CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily vintage problema o... rottamarlo..non saprei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 15:17:28
Forse in Marocco non accettano più veicoli più anziani del ....
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 16:16:56
In risposta al messaggio di banacoa del 08/09/2022 alle 14:11:23

il motore non è *****...arriva gasolio sì, ma in quale quantità'?  arriva aria? sì ma quanta?...il problema, non essendoci elettronica è semplice o... ARIA o GASOLIO...guarda se ci sono microfessurazioni, dici che è
stato sostituito ma con pezzi recuperati? e se il condotto aria è libero....conta molto anche sentire come si ferma quando acceleri....tipo tossendo un paio di volte oppure come quando stà finendo il gasolio, spegne, riprende, spegne...insomma faccelo sentire...ciao tony.  
...
ciao banacoa grazie per avermi risposto .eccomi :

allora a folle accelera e si ferma dal massimo al minimo senza alcun colpo di tosse ma resta bene a minimo non zoppica in pratica il problema e di : non ripartenza a caldo ma solo con starter di avviamento nel filtro aria .
E POI ha un vuoto pazzesco con la 1 marcia inserita quando sale di temperatura sugli 80 gradi NON ACCELERA Propio piu ma resta in moto regolare al minimo ma l'accelerato e inutile sia utilizzarlo dal pedale che dal cavo pompa poiche e come se la pompa non esistesse.SCUSATE Non so spiegarmi molto bene..per quanto riguarda i pezzi sono tutti nuovi compreso il pistoncino che muove la pompetta AC di alimentazione e la stessa POMPA AC nessun ricambio di recupero..installo soloe  sempre ricambi nuovi .Per aria intendi da dove?dal filtro aria?ho provato anche a togliere il tubo e installare una retina ma e lo stesso .Per quanto riguarda iniettori a motore caldo dopo averlo spento ho svitato 1 per volta i bulloncini iniettori da 17 e provato a far fuoriuscire gasolio ed esce normalmente ..ovviamente non sò per cosa intendi come dovrebbe uscire?se mi spieghi controllo subito .ARIA non sò ...posso dirti che non ho mai svitato per spurgare la pompa dietro dove si collegano le 4 cannette in ferro iniettori non ho mai svitato il perno da 14 per far fuoriuscire l'aria...potrebbe essere lei il problema quindi uno spurgo fatto male?poi per quanto riguarda il resto hai ragione non cè elettronica anche se del 95 quindi ce di gia una centralina motore(non sò a cosa serve)e molto piu cavi di un daily del 80' mk1 .Ma onestamente anche io credo come te che il problema sia forse una regolazione o pompa e iniettori andati...Ma a capirlo non sò come ....se serve capire altro chiedetemi e mi ci metto all'opera anche perchè sono libero posso far di tutto e provarci.Per hot rod ora allego foto del motore e pompa cosi controlliamo quel problema magari temperatura blocca qualcosa alla pompa?Inoltre sento aria che sfiata dal servofreno...un difetto del genere potrebbe causarlo idroguida e servofreno?qui non so e mi resta un dubbio

Per esportazioni all'estero meglio evitare...ce chi una volta portati fuori non effettua nulla e ci corre cosi come sono ...meglio evitare con stranieri .Piuttosto rottamare che poi qui ce anche una bella questione perchè i demolitori se non risultano pagati i bolli non demoliscono il mezzo e ti resta comunque sul groppone...Insomma l'ìitalia ci aiuta come sempre ...Il mio daily pultroppo e l'unico mezzo che potrei riportare nella sua funzione e sò che con il vostro aiuto ci andremo vicini ..ne sento di riuscirci .GRAZIE  a tutti voi
vivo libero altrimenti ...
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 16:46:10
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 11:43:50

ciao per fase intendi solo distribuzione?
Come della distribuzione ... ?
Della pompa! Vista la tua domanda è meglio che non ci provi. Vittorio.
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:14:22
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/09/2022 alle 16:46:10

Come della distribuzione ... ? Della pompa! Vista la tua domanda è meglio che non ci provi. Vittorio.
Salve vadopiano ,la pompa viene messa in fase prima dalla distribuzione e poi regolata con i due dadi dietro da 13 ...ho capito...basta sapere come va regolata..Poi io ci provo se si rompe..o non riesco almeno ci ho provato...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:18:36
IMG-20220908-WA0011.jpgIMG-20220908-WA0018.jpgIMG-20220908-WA0022.jpgIMG-20220908-WA0019.jpgIMG-20220908-WA0023.jpgIMG-20220908-WA0014.jpgIMG-20220908-WA0016.jpg

non sò se si vedano le foto...

