4 l'avro pagato 10 euro euro un litro ma non so quanto ne devi mettere te, quello del cambio il total 8 euro, comunque se vai per supermercati lo paghi pure di meno tanto usano tutti gli stessi ingredienti e il costo di produzione è veramente basso ma tanto basso. Te lo dico da ex dipendente di soc petrolifera con stabilimento produzione olii lubrificanti
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:08:40

Buonasera faccio una domanda forse stupida, ma vorrei chiedere quanto é un prezzo giusto (IN ITALIA) per cambiare le pastiglie davanti a un ducato 280 del 90, l olio circuito freni e olio cambio.  Mi hanno consigliato
2 meccanici italiani che, lavoreranno bene e forse meglio dei locali, ma mi hanno chiesto prezzi secondo me esagerati.  2 ore di manodopera a prezzi italiani, 80 euro... Invece qua solitamente é 30 euro l ora o 34. Poi 50/60 euro per le pastiglie... Ho guardato gli autoricambi online e le. Pastiglie sono tra 16 e 20 euro.  20 euro per olio freni e 30 per olio cambio.  Praticamente 180 euro. E si sono pure quasi scocciati se gli portavo io gli oli...  Mi sa che compro tutto io dal ricambista e vado da un meccanico tinerfeño...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Attenzione all'olio freni e cambio.. devono rispettare le specifiche imposte dal costruttore del veicolo.

Io dato che riesco a fare manutenzione per conto mio, acquisto online i ricambi... Ora, per dire, mi sono arrivati i 3 pistoni (compresi di fasce e spinotti), guarnizione della testata, frizione, candele a 6 punte (che non si trovano in Italia) dell'auto di mia moglie. Ho risparmiato veramente tanto... Solo i 3 pistoni li ho pagati 360€ contro i 983€ che mi avevano chiesto in Peugeot; kit frizione 73€, liquido freni Brembo DOT4 a 7€/l, guarnizione della testata 21€, candele 41€, etc.

I ricambi che trovo al supermercato non li guardo neanche, specie gli oli e liquidi per radiatori.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:49:05
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/11/2019 alle 20:08:40

Attenzione all'olio freni e cambio.. devono rispettare le specifiche imposte dal costruttore del veicolo. Io dato che riesco a fare manutenzione per conto mio, acquisto online i ricambi... Ora, per dire, mi sono arrivati
i 3 pistoni (compresi di fasce e spinotti), guarnizione della testata, frizione, candele a 6 punte (che non si trovano in Italia) dell'auto di mia moglie. Ho risparmiato veramente tanto... Solo i 3 pistoni li ho pagati 360€ contro i 983€ che mi avevano chiesto in Peugeot; kit frizione 73€, liquido freni Brembo DOT4 a 7€/l, guarnizione della testata 21€, candele 41€, etc. I ricambi che trovo al supermercato non li guardo neanche, specie gli oli e liquidi per radiatori.
...
Ciao, gli oli vado a comprarli con il libretto uso e manutenzione originale di 30 anni falaugh
Speriamo esistano ancora le stesse specifiche!

Il tagliando base ho imparato a farlo da solo con soddisfazione (filtri aria, olio gasolio e olio motore e refrigerante...)... Queste altre cose invece le farò fare. 

No I ricambi (compresi olio freni e cambio) li prenderò da un grosso ricambiata qui sull isola dove vanno professionali e non..
Non al supermercato... 
Per quanto si trova robaccia anche da ricambisti e buone Marche anche al supermercato o al grande magazzino brico se uno li vuole... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 18/11/2019 alle 20:53:42
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:50:53
In risposta al messaggio di gbpierpa del 18/11/2019 alle 19:14:06

Per la manodopera chiedono sui 35 euro ora in italia l'olio dei freni dot4 l'avro pagato 10 euro euro un litro ma non so quanto ne devi mettere te, quello del cambio il total 8 euro, comunque se vai per supermercati lo paghi
pure di meno tanto usano tutti gli stessi ingredienti e il costo di produzione è veramente basso ma tanto basso. Te lo dico da ex dipendente di soc petrolifera con stabilimento produzione olii lubrificanti
...
35 + Iva giusto?

Qui é 30 errotti Iva compresa... Invece a quanto pare gli italiani chiedono 40/45...

