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Daily 35 12 - cambio smollato?!?

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Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:06:32
Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse "trattenuto"..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata!
PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia..
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo16423455595209111359942387312769.jpg

Modificato da Timespanker il 16/01/2022 alle 16:08:24
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:25:12
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32

Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come
se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
...
chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:26:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/01/2022 alle 16:25:12

chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
Ciao, grazie del suggerimento..tu hai idea da dove potrebbero provenire quei bulloni?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:27:52
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32

Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come
se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
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Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco
Probabilmente te chi ha fatto il lavoro si è dimenticato di stringere qualcuno
Silvio
Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:29:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2022 alle 16:27:52

Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco Probabilmente te chi ha fatto il lavoro si è dimenticato di stringere qualcuno
Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:36:03
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:29:14

Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore
Controlla i supporti della culla
Silvio
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