CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily si spegne da solo in marcia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 19:06:07
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2023 alle 18:15:59

Alla fine è stato utile per metter mano a tutto, pulire, fare manutenzione e controllare per bene cablaggio etc. mi sono anche reso conto che la caduta di tensione maggiore che vedo è dovuta al compressore del frigo che
ho fatto trasformare in quadrivalente. Frigo e compressore insieme portano via 0.2v circa.  Il fatto che fosse reperibile mi porta a pensare di aver trovato il problema. Ed è plausibile come causa.  Grazie del supporto!
...
yeswink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 18:28:58
In risposta al messaggio di damasi del 23/08/2023 alle 13:47:35

In effetti hai ragione... non mi faccio mancare proprio niente  Anche perché devo cambiare anche le tre catene della distribuzione della mia auto, motore kia-hyundai D4CB 2500 crdi 170cv... e visto che devo smontare anche
la coppa olio, gli sostituisco anche la pompa olio... Quindi, ebbene si, ripeto con soddisfazione che non mi faccio mancare proprio nulla...  Comunque scherzi a parte, menomale che i lavori li faccio io, ho imparato il mestiere nei primissimi anni 80, lavorando in un officina meccanica Citroen, riparando le auto meccanicamente più rognose dell'epoca, DS, CX, GS, BX ecc ecc... altrimenti come dici tu, con tutti I problemi che ho avuto ultimamente sui miei mezzi, finanziaramente mi sarei svenato...   
...
ciao...a proposito di CX che ho avuto negli anni 80, qualcuno ricorderà che aveva un "bicchiere"/contenitore del filtro gasolio....fuori garanzia cominciò a fare le bizze con "mi fermo quando mi pare"....non posso fare l'elenco di cosa mi cambiarono, finchè una sera si fermò ed alzai il cofano,,,il sole stava calando ed un raggio illuminò il motore e vidi un chiaro segnale sul vetro spesso del filtro, che si poteva vedere solo con un'inclinazione particolare,..,,una microfessura invisibile in condizioni normali faceva entrare aria...maledetti i contenitori in vetro...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 22:32:09
In risposta al messaggio di banacoa del 05/09/2023 alle 18:28:58

ciao...a proposito di CX che ho avuto negli anni 80, qualcuno ricorderà che aveva un bicchiere/contenitore del filtro gasolio....fuori garanzia cominciò a fare le bizze con mi fermo quando mi pare....non posso fare l'elenco
di cosa mi cambiarono, finchè una sera si fermò ed alzai il cofano,,,il sole stava calando ed un raggio illuminò il motore e vidi un chiaro segnale sul vetro spesso del filtro, che si poteva vedere solo con un'inclinazione particolare,..,,una microfessura invisibile in condizioni normali faceva entrare aria...maledetti i contenitori in vetro...
...
Si, ricordo bene, era montato nella parte bassa del filtro, era in vetro per permettere di vedere quando il filtro era da cambiare... era forato al centro per introdurci un lungo bulloncino  da 6mm con la testa con chiave 10, che si andava ad avvitare al blocco superiore in alluminio, tra il blocco in alluminio e il bicchiere c'era il filtro, il motivo per cui il vetro si lesionava è perché il bulloncino di accoppiamento veniva stretto troppo... 

20230905_220848.JPG

... poi per ovviare a questo problema, però non ricordo se era un ricambio originale, lo si poteva sostituire con uno in alluminio 

20230905_220905.JPG

I primi modelli con motore diesel del CX erano di cilindrata 2200, poi sostituiti con il 2500 che per l'epoca era un gran motore.

Bei tempi, mi hai riportato indietro di 42 anni... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 12:06:11
In risposta al messaggio di damasi del 05/09/2023 alle 22:32:09

Si, ricordo bene, era montato nella parte bassa del filtro, era in vetro per permettere di vedere quando il filtro era da cambiare... era forato al centro per introdurci un lungo bulloncino  da 6mm con la testa con chiave
10, che si andava ad avvitare al blocco superiore in alluminio, tra il blocco in alluminio e il bicchiere c'era il filtro, il motivo per cui il vetro si lesionava è perché il bulloncino di accoppiamento veniva stretto troppo...  ... poi per ovviare a questo problema, però non ricordo se era un ricambio originale, lo si poteva sostituire con uno in alluminio  I primi modelli con motore diesel del CX erano di cilindrata 2200, poi sostituiti con il 2500 che per l'epoca era un gran motore. Bei tempi, mi hai riportato indietro di 42 anni... 
...
ciao...bei tempi veramente....allora ero combattuto tra MB e Citroen...e scelsi Citroen 2200 aspirato, ma veloce, comodissima e consumi ridicoli con il gasolio a 60/70 lire al litro...avevo fatto montate il gancio traino per la roulotte ed il primo viaggio fù in Calabria...in quei tempi mi ero portato il gasolio in quanto era "contingentato"...quando terminato cercai di far gasolio localmente, ma i distributori, sorvegliati dalle forze dell'ordine, mi obbligarono a far la lunghissima coda alla pompa benzina, nonostante spiegassi che era auto diesel, al fine di evitare "tumulti" in quanto quelli del nord non vogliono far la codo...pazzia...ho litigato e sono finito in caserma....a sentire la tiritera dell'ospitalità ecc. ecc. ...per farla breve sono 50 anni che non vado in Calabria...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link