In risposta al messaggio di mausone46 del 12/01/2025 alle 22:53:19Grazie Giorgio, un saluto Enzo
Auguri, non solo per il semintegrale, ma anche per aver superato gli 80 ed essere ancora in forma per un nuovo Camper.
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/01/2025 alle 23:42:36Vai tranquillo la cellula del Carthago non ha nulla da invidiare a quella Laika anzi,,,,
Grazie Giorgio, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/01/2025 alle 22:04:43La cellula Carthago è quella che ho preferito alla Laika (ma era una serie X - prima serie) e anche Arca (Serie M del 2006 - gran cellula).
Salve, qualcuno dirà che sono matto e forse ha ragione, superati gli 80 ho deciso di abbandonare il mansardato, mia moglie ha difficoltà con la scaletta, e per scherzo, ma non tanto, mi proponeva sempre piu' spesso di rinunciarealle vacanze in camper ed acquistare una casetta al mare, l'ho convinta, devo dire con facilità a sostituire il camper ed acquistare un profilato, il venditore, che conosco da vecchia data, mi ha proposto un Cartago Tourer 145 H Plus del 2012, il mezzo è piaciuto ad entrambi e lo abbiamo acquistato, il motore da 130 CV sembra idoneo al peso del mezzo che non supera i 30q, voi cosa ne pensate? Rimpiangerò il fantastico 3000 e la cellula Laika del Kreos 3005? Spero di avere parole di conforto. Un saluto Enzo Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/01/2025 alle 22:04:43Intanto ti faccio i miei complimenti per la tua voglia di continuare alla tua bella età... e di esserti rimesso in gioco. Cartago ha qualità e quindi dovresti stare tranquillo nel cambio. Per quanto riguarda il peso invece, non credo che non superi i 30 quintali, prova a portarlo in una pesa pubblica per essere sicuro.
Salve, qualcuno dirà che sono matto e forse ha ragione, superati gli 80 ho deciso di abbandonare il mansardato, mia moglie ha difficoltà con la scaletta, e per scherzo, ma non tanto, mi proponeva sempre piu' spesso di rinunciarealle vacanze in camper ed acquistare una casetta al mare, l'ho convinta, devo dire con facilità a sostituire il camper ed acquistare un profilato, il venditore, che conosco da vecchia data, mi ha proposto un Cartago Tourer 145 H Plus del 2012, il mezzo è piaciuto ad entrambi e lo abbiamo acquistato, il motore da 130 CV sembra idoneo al peso del mezzo che non supera i 30q, voi cosa ne pensate? Rimpiangerò il fantastico 3000 e la cellula Laika del Kreos 3005? Spero di avere parole di conforto. Un saluto Enzo Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/01/2025 alle 22:04:43BRAVO tieni duro fin che te la senti.secondo me quando si abbandona il camper si invecchia di colpo.ti devi solo abituare a far girare il motore ALLEGRO e sei a cavallo.
In risposta al messaggio di enzo44 del 14/01/2025 alle 00:24:52Non avete valutato un mezzo con i letti gemelli?
Ciao, ringrazio tutti, la prox settimana dovrei rirtirare il mezzo e consegnare il mio, dopo la prima uscita, se volete, potrete leggere le mie impressioni, sono consapevole che il motore 3000 del Daily è anni luce avantial 130 del Ducato ed è questo che ancora oggi, a giochi fatti, mi lascia un pò perplesso, non vorrei rimpiangerlo, detto questo il Carthago mi ha fatto una buona impressione è veramente bello con la scocca bianca e grigia, i cerchi in lega da 16, MaK omologati NAD, la dinette circolare che può ospitare anche 6 persone, il basculante elettrico per le nipotine e l'immenso garage per me fondamentale, il tutto sotto i 7 mt e sotto i 30q, ovviamente non l'ho pesato ma questo è il dato fornito dal costruttore, ringrazio ancora tutti, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/01/2025 alle 22:04:43Complimenti per il nuovo mezzo, penso che forse rimpiangerai solo la trazione posteriore facendo certe strade.
www.iz4dji.it