CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily 35c13 mancata accensione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Bergus
Bergus
06/01/2022 0
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 15:00:12
Buongiorno a tutti,

Sono il possessore di un 35c13 Diesel. 
Il mezzo non va in moto e mi si accende la spia rossa degli iniettori, ho cambiato la batteria poi ho  provato a staccare la pompa Diesel posta sotto il lato guida e spruzza Diesel (non so se nella pressione corretta ma almeno spinge) il filtro gasolio era nuovo ma nel dubbio l’ho smontato e pulito ma continua il problema. Come ultima cosa ho provato l’abbinamento con l’etere, sembra che si accende da muore dopo 1 secondo sentendo molto forte il rumore “stututu” del turbo. Volevo chiedere, se qualcuno riesce ad aiutarmi, ma dove sono le candelette? Ho aperto la copertura sotto la quale ci sono gli iniettori ma non vedo le candelette. Grazie mille a chiunque mi risponderà..
Grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 15:03:03
In risposta al messaggio di Bergus del 06/01/2022 alle 15:00:12

Buongiorno a tutti, Sono il possessore di un 35c13 Diesel.  Il mezzo non va in moto e mi si accende la spia rossa degli iniettori, ho cambiato la batteria poi ho  provato a staccare la pompa Diesel posta sotto il lato
guida e spruzza Diesel (non so se nella pressione corretta ma almeno spinge) il filtro gasolio era nuovo ma nel dubbio l’ho smontato e pulito ma continua il problema. Come ultima cosa ho provato l’abbinamento con l’etere, sembra che si accende da muore dopo 1 secondo sentendo molto forte il rumore “stututu” del turbo. Volevo chiedere, se qualcuno riesce ad aiutarmi, ma dove sono le candelette? Ho aperto la copertura sotto la quale ci sono gli iniettori ma non vedo le candelette. Grazie mille a chiunque mi risponderà.. Grazie a tutti
...
Volevo chiedere, se qualcuno riesce ad aiutarmi,

Si, sbarazzati della bomboletta di etere, e spera che non ha fatto più danni di quelli che già ci sono
Chjama un meccanico e fagli fare una diagnosi 
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 16:38:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2022 alle 15:03:03

Volevo chiedere, se qualcuno riesce ad aiutarmi, Si, sbarazzati della bomboletta di etere, e spera che non ha fatto più danni di quelli che già ci sono Chjama un meccanico e fagli fare una diagnosi 
crying
nonno pat 49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 17:31:39
il diesel NON ha bisogno dello spunto dato dall'etere ,in quanto il gasolio esplode x compressione .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
s100
s100
02/03/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:58:18
Ciao aiutarmi senza avere fatto una diagnosi non è facile ,se il sensore dei giri non legge non parte ,se la pompa alta pressione gasolio in avviamento non fa minimo i 280 bar di pressione gli iniettori non si aprono ecc ecc 
kawa84
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 19:27:23
ma l'ultima volta che l' hai fermato quanto tempo fa? avevi avuto qualche anomalia? 
quando giri la chiave la spia del code si spegne ? la spia delle candelette si accende?
puoi provare a svitare un iniettore e vedere se spruzza gasolio. se si chiama il meccanico per una diagnosi .
Potrebbe essere il sensore giri 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 21:39:19
In risposta al messaggio di Bergus del 06/01/2022 alle 15:00:12

Buongiorno a tutti, Sono il possessore di un 35c13 Diesel.  Il mezzo non va in moto e mi si accende la spia rossa degli iniettori, ho cambiato la batteria poi ho  provato a staccare la pompa Diesel posta sotto il lato
guida e spruzza Diesel (non so se nella pressione corretta ma almeno spinge) il filtro gasolio era nuovo ma nel dubbio l’ho smontato e pulito ma continua il problema. Come ultima cosa ho provato l’abbinamento con l’etere, sembra che si accende da muore dopo 1 secondo sentendo molto forte il rumore “stututu” del turbo. Volevo chiedere, se qualcuno riesce ad aiutarmi, ma dove sono le candelette? Ho aperto la copertura sotto la quale ci sono gli iniettori ma non vedo le candelette. Grazie mille a chiunque mi risponderà.. Grazie a tutti
...
Salve, il daily 35C13 é dotato di un motore sofim 8140.43S   2.8 jtd (common rail) che non ha le candelette.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 07/01/2022 alle 09:38:53
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 22:48:47
Ciao Danilo, io ho 35c13, quando fa freddo si accende la spia delle candelette.
Paolo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 07:28:07
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/01/2022 alle 22:48:47