L olio devo controllare ma mi pare che al telefono mi diceva 3 litri per il cambio e 2 per i freni o viceversa... 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 08:45:50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2019 alle 20:50:53

35 + Iva giusto? Qui é 30 errotti Iva compresa... Invece a quanto pare gli italiani chiedono 40/45... L olio devo controllare ma mi pare che al telefono mi diceva 3 litri per il cambio e 2 per i freni o viceversa... 
impara a fartelo da te, è semplce e le pastiglie hanno un costo irrisorio smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 08:47:42
che io sappia, la manodopera in Italia va sui 50 euro ora, ma non ricordo se ivata o no, dovrei prendere l ultima fattura.

In teoria cambiare le pastiglie anteriori non è un lavoro difficile se va tutto nel verso giusto e se si hanno gli attrezzi giusti.
Per sostituire il liquido idraulico bisogna essere in due affiatati e fare le mosse giuste.
Volevo farmi lo stesso lavoro sull auto dove le pastiglia hanno 10 anni e 100milakm e si sono indurite anche se non consumate, ma mia moglie me lo ha vietato e quindi il 2 la porto dal meccanico....così ti so dire anche la spesa.
So che nei furgoni e camper di solito applicano una manodopera piu alta che le auto, almeno la FIAT fa così e sul camper erano 50 euro ancora nel 2014 quando finalmente mi sono liberato del ducato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:22:33

...
Il cambio olio freni e cambio nonchè pastiglie non è un lavoro impossibile se hai gli attrezzi e lo spazio per lavorare tranquillo.
Se non ti senti sicuro fallo fare,per 50 euro di manodopera si può fare(anche se ne hai pochi!)Guidare ed avere il dubbio che i freni facciano cilecca non è bello!
Personalmente l'ho fatto con successo(cambiando anche i tamburi con parolacce che sentivi anche tu alle canarie!!)con la dovuta calma.Riguardo allo spurgo devi dire alla morosa di collaborare ed obbedire ai tuoi ordini(schiaccia,pompa,tieni schiacciato,stop)che normalmente vengono ascoltati alle prime tre volte,poi quando si cambia ruota....messaggio,lettura,gatto ecc.Ti parlo per esperienza diretta(bravo Tommaso a farlo presente)
Si può fare da soli(se è questo che vuoi sapere)se hai un bravo complice.
Ciao Paolo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 11:11:47
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 08:45:50

impara a fartelo da te, è semplce e le pastiglie hanno un costo irrisorio
Ciao... Mi piacerebbe, É che sono per strada... Non mi va... Soprattutto la gente impicciona che ti guarda come un pazzo... Piuttosto compro i pezzi e li porto da un meccanico che pago volentieri... Se onesto... 
180 euro per questi 3 lavori mi sembra esagerato... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 11:16:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2019 alle 08:47:42

che io sappia, la manodopera in Italia va sui 50 euro ora, ma non ricordo se ivata o no, dovrei prendere l ultima fattura. In teoria cambiare le pastiglie anteriori non è un lavoro difficile se va tutto nel verso giusto
e se si hanno gli attrezzi giusti. Per sostituire il liquido idraulico bisogna essere in due affiatati e fare le mosse giuste. Volevo farmi lo stesso lavoro sull auto dove le pastiglia hanno 10 anni e 100milakm e si sono indurite anche se non consumate, ma mia moglie me lo ha vietato e quindi il 2 la porto dal meccanico....così ti so dire anche la spesa. So che nei furgoni e camper di solito applicano una manodopera piu alta che le auto, almeno la FIAT fa così e sul camper erano 50 euro ancora nel 2014 quando finalmente mi sono liberato del ducato.
...
Il fatto é che qui gli italiani sono (quasi) sempre dei furbetti. Che tengono prezzi italiani anche se qui la manodopera del meccanico starebbe sui 30/35 euro Ivata.
Perché spesso lavorano con turisti compaesani magari anziani, che non sanno la lingua, non sanno i prezzi giusti e si sentono più a loro agio col meccanico connazionale smiley​​​​​​. 

Spesso c'è da dire che hanno anche più competenza dei "chapuceri"=pasticcioni locali. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 11:19:05
In risposta al messaggio di Paolol del 19/11/2019 alle 09:22:33

Il cambio olio freni e cambio nonchè pastiglie non è un lavoro impossibile se hai gli attrezzi e lo spazio per lavorare tranquillo. Se non ti senti sicuro fallo fare,per 50 euro di manodopera si può fare(anche se ne hai
pochi!)Guidare ed avere il dubbio che i freni facciano cilecca non è bello! Personalmente l'ho fatto con successo(cambiando anche i tamburi con parolacce che sentivi anche tu alle canarie!!)con la dovuta calma.Riguardo allo spurgo devi dire alla morosa di collaborare ed obbedire ai tuoi ordini(schiaccia,pompa,tieni schiacciato,stop)che normalmente vengono ascoltati alle prime tre volte,poi quando si cambia ruota....messaggio,lettura,gatto ecc.Ti parlo per esperienza diretta(bravo Tommaso a farlo presente) Si può fare da soli(se è questo che vuoi sapere)se hai un bravo complice. Ciao Paolo
...
Hehe... No dai, la mia collabora solitamente... Se non altro per non sorbirsi le urla e bestemmie miesurprise​​​​​​...

