CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costretto a vendere il nuovo per il vecchio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:46:13
Buonasera, come da titolo, essendo rimasti senza lavoro sia io che la mia compagna, mi vedo costretto a dar via il mio Arca M7 Superaccessoriato, per far fronte alle rate che mi sono rimaste da pagare. Ma NON voglio lasciare questo mondo, e da qui scatta la domanda!! Appena possibile voglio acquistare un mezzo anzianotto, e la cosa non mi spaventa, anche perche' sono amante del fai da te, unico dubbio cercare un mezzo benzina-gpl, e non avere l'incubo dei vincoli alla circolazione, o un mezzo turbo diesel, anche piccolo di cilindrata ma forse leggermente piu' performante. Aiutatemi!![xx(] Un abbraccio Andrea RM
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:32:04
Ciao Andrea, mi spiace che tu debba affrontare una situazione come quella descritta, non tanto per la vendita del camper che mi sembra il male minore, ma per la perdita congiunta del lavoro...spero tu possa risolvere. Comunque, anche io per motivi siversi (ci siamo separati), l'anno scorso sono stato costretto a vendere il camper, un camper recentissimo, desiderato, voluto e sudato...fortunatamente eravamo riusciti a prenderlo senza farci debiti e quindi fortunatamente non abbiamo dovuto subire lo stres della sollecitudine alla vendita. Per mia figlia, che ha 7 anni e che per lei le vavanze in camper sono sempre state un punto di riferimento ne ho preso subito un'altro, un super anzianotto, è un Fendt del 1991 motorizzato Fiat Ducato 2.5td. Ho speso una cifra abbordabilissima e ne sono soddisfattissimo, quest'inverno si è comportato magnificamente a temperature abbondantemente sotto i -20...non ci credevo. Quindi per il consiglio che mi sento di darti spassionatamente è: Prendi un camper vecchiotto magari senza farti prendere dal laccio dell'eventuale debituccio(poi chiaramente valuterai te) e con adeguata motorizzazione, io propenderei comunque sempre per un turbodiesel, se addiruttura di piccole dimensioni come il mio, arrivi anche a fare 11/12 con un litro in autostrada...e per quanto riguarda a prestazioni vai tranquillissimo.... Spero che tu possa trovare il mezzo giusto e che riesca a piazzare il tuo a breve. Ciao Daniele
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:05:19
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 08/04/2010  14:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me ne dispiace immensamente,ti auguro che possa risolvere per il lavoro al piu presto,Franco
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:21:46
Io ho preso un benzina-gpl ford turistico 6 del 1991 per €. 5000 e ne sono contentissimo. Non sarà velocissimo, ma consuma pochissimo e posso circolare tutti i giorni in tutte le città, e questo non è poco... Ti faccio i miei migliori auguri per tutto e ancora tantissimi kilometri. Ciaooooooooooooo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:22:49
Mi dispiace per quello che ti è successo. Ma il camper è una filosofia di vita. Non importa quale camper tu abbia,se sia un mega motorhome,un mansardato o un camper puro,ne l'anno di immatricolazione. Hai venduto il tuo camper moderno? Benissimo. Adesso puoi comprarti un vecchio camper d'epoca,e ricominciare a girare! L'importante è quello che hai dentro. E poi c'è l'associazione camper vintage,che raggruppa i proprietari di camper over 20. E credimi, che non hanno nulla da invidiare ai nostri super tecnologici camper moderni. Un abbraccio Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:20:51
Grazie, infinitamente grazie per le risposte, mi sono venute le lacrime agli occhi!! In effetti al di la di tutto la penso come voi, il camper e' una filosofia di vita, e non mi preoccupa affatto dover acquistare appena possibile, un mezzo datato. Non ho mai corso ne tantomeno mi sono preoccupato di avere un mezzo supertecnologico, quello che attualmente ho messo in vendita e' superaccessoriato, ma e' stato acquistato dalla mia attuale compagna piu' che altro con il piacere degli occhi....l'idea di un camper vintage mi, su cui mettere sopra le mani, mi stuzzica. Un abbraccio andrea RM
100669
100669
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:28:28
Mi spiace ma vedrai che avrai altrettante soddisfazioni anche da un mezzo vecchio (forse di più). adesso ho un mezzo del 1995 pertantoanche questo non è per nulla nuovo e non lo cambierei per nulla al mondo con uno nuovo sicuramente più bello estetiamente ma spesso fatto peggio. Prima di questo ho avuto un Hymer del 1983 e per certi versi lo rmpiango ancora. La sensazione che hai salendo e guidando certi mezzi è come se guidassi attraverso la storia del plein air. Pertanto vai tranquillo e goditelo alla grande. L'importante è lo spirito giusto e con quello andrai ovunque. In bocca al lupo. stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:37:14
Spiace anche a me tu abbia dovuto venderlo per questa motivazione. Ci guardiamo attorno e va tutto bene (dicono!) e poi ecco la realta' nuda cruda. Ascolta dai non ti crucciare... considera che e' meglio vendere un camper per il tuo motivo con la speranza di ricomprarlo che... venderlo perche' non si ha piu' la compagnia per andar via. Ho letto annunci di persone che vendevano perche' l'anima gemella era scomparsa.. ecc. ecc. Queste si sono cose tristi e senza ritorno. Voi almeno avete gia' in mente di ricomprare in futuro qualcosa di simile per tornare a divertirvi... Mille auguri![:)]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:29:28
