quote:Originally posted by Al65> Con il mio economicissimo MS50 faccio così: tasto ON/OFF, cliccato due volte. A quel punto ho spento-poi-riacceso, quindi appena serve con il tasto RES riprendo la velocità precedentemente impostata (che rimane in memoria nonostante il breve spegnimento). Confermo la grande comodità dell'aggeggio, soprattutto per chi, come me, va davvero a 90 di media, senza ambizioni corsaiole, quindi per le meccaniche vecchie, ma anche per le nuove se si vuole viaggiare davvero rilassati. Ma attenzione poi al colpo di sonno!
Quoto la grande comodità del cruise, a cui occorre a mio parere aggiungere un pulsante per il rilascio sul filo che viene dal freno o frizione: molto meglio lo stacchi senza dover premere sempre il freno. Ciao PS Perchè a certe cose semplici non ci pensano?[?][?] >
quote:Originally posted by tangorosso>
Qualcuno sa dove procurarsi il Cruise control a Roma e se si può installare sul Ducato 19TD del 1999? Grazie mille >
quote:Originally posted by Aurelio>
quote:Originally posted by Al65> Con il mio economicissimo MS50 faccio così: tasto ON/OFF, cliccato due volte. A quel punto ho spento-poi-riacceso, quindi appena serve con il tasto RES riprendo la velocità precedentemente impostata (che rimane in memoria nonostante il breve spegnimento). Confermo la grande comodità dell'aggeggio, soprattutto per chi, come me, va davvero a 90 di media, senza ambizioni corsaiole, quindi per le meccaniche vecchie, ma anche per le nuove se si vuole viaggiare davvero rilassati. Ma attenzione poi al colpo di sonno!
Quoto la grande comodità del cruise, a cui occorre a mio parere aggiungere un pulsante per il rilascio sul filo che viene dal freno o frizione: molto meglio lo stacchi senza dover premere sempre il freno. Ciao PS Perchè a certe cose semplici non ci pensano?[?][?] >
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Mi correggo. La procedura di Aurelio funziona anche sull' MS800. E cioe' basta spegnere e riaccendere (non serve farlo in modo velocissimo, basta non far passare piu' di un secondo dallo spegnimento all'accensione) il cruise e quando si andra' a schiacciare il tasto RES (resume) il cruise trovera' la velocita' impostata prima dello spegnimento. [;)]
Bene AL, mi fa piacere che il mio aiuto ti sia servito. E ti diro'... e' facile che faccio pure io questa modifica perche' ho trovato scomodo non poter disinserire momentaneamente il cruise. La procedura di Aurelio sul MS800 (quello per Ducato x244) non funziona. >