Come. Ho detto mi piacerebbe farlo e penso di essere in grado... Però in strada, senza un buon crick idraulico etc... Spero di cavarmela con pochi soldi e farlo fare... 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 11:46:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 11:19:05

Hehe... No dai, la mia collabora solitamente... Se non altro per non sorbirsi le urla e bestemmie mie​​​​​​... Come. Ho detto mi piacerebbe farlo e penso di essere in grado... Però in strada, senza un buon crick idraulico etc... Spero di cavarmela con pochi soldi e farlo fare... 
Saggia decisione!Se non hai spazio,attrezzi è meglio pagare quell'ora e mezza(il cinquantone di cui sopra)Ma perchè vuoi cambiare l'olio al cambio?Quando hanno rifatto il motore,non l'hanno forse cambiato?Magari basta un controllo rabbocco.Mio cognato coi sui 700k chilometri del doblò a metano non l'ha mai cambiato,l'ha cambiato col master a 350k perchè gliel'ho ricordato,altrimenti...
Ciao Paolo.
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 12:31:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2019 alle 20:49:05

Ciao, gli oli vado a comprarli con il libretto uso e manutenzione originale di 30 anni fa Speriamo esistano ancora le stesse specifiche! Il tagliando base ho imparato a farlo da solo con soddisfazione (filtri aria, olio
gasolio e olio motore e refrigerante...)... Queste altre cose invece le farò fare.  No I ricambi (compresi olio freni e cambio) li prenderò da un grosso ricambiata qui sull isola dove vanno professionali e non.. Non al supermercato...  Per quanto si trova robaccia anche da ricambisti e buone Marche anche al supermercato o al grande magazzino brico se uno li vuole... 
...
I supermercati si fanno fare l'olio e i liquidi radiatori dalle società petrolifere, io ho lavorato venti anni in una società petrolifera e nel 2013 noi producevamo gli olii che auchan vendeva per proprio conto come auchan, perfettamente uguali ai nostri e avevano spuntato un buon prezzo di acquisto  rispondenti alle specifiche.  In tutta europa gli ingredienti degli olii vengono fatti da tre ditte , Lubrizol, petronas e un'altra e pertanto a parità di specifiche sono tutti la stessa miscela, noi compravamo da tutti e tre e quando arrivavano , se erano prodotti uguali finivano nello stesso serbatoio. Quello che ti vendono a 10 euro al litro viene a costare al miscelatore  poco più di tre euro al litro comprese le accise, perchè occorre ricordare che i miscelatori comprano al kg e vendono al litro. Comunque se non avessi lavorato nell'ambiente avrei ragionato come te ma vendo visto quello che succede io compro quello che vedo più conveniente

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:10:56
Allora, ho comprato il materiale da un ricambiata qua molto conosciuto... Tra pastiglie e i 2 oli ho pagato 50 euro!
E gli oli ho dovuto comprarne in quantità doppia perché mi serviva 1.25l e 0.7 l e le confezioni erano da 1l e da 0.5l.
 I 2 meccanici mi avevano chiesto 100/120 euro sólo per il materiale!! Paventando quantità di olio enormi : 3l e 2l...

L unico dubbio é l olio cambio:il libretto uso e manutenzione dice:
Sae 80 W/90   ep cambi e differenziali non ipoidi. 
Sae  80 W ep cambi e differenziali meccanici. 
Che soddisfi specifiche API GL4 e MIL-L-2105.

2 ricambisti avevano solo il MP EP 80W/90 che rispetta specifiche API GL-5 e MIL-L-2105 D, più altre mille! Per cambi e differenziali ipoidi molto caricati.  marca ENI
15741651746232825313930493203209.jpg

L ho preso... Va bene? 
Ho pensato che é superiore alle specifiche del libretto per cambi non ipoidi... 

