quote:Originally posted by trentad [Altro grandissimo vantaggio (ma pericoloso se non ben gestito) è accodarsi in scia ai pullman turistici ( Bye Enrico >> Ma bravo,bene,bis Sai come si fa ha farsi pagare la lucidatura del camion o la sistemazione integrale dei portelloni del pulman? Basta tener d'occhio gli specchi e nel momento + opportuno (leggi dopo una ventina di minuti quando l'attenzione cala)azionare il rallentatore sulla tacca 4 o 5 (non su tutti i mezzi il suo intervento fa accendere gli stop) un colpo secco ed il gioco è fatto:tu fai un mutuo per riparare il mezzo e l'assicurazione paga tutti i lavori del pulman. Dodo
quote:Originally posted by haiede> Rilassati , ho la patente dal 1984 percorro dal 1986 circa 100.000 km all'anno e non ho mai subito o causato incidenti in vita mia. Poi non mi è mai capitato un comportamento "da *******o" come indichi tu nel tuo intervento. Comunque l'ho scritto chiaro è pericoloso specie per chi non è tanto avezzo all'autostrada e ho anche indicato di tenersi a regolamentare distanza di sicurezza mica "a cul@" come maliziosamente credi tu. E poi porca zozza saran pur c...i miei o no !!
quote:Originally posted by trentad [Altro grandissimo vantaggio (ma pericoloso se non ben gestito) è accodarsi in scia ai pullman turistici ( Bye Enrico >> Ma bravo,bene,bis Sai come si fa ha farsi pagare la lucidatura del camion o la sistemazione integrale dei portelloni del pulman? Basta tener d'occhio gli specchi e nel momento + opportuno (leggi dopo una ventina di minuti quando l'attenzione cala)azionare il rallentatore sulla tacca 4 o 5 (non su tutti i mezzi il suo intervento fa accendere gli stop) un colpo secco ed il gioco è fatto:tu fai un mutuo per riparare il mezzo e l'assicurazione paga tutti i lavori del pulman. Dodo
>
quote:Originally posted by Elefantino>Io credo che non sia proprio così: se la "coda" va ad 80 km/h, quando sei a ridosso del veicolo che ti precede puoi: . dare due colpetti al freno e si sgancerebbe definitivamente; . impostare la velocità come velocità corrente. Ma queste sono situazioni limite; se vai a 100 km/h e trovi improvvisamente una coda a velocità inferiore, i colpi al freno saranno senz'altro più di uno. I vantaggi sarebbero evidenti nei sorpassi, nella casistica che ho espresso nel messaggio a cui fai riferimento. Io credo che sia così perchè questo strumento è ancora "molto nuovo" e potrebbe andare in mano a guidatori della domenica incapaci a capirne il semplice funzionamento, oltre ad avere una guida sicura, specie in autostrada. Elio
dimenticavo qualcuno ha chiesto perchè quando si schiaccia il freno non resta in attesa, semplice tanto è pratico tanto è pericoloso. se vi viene un colpo di sonno mentre il cruise è impostato il disastro è garantito, lo stesso vale se resta in attesa di una accellerata. provate a pensare si viaggia 100kmh con il cruise inserito il traffico fa rallantera a 80kmh e quindi quando si preme il pedale del freno lui si stacca ma resat in attesa di avere un comando dal freno per la seconda volta per staccarsi o dall'accelleratore per riattivarsi, voi toccate l'acceleratore perchè siete scesi a 70 mentre tutti vanno a 80 appena toccate l'acceleratore secondo voi lui cosa fa? vi porta a 80... non penso proprio anzi vi porta a 100 nel minor tempo possibile e.... lascio avoi cosa può succedere>
quote:Originally posted by Tuonomotori>Scusa Luca, ma sulla documentazione annessa all'apparecchio non ho trovato questo capitolo. Ti sarei grato se mi spiegassi qualcosa in merito a questa modifica dei parametri. Elio
x elfetto sotto il capitolo taratura manuale,puoi regolare i poarametri di intervento separatamente,sono le uniche regolazioni,e cambia di parecchio.>
quote:Originally posted by Tuonomotori>Scusami ancora, ma "Houston, abbiamo un problema!". Il mio manuale del Waeco si compone di 159 pagine ed all'italiano sono riservate le pagine che vanno da 70 ad 85 e, in queste pagine, non si parla mai di "taratura manuale". Tutte le istruzioni ruotano attorno all'uso pratico dei tre pulsanti, uso inerente la marcia ma non tarature od altre cose. Se mi puoi dire qualcosa... grazie! Elio
ciao. dal cap. 10 pag 192 in poi. puoi fare l'apprendimento automatico o apprendimento manuale dei tre parametri. dacci un'occhiata e se hai problemi o non capisci qualcosa chiamami pure.>