CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cric Idraulico (a bottiglia) Daily 3,5 T

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 10:41:26
Stamattina vado a prendere il cric e mi accorgo che ha perso olio dalla chiavetta di chiusura, l'avevo lasciata aperta per errore, è possibile che se lasciata aperta perda olio?  l'ho richiusa e ho visto che funziona, che olio ci va dentro? dovrò rabboccarlo, quello per circuiti idraulici?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 10:59:44
In risposta al messaggio di rubylove del 09/03/2022 alle 10:41:26

Stamattina vado a prendere il cric e mi accorgo che ha perso olio dalla chiavetta di chiusura, l'avevo lasciata aperta per errore, è possibile che se lasciata aperta perda olio?  l'ho richiusa e ho visto che funziona, che
olio ci va dentro? dovrò rabboccarlo, quello per circuiti idraulici? l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Si, va lasciato chiuso.
Direi che l'olio idraulico per trattori va bene, non so però se si può fare il mix con quello che è rimasto dentro.

Ne è andato via parecchio?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 11:11:07
si olio per  circuiti idraulici sollevatori/muletti/
Ma strano che abbia perso per non averlo chiuso .
usando quelli adolio mettere sempre in cavaletto metallico per sicurezza
Il "contro" dei cric ad olio è la tenuta della guarnizione quindi controllare quando sollevato un peso se tiene senza calare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 11:34:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2022 alle 10:59:44

Si, va lasciato chiuso. Direi che l'olio idraulico per trattori va bene, non so però se si può fare il mix con quello che è rimasto dentro. Ne è andato via parecchio? Marco.
Non tanto, mi ha sporcato il fondo di quel contenitore rettangolare di plastica dove è incastrato (quello infilato sotto al sedile)
dopo vado dal fabbro del paese che ravana sempre dentro i trattori, magari ha qualcosa, grazie
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 13:33:27
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2022 alle 11:11:07

si olio per  circuiti idraulici sollevatori/muletti/ Ma strano che abbia perso per non averlo chiuso . usando quelli adolio mettere sempre in cavaletto metallico per sicurezza Il contro dei cric ad olio è la tenuta della guarnizione quindi controllare quando sollevato un peso se tiene senza calare 
Grazie, ci metto sotto sempre dei mattoni pieni quando faccio dei lavori
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 15:22:41
ho il cric iveco e altro a carrello ,mai perso olio anche perchè se cosi' fosse ogni volta che apri x far calare la pressione ci sarebbe una perdita ,molto probabilmente si è rovinata la guarnizione di tenuta .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 18:11:06
In risposta al messaggio di marinox del 09/03/2022 alle 15:22:41

ho il cric iveco e altro a carrello ,mai perso olio anche perchè se cosi' fosse ogni volta che apri x far calare la pressione ci sarebbe una perdita ,molto probabilmente si è rovinata la guarnizione di tenuta . carlo
Adesso l'ho usato per cambiare le gomme, funziona, evidentemente se lo si lascia aperto perde ma poco, quindi non si nota subito
si possono revisionare? 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 18:50:51
certo che si , ma non mi chiedere dove , non ne ho mai avuto bisogno e quindi nisba . comunque chiedere a rivenditori accessori credo che un indirizzo te lo diano . come si MONTA si SMONTA . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 21:32:06
In risposta al messaggio di rubylove del 09/03/2022 alle 18:11:06

Adesso l'ho usato per cambiare le gomme, funziona, evidentemente se lo si lascia aperto perde ma poco, quindi non si nota subito si possono revisionare? 
Siii. La revisione.
Dove? Dove si riparano pistoni idraulici. 
Il rubinetto...? è conico come lo spurgo della pinza freni! Se lo lasci aperto.. l'olio esce :)
Temisto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:32:22

Per curiosità, nei cric idraulici a bottiglia, da dove si dovrebbe introdurre l olio per eventualmente rabboccarlo?
Forse che sia quella specie di tappino tondo che si vede nelle foto su entrambi questi cric?. (a sinistra Mercedes , a destra Daily)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2022 alle 11:35:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:42:54
In risposta al messaggio di rubylove del 09/03/2022 alle 18:11:06