Ciao Danilo, io ho 35c13, quando fa freddo si accende la spia delle candelette.
Ciao Paolo... scusami ma a volte non finisco a dare tutte le informazioni, perché per me sono scontate...
questo motore non ha le classiche candelette sulla testata...
10252_11_1.jpg
come la maggior parte dei motori diesel... ma ha solo un'unica "candeletta/termoavviatore"...
CR735027.jpg
montata sul collettore d'aspirazione... che entra in funzione tramite un "modulo/centralina" solo quando la temperatura esterna é molto fredda... 
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 08/01/2022 alle 18:09:36
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 08:37:02
Grazie Danilo per le  info. Ho imparato una cosa nuova.
ciao.
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 08:45:38
In risposta al messaggio di damasi del 07/01/2022 alle 07:28:07

Ciao Paolo... scusami ma a volte non finisco a dare tutte le informazioni, perché per me sono scontate... questo motore non ha le classiche candelette sulla testata... come la maggior parte dei motori diesel... ma ha solo
un'unica candeletta/termoavviatore... montata sul collettore d'aspirazione... che entra in funzione tramite un modulo/centralina solo quando la temperatura esterna é molto fredda...  un saluto.
...
E crea una fiamma per incendiare il gasolio ?...giusto?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 09:00:36
In risposta al messaggio di motociclista12 del 08/01/2022 alle 08:37:02

Grazie Danilo per le  info. Ho imparato una cosa nuova. ciao.
wink
ciao.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 09:20:36
In risposta al messaggio di salito del 08/01/2022 alle 08:45:38

E crea una fiamma per incendiare il gasolio ?...giusto?
 Grosso modo si... wink
Il funzionamento corretto, sempre se riesco a renderlo scritto... 
osservando questa foto del termoavviatore
CR735027%20(4)_1.jpg
 possiamo vedere che nella sua estremità quella cerchiata in rosso, nel suo interno c'è una piccola candeletta ad incandescenza,  dove gli viene "iniettato"  del gasolio che si infiamma...  questa fase termica non fa altro che riscaldare l'aria che viene aspirata dai cilindri.

Modificato da damasi il 08/01/2022 alle 10:05:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 09:55:26
In risposta al messaggio di damasi del 08/01/2022 alle 09:20:36

Grosso modo si...  Il funzionamento corretto, sempre se riesco a renderlo scritto...  osservando questa foto del termoavviatore  possiamo vedere che nella sua estremità quella cerchiata in rosso, nel suo interno c'è
una piccola candeletta ad incandescenza,  dove gli viene iniettato  del gasolio che si infiamma...  questa fase termica non fa altro che riscaldare l'aria che viene aspirata dai cilindri.  
...
Nel mio transit negli anni 80 incuriosito dal nero fumo all'interno del coperchio filtro aria ...ci si tolse la curiosità e uno comandava accensione e l altro visionava ...rimase di sasso vedendo ( tenere premuto candeletta per 10secondi ) la fiamma/fiammella prima salire e poi con motorino girante sparire"" aspirata "" nel condotto aspirazione aria .
Infatti se non partiva al primo tentativo nei successivi si teneva posizione candeletta per molti più secondi.
Il gasolio gocciola attraverso resistenza/candeletta proveniente da un tubicino 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/01/2022 alle 09:58:23
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 10:17:45
In risposta al messaggio di salito del 08/01/2022 alle 09:55:26

Nel mio transit negli anni 80 incuriosito dal nero fumo all'interno del coperchio filtro aria ...ci si tolse la curiosità e uno comandava accensione e l altro visionava ...rimase di sasso vedendo ( tenere premuto candeletta
per 10secondi ) la fiamma/fiammella prima salire e poi con motorino girante sparire aspirata nel condotto aspirazione aria . Infatti se non partiva al primo tentativo nei successivi si teneva posizione candeletta per molti più secondi. Il gasolio gocciola attraverso resistenza/candeletta proveniente da un tubicino 
...
Proprio agli inizi degli anni 80, quando ero un fresco "giovanottello" lavoravo in un'officina meccanica citroen... e ricordo che proprio su qualche transit diesel mk1,  facemmo delle modifiche ai collettori di aspirazione inserendogli tre classiche candelette per facilitare l'accensione a freddo nei periodi invernali... e se ricordo bene la quarta candeletta non la si poteva montare per questioni di spazio... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link