In risposta al messaggio di fiolli55 del 06/06/2026 alle 09:08:00Non so se funziona ma a volte basta staccare per 10 minuti la batteria motore ( il polo positivo ) così si resetta il sistema ( centralina ) e tanti errori si risolvono.
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. Nell'ultimo mio viaggio in Francia, è sparita l'indicazione dal cruscotto autonomia. Cioè l'indicazione di quanti km puoi farecol carburante disponibile.Praticamente non riesco più a visualizzarla .Ho seguito le indicazioni che riporta il libretto per entrare nel menu ma della voce autonomia non c'è più traccia. Ho smanettato più volte ma niente da fare. Vorrei capire se a qualcuno è successo questo inconveniente . Secondo voi si può ripristinare la voce mancante? Grazie per eventuali consigli. Fiolli55 fiolli55
In risposta al messaggio di laurarem del 06/06/2026 alle 11:08:47Potrebbe essere una soluzione? Domani provo e ti faccio sapere. Ciao
Non so se funziona ma a volte basta staccare per 10 minuti la batteria motore ( il polo positivo ) così si resetta il sistema ( centralina ) e tanti errori si risolvono.
In risposta al messaggio di laurarem del 06/06/2026 alle 11:08:47Ciao. Problema risolto senza staccare il polo batteria . Leggendo attentamente il libretto del ducato, trovi ad un certo punto come fare ad entrare nel menu chiamato "trip A" . Bisogna schiacciare il pulsante "trip" che si trova sulla leva del comando tergicristallo per entrare nel trip A e da lì poi con le frecce su e giù trovi le varie voci tra cui "autonomia".
Non so se funziona ma a volte basta staccare per 10 minuti la batteria motore ( il polo positivo ) così si resetta il sistema ( centralina ) e tanti errori si risolvono.
In risposta al messaggio di laurarem del 06/06/2026 alle 11:08:47Ciao. Problema risolto senza staccare il polo batteria . Leggendo attentamente il libretto del ducato, trovi ad un certo punto come fare ad entrare nel menu chiamato "trip A" . Bisogna schiacciare il pulsante "trip" che si trova sulla leva del comando tergicristallo per entrare nel trip A e da lì poi con le frecce su e giù trovi le varie voci tra cui "autonomia".
Non so se funziona ma a volte basta staccare per 10 minuti la batteria motore ( il polo positivo ) così si resetta il sistema ( centralina ) e tanti errori si risolvono.