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19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:49:43
Posseggo un Laika Ecovip 8 dal 2007 su ducato 160 e ne sono molto soddisfatto. Stò però pensando di passare ad un semintegrale Kreos (siamo in due) e per risparmiare 50 Kg di peso penserei al Ducato 130, dal momento che sembra presto sarà risolto il problema della retro. C'è qualcuno che ha già fatto la stessa esperienza di meccanica, e cosa ne pensate? Claudio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:35:11
Rimango sul 160 Gianfranco
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:10:05
Su un semintegrale non molto grande e non molto pesante sicuramente il 2300 fà la sua bella figura, ma io non lo comprerei per quello o per risparmiare 50 kg, lo comprerei se mi consente di risparmiare 2000-3000 € sul costo di acquisto: se per motivi commerciali il concessionario invece rende poca la differenza allora non avrei dubbi, prenderei il 3000. Poi vedi tu, sicuramente ogni scelta non è sbagliata. Ciao
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:28:23
Io ho un ducato 130 cv. su un mansardato da mt. 6.80 onestamente e giusto giusto se solo avessi un vr. un po' più lungo penserei a un 160 se avessi un 7.30 anche a un 3.000. Ciao Riccardo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:14:49
Ringrazio delle gentili risposte, rimango nell'indecisione che diventerà certezza solo dopo aver verificato il peso effettivo del mezzo. Logico che da lì dipende sia il cambio del mezzo che la potenza del motore che per non avere sorprese potrebbe essere di nuovo 160. Grazie da Claudio
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geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:18:32
Prendi 160 cv, e risparmia il peso da altre parti (tendalino ad esempio). Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:25:25
quote:Originally posted by geo65
Prendi 160 cv, e risparmia il peso da altre parti (tendalino ad esempio). Ciao >
> Quoto in pieno. Il 130 è asfittico.[;)][;)][;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:56:45
quote:Originally posted by faboulos
Posseggo un Laika Ecovip 8 dal 2007 su ducato 160 e ne sono molto soddisfatto. Stò però pensando di passare ad un semintegrale Kreos (siamo in due) e per risparmiare 50 Kg di peso penserei al Ducato 130, dal momento che sembra presto sarà risolto il problema della retro. C'è qualcuno che ha già fatto la stessa esperienza di meccanica, e cosa ne pensate? Claudio >
> Tiutto è relativo, come viaggiare a 35q.li non è molto diverso che a 37-38. per dire che cmq sei in quel range di pesi e quindi serve un polmone serio che non è il 130, se poi aggiungi che sei già abituato al 160, ti troveresti a rimpiangere la scelta... Indietro è sempre difficile tornare... Se poi fai un discorso puramente economico potresti avere qlc ragione, ma propenderei sempre per il 160. Tieni conto che la meccanica 160 (preferibilmente Heavy)con gomme da 16" dà molta + tranquillitàe in ogni caso è IVECO, mentre il 130 è Fiat-PSA... che vuol dire molto
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:56:51
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by faboulos
Posseggo un Laika Ecovip 8 dal 2007 su ducato 160 e ne sono molto soddisfatto. Stò però pensando di passare ad un semintegrale Kreos (siamo in due) e per risparmiare 50 Kg di peso penserei al Ducato 130, dal momento che sembra presto sarà risolto il problema della retro. C'è qualcuno che ha già fatto la stessa esperienza di meccanica, e cosa ne pensate? Claudio >
> Tiutto è relativo, come viaggiare a 35q.li non è molto diverso che a 37-38. per dire che cmq sei in quel range di pesi e quindi serve un polmone serio che non è il 130, se poi aggiungi che sei già abituato al 160, ti troveresti a rimpiangere la scelta... Indietro è sempre difficile tornare... Se poi fai un discorso puramente economico potresti avere qlc ragione, ma propenderei sempre per il 160. Tieni conto che la meccanica 160 (preferibilmente Heavy)con gomme da 16" dà molta + tranquillitàe in ogni caso è IVECO, mentre il 130 è Fiat-PSA... che vuol dire molto
>
> Sei sempre il solito precisatore e straquoto. Il 160 alias IVECUMMMMM e si vede oltre che sentire.
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Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:51:03
che dire il 160 power è stato concepito e testato da fiat (cambio compreso) per uso intenso e per i vr. il 130 non è da buttare come motore anzi ha il ben dire sia come coppia sia come fluidità unico problema è che è stato testato sempre da fiat il motore ma non il cambio con cui viene assemblato. il cambio è del gruppo psa e fiat non centra niente si limita per accordi a installare questo cambio sul 2.3 quindi se vuoi la sicurezza a l'affidabilità del gruppo propulsore degno del nome fiat devi stare sul 3 litri se vuoi l'affidabilità del propulsore ma l'incognità del cambio devi andare sul 2.3 quello che ho scritto non è nulla di inventato ma e pura realtà, io sono un possesore del 2.3 e ne sono contento come motore anzi forse in certi casi è meglio del 3 litri ma haimè sono venuto a conoscenza sicura del problema (dire problema è esagerato) del costruttore del cambio. se vuoi il 2.3 aspetta l'anno prossimo e sinceratio che il veicolo sia di produzione del 2009 e non prima anno in cui sistemano il problema ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:58:34
Spero tantissimo che il Kreos semintegrale 3010 pesi non dico quello che dichiarano, ma almeno ci si avvicini molto altrimenti ho paura che rinuncerò al cambio...alla bascula l'ardua sentenza. Grazie a tutti Claudio
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:50:42
Solo per scherzare: cambia pusher![:D][:D] Avevo e ho il Daily 2.800 di cui sono molto contento però da un anno e mezzo ho il daily 3.000 cc 146 cv e da 5 mesi ho il camper su Ducato 160 cv!!!! Ti dico solo che sabato vado a cambiare la centralina al 2.800 perchè adesso mi sembra penoso non hai idea di quanto ho rotto le scatole al meccanico per farlo controllare perchè ero convinto che non andava più!!! Questo solo per dirti che potresti pentirti della scelta! Non è come dire tengo il 160 cv o vado ad un 180 Cv ma fai un passo indietro!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:30:03
quote:Originally posted by aledelpi
Solo per scherzare: cambia pusher![:D][:D] Avevo e ho il Daily 2.800 di cui sono molto contento però da un anno e mezzo ho il daily 3.000 cc 146 cv e da 5 mesi ho il camper su Ducato 160 cv!!!! Ti dico solo che sabato vado a cambiare la centralina al 2.800 perchè adesso mi sembra penoso non hai idea di quanto ho rotto le scatole al meccanico per farlo controllare perchè ero convinto che non andava più!!! Questo solo per dirti che potresti pentirti della scelta! Non è come dire tengo il 160 cv o vado ad un 180 Cv ma fai un passo indietro!! >
> Come darti torto !?! . Il vecchi camper da 127 cv lo portato a 162 ... Il 160 cv ... lo modificato personalmente portandolo a 204 cv ... Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 24/09/2008 alle 20:32:29
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