Caro Andrea,sono molto dispiaciuto per la perdita dei posti di lavoro,purtroppo sono tempi duri,speriamo finiscano presto e si risollevi il mondo del lavoro. Vi auguro di trovare presto una nuova locazione, per quanto riguarda il camper,come ti hanno già detto non conta l'estetica ma lo spirito nel plen air. Vedrai che un mezzo datato non ti fara' rimpiangere il tuo nuovo,l'importante è essere sereni e felici quando si è in giro con i nostri mezzi e famigliari. Poi nella vita,tutto và e tutto viene,vedrete che arriveranno tempi migliori. Un'abbraccio di cuore Marco Gandolfo e famiglia.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:41:14
A me dispiace che tu debba vendere il tuo camper ma consentimi di ringraziarti perchè la tua forza d'animo che è il modo GIUSTO di reagire mi ha dato tanto coraggio!! Che ti frega se la tua casetta su ruote è un'astronave o se è d'epoca? In realtà sono le persone che ci viaggiano a bordo che contano! Vedrai che troverai un occasione quanto prima, ce ne sono tanti in giro e se sei amante del fai da te non avrai problemi. Comunque guardati un pò in giro perchè prima o poi l'occasione viene fuori. A mio avviso ti conviene puntare su un turbo diesel perchè l'impianto GPL potrebbe darti problemi in sede di revisione... Un abbraccio. DADO[;)]
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 09/04/2010 alle: 17:25:46
Senza Parole...Grazie ancora. Un abbraccio Andrea RM
konrad
konrad
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:56:54
Ciao Andrea, il camper è una filosofia di vita... Tu sarai sempre un Camperista, lo si evince chiaramente dalle tue espressioni. Auguroni per il lavoro e per l'acquisto del Camper, datato o meno, sarà sempre condotto da un'Amante del Plain Air. Cordialmente, Mauro. p.s. dimenticavo BK [:p][:p][:p][:p]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:32:47
Mi spiace della tua situazione di dover essere costretto a vendere, se ancora non sai bene cosa ti aspetta dovra super svendere se proprio correi vendere io sono mesi che tento di vendere il H7 no lo devo vendere non ho problemi economici lo vorrei vendere solo perche lo uso pochissimo, eppure pur valutando anche permute niente da fare è vero che forse Roma e il centro Italia godono di un mercato migliore che Torino ma credo sara molto dura, saluti
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:36:45
mi unisco al coro dei dispiaceri ma sono contento della tua decisione di proseguire con un mezzo "senior". Per fortuna io con il lavoro sono a posto eppure il mio mezzo è del 1991! andiamo in giro con un figlio piccolo di due anni in tutte le stagioni e arriviamo dove arrivano tutti, magari un quarto d'ora dopo! quindi vai tranquillo! Per la vendita, visto che vendi un mezzo di qualità, secondo me non avrai problemi. Inizia la bella stagione ed alcuni indecisi perfezionano l'acquisto ora. quindi dita incrociate e ancora tanti buoni km! pòl
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:46:57
Dai non ti abbattere... il mio motto è IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO, NON DURANO TUTTO IL TEMPO...[;)] Prima o poi te ne farai uno ancora + bello... AUGURONI
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:56:46
quote:Per la vendita, visto che vendi un mezzo di qualità, secondo me non avrai problemi. Inizia la bella stagione ed alcuni indecisi perfezionano l'acquisto ora. >
> Purtroppo temo non sia cosi, un usato da 35k non lo vuole più nessuno, chi pensa all'usato vuol spendere per mille motivi al max 20k, 25 se si tratta di un mezzo di qualita e che valga almeno 30, oppure preferiscono il nuovo magari anche di primo prezzo, non si rendono conto che un usato del 2005 2006 è comunque euro3 come i mercedes del 2000/2001 e anche qualche ducato e giudicano vecchio un mezzo del 2001. Secondo me solo un concessionario riesce a spuntare qualcosa oltre i 30k di un M7 o H7 del 2001, da privato è impossibile o quasi il cliente disposto a spendere entra solo in concessionaria e non guarda neanche gli annunci dei privati, chi guarda gli annunci dei privati vuol solo fare lui l'affare senza contare il discorso garanzia, che sovente non vale nulla ma in molti si sentono tutelati dalle garanzie offerte dei conce poi magari toccando con mano si rendono conto che non valeva nulla. Un concessionario di napoli ha in vendita da 1 anno un H7 che pur essendo del 2003 è comunque uguale a quelli del 2001 modelli 2002 chiede 45k e ancora girano gli annunci in rete. personalmente la trattativa più seria che ho avuto è stata con un privato il quale sosteneva che il mio valesse meno di 30k non mi ha comunque fatto proposte a 31 32 ed è andato a comprarsi un hymer 544 (per chi non lo sa su ducato 127cv lungo 6mt senza frigo doppio e forno) del 2003 a 42k. Mi spiace ma preferisco Andrea che sei preparato al fatto che oggi per vendere devi svendere,l'usato oltre i 30k non lo vuole nessuno neanche se è ricoperto d'oro almeno questa è la mia esperienza,saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link