Il mio ducato è ipoide o non ipoide?? laughlaugh
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:36:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 13:10:56

Allora, ho comprato il materiale da un ricambiata qua molto conosciuto... Tra pastiglie e i 2 oli ho pagato 50 euro! E gli oli ho dovuto comprarne in quantità doppia perché mi serviva 1.25l e 0.7 l e le confezioni erano
da 1l e da 0.5l.  I 2 meccanici mi avevano chiesto 100/120 euro sólo per il materiale!! Paventando quantità di olio enormi : 3l e 2l... L unico dubbio é l olio cambio:il libretto uso e manutenzione dice: Sae 80 W/90   ep cambi e differenziali non ipoidi.  Sae  80 W ep cambi e differenziali meccanici.  Che soddisfi specifiche API GL4 e MIL-L-2105. 2 ricambisti avevano solo il MP EP 80W/90 che rispetta specifiche API GL-5 e MIL-L-2105 D, più altre mille! Per cambi e differenziali ipoidi molto caricati.  marca ENI L ho preso... Va bene?  Ho pensato che é superiore alle specifiche del libretto per cambi non ipoidi...  Il mio ducato è ipoide o non ipoide?? 
...
Dove viene prescritto un GL4 non si può mettere un GL5 perché va ad intaccare i sincronizzatori (solitamente costruiti con leghe di bronzo).

La specifica MIL è a livelli militare 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 19/11/2019 alle 13:37:44
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:47:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 13:10:56

Allora, ho comprato il materiale da un ricambiata qua molto conosciuto... Tra pastiglie e i 2 oli ho pagato 50 euro! E gli oli ho dovuto comprarne in quantità doppia perché mi serviva 1.25l e 0.7 l e le confezioni erano
da 1l e da 0.5l.  I 2 meccanici mi avevano chiesto 100/120 euro sólo per il materiale!! Paventando quantità di olio enormi : 3l e 2l... L unico dubbio é l olio cambio:il libretto uso e manutenzione dice: Sae 80 W/90   ep cambi e differenziali non ipoidi.  Sae  80 W ep cambi e differenziali meccanici.  Che soddisfi specifiche API GL4 e MIL-L-2105. 2 ricambisti avevano solo il MP EP 80W/90 che rispetta specifiche API GL-5 e MIL-L-2105 D, più altre mille! Per cambi e differenziali ipoidi molto caricati.  marca ENI L ho preso... Va bene?  Ho pensato che é superiore alle specifiche del libretto per cambi non ipoidi...  Il mio ducato è ipoide o non ipoide?? 
...
Ipoide o non ipoide... ?   No, è un trazione anteriore con gruppo cambio/differenziale trasversale. Pignone e  corona differenziale sono di tipo cilindrici, non ipoidi. Sicuramente con dentatura elicoidale, per minore rumorosità.
Un saluto da Vittorio (MI).
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 14:50:15
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/11/2019 alle 13:36:22

Dove viene prescritto un GL4 non si può mettere un GL5 perché va ad intaccare i sincronizzatori (solitamente costruiti con leghe di bronzo). La specifica MIL è a livelli militare 
Quindi é sbagliato sad​​​​​​
Cacchio 2 ricambiati, e grandi, non avevano altro oltre a questo... 
Proverò un terzo... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 14:51:07
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/11/2019 alle 13:47:14

Ipoide o non ipoide... ?   No, è un trazione anteriore con gruppo cambio/differenziale trasversale. Pignone e  corona differenziale sono di tipo cilindrici, non ipoidi. Sicuramente con dentatura elicoidale, per minore rumorosità. Un saluto da Vittorio (MI).
Quindi non va bene l olio per cambio ipoide... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 14:58:47
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/11/2019 alle 13:36:22

Dove viene prescritto un GL4 non si può mettere un GL5 perché va ad intaccare i sincronizzatori (solitamente costruiti con leghe di bronzo). La specifica MIL è a livelli militare 
È vero... Ho letto alcuni forum che dicono che gl5 addirittura distrugge i sincronizzatori... 

Altri per contro dicono che sono pippe mentali, sui cambi vecchi... 

Ma mi fido... Me Lo possono cambiare.. Peccato che non hanno il gl4... 
Strano cmq... Non si usa forse più? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:00:57
Comunque ho trovato un meccanico che se gli porto il materiale, mi fa tutto x 52 euro laugh=un ora e mezza di lavoro. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:41:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 15:00:57

Comunque ho trovato un meccanico che se gli porto il materiale, mi fa tutto x 52 euro =un ora e mezza di lavoro. 
Ti dicevo?Un cinquantone.Anche io sapevo che i gl5 non erano compatibili coi gl4 perchè rovinavano qualcosa di bronzo nei cambi(non ricordo cosa però!)
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link