Adesso l'ho usato per cambiare le gomme, funziona, evidentemente se lo si lascia aperto perde ma poco, quindi non si nota subito si possono revisionare? 
vai da quelli dei muletti 
quando si apre per farlo scendere l olio passa nella camera del movimento .Se dovesse uscire per terra non durrebbero gli anni di uso che fanno 
No nessuna uscita all esterno se c'è è la guarnizione che non tiene .
Si rabboccano da quel tappino laterale se è neccessrio farlo okkio che potrebbe scendere di colpo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 15:15:48
Adesso che l'ho richiuso non perde
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 21:35:09
Puoi aggiungere olio idraulico anche se non identico al precedente non cambia nulla... Non è un motore idraulico, è una pompa a mano... Cambia poco! Spesso c'è un tappo in gomma laterale per il rabbocco.
Sono revisionabili, ma spesso non conviene...se ne trovano di nuovi a poco prezzo. Se poi uno li smonta e sostituisce le tenute da solo allora il calcolo di convenienza è diverso... 
Marco
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 06:53:30
Grazie
comunque mi basta tenerlo chiuso, non perde
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 10:38:32
la valvola a vite chiude o aper il passaggio dell olio per farlo scendere, ma ha anche una guarnizione di tenuta che non permetet all olio di fuoriuscire. Se esce , sicuramente questa guarnizione è rovinata. Ovviamente che chiudendo la valvola non esce piu nulla.

Sarebbe come il rubinetto di casa, se lo apro passa l acqua, ma non deve uscire dal perno della manopola del rubinetto, se esce sarebbe il premistoppa che non tiene perchè rovinato. Se chiudo l acqua non esce piu neppure dal premistoppa perchè chiusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 00:52:37
No! Non è simile ad un rubinetto di casa. Un Rubinetto è molto più complesso di uno spurgo.
Uno spurgo "in idraulica " Non fa parte dei rubinetti.
Temisto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 08:50:03
In risposta al messaggio di temisto del 13/03/2022 alle 00:52:37

No! Non è simile ad un rubinetto di casa. Un Rubinetto è molto più complesso di uno spurgo. Uno spurgo in idraulica Non fa parte dei rubinetti.
Non ti voglio contraddire, che mi sembra che tu sia esperto in rubinetti, da come parli, ma uno spurgo, secondo me fa uscire un liquido o gas all esterno liberamente, un rubinetto invece apre un passaggio, ma senza disperdere nulla.
Nel cric la chiavetta che giri apre un passaggio per l olio che dal pistone torna nel serbatoio, ma non esce nulla all esterno e qiomdi secondo me è assimilabile a un rubinetto a spillo conico.

Per me si comporta come questo:
2022_03_13_07_48_451.png
se il cric perde olio è come se nel rubinetto della immagine perdesse dall alberino dove c'è la manopola, e non deve succedere altrimenti è la guarnizione di tenuta che è guasta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 11:23:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2022 alle 08:50:03

Non ti voglio contraddire, che mi sembra che tu sia esperto in rubinetti, da come parli, ma uno spurgo, secondo me fa uscire un liquido o gas all esterno liberamente, un rubinetto invece apre un passaggio, ma senza disperdere
nulla. Nel cric la chiavetta che giri apre un passaggio per l olio che dal pistone torna nel serbatoio, ma non esce nulla all esterno e qiomdi secondo me è assimilabile a un rubinetto a spillo conico. Per me si comporta come questo: se il cric perde olio è come se nel rubinetto della immagine perdesse dall alberino dove c'è la manopola, e non deve succedere altrimenti è la guarnizione di tenuta che è guasta.
...
Tommaso,
Ottima risposta,
condivisa, da uno che di rubinetti e spurgo un po ne ha masticato. 
Roberto 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 14:28:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/03/2022 alle 11:23:26

Tommaso, Ottima risposta, condivisa, da uno che di rubinetti e spurgo un po ne ha masticato.  Roberto   

winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 23:01:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2022 alle 11:32:22

Per curiosità, nei cric idraulici a bottiglia, da dove si dovrebbe introdurre l olio per eventualmente rabboccarlo? Forse che sia quella specie di tappino tondo che si vede nelle foto su entrambi questi cric?. (a sinistra Mercedes , a destra Daily)  
Il riempimento è il tappo in alto a dx
Lo scarico è Il rubinetto/spurgo sotto a dx.
Aprendo lo spurgo offri 2 motivi di scarico:
in pressione l'olio se ne torna in serbatoio velocemente dalla parte comoda.
Da scarico, con spurgo aperto, trafila lentamente dalla filettatura. Nessuna guarnizione o tenuta di qual si voglia caso.
Solo l'accortezza di serrare leggermente lo spurgo ogni qual volta si finisce di usarlo.
Se si dovesse avere perdite lo si testa con il pistone alzato.
Alzato in pressione > se cala senza perdite ci sarebbero problemi di valvole e senza fuori uscite di olio.
Alzato in pressione >se cala si avrebbero perdite visibili dal pistone o dalla pompa.
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link