Modificato da sebaelnagho il 08/09/2022 alle 17:30:31
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1666
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 17:18:36

non sò se si vedano le foto...
Per vedere si vede qualcosa ma non riesco a capire.
Vedo che ci sono dei fili che arrivano alla pompa, forse da qualche sensore?
Quello sopra è forse LDA?
Ma bisognerebbe che qualche pompista ci aiuti, forse sono ancora in viaggio/ferie.
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 18:41:15
ciao hot rod!non saprei sono cavi sulla pompa acqua ...Sulla pompa iniezione ce un positivo su una specie di barilotto..
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 783
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:09:15
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 18:41:15

ciao hot rod!non saprei sono cavi sulla pompa acqua ...Sulla pompa iniezione ce un positivo su una specie di barilotto..
È il positivo che permette il passaggio gasolio, quando vai in accensione. Non ricordo il nome.

Consiglio. Trova un pompista serio che faccia revisione pompe, pochi di validi ma ce ne sono, sicuramente anche dalle tue parti. Devi chiedere, o recarti nelle concessionarie e chiedere a loro dove si appoggiano.

Massimo
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:14:39
In risposta al messaggio di speedy13 del 09/09/2022 alle 08:09:15

È il positivo che permette il passaggio gasolio, quando vai in accensione. Non ricordo il nome. Consiglio. Trova un pompista serio che faccia revisione pompe, pochi di validi ma ce ne sono, sicuramente anche dalle tue parti. Devi chiedere, o recarti nelle concessionarie e chiedere a loro dove si appoggiano.  
Ragazzi buongiorno a tutti voi...ripeto NON POSSO RITROVARE POMPISTI e neanche meccanici qui sarebbe inutile...totalmente inutile non ci sono concessonari SERI ma truffatori ..quindi vi chiedo di non chiedermi di chiamare qualcuno perchè non ce nessuno disponibile solo RUBASOLDI gia provati e testati.

devo cavarmela da solo pultroppo.
Oggi provo altro ...poi vi aggiorno ...devo riuscirci da solo Pompisti e categorie simili servono a poco qui ...provare per credere .
Mi ruberebbero soldi e criticherebbero soltanto il mezzo chiedendomi come mai non l'ho ancora DEMOLITO.e onestamente a me non serve gente che critica ...ma che aiuti...se riesce!.Grazie comunque a tutti per i consigli

Modificato da sebaelnagho il 09/09/2022 alle 08:18:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:31:17
Se vuoi buttare quel motore continua a spruzzare dentro etere 
Detto ciò, per quanto riguarda la fase della pompa, se è bosh, bisogna togliere un tappo con chiave da 13.e mettere un comparatore per regolare l'anticipo, ma solitamente questa strumentazione e la misura corretta la hanno i pompisti 
Sicuro non è un problema di pistoni o fasce, è un problema di iniezione, non ricordo se quel motore  è provvisto dell'anticipo a freddo automatico, se lo fosse, probabile te è quello
Ora, non so dove tu sia, ma non credo non ci sia un pompista da quelle parti, prova a cercare una officina dove riparano autocarri pesanti, sono più preparati rispetto ai nuovi meccatronici che se non si collega un computer non sanno cosa fare

Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:31:24
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:14:39

Ragazzi buongiorno a tutti voi...ripeto NON POSSO RITROVARE POMPISTI e neanche meccanici qui sarebbe inutile...totalmente inutile non ci sono concessonari SERI ma truffatori ..quindi vi chiedo di non chiedermi di chiamare
qualcuno perchè non ce nessuno disponibile solo RUBASOLDI gia provati e testati. devo cavarmela da solo pultroppo. Oggi provo altro ...poi vi aggiorno ...devo riuscirci da solo Pompisti e categorie simili servono a poco qui ...provare per credere . Mi ruberebbero soldi e criticherebbero soltanto il mezzo chiedendomi come mai non l'ho ancora DEMOLITO.e onestamente a me non serve gente che critica ...ma che aiuti...se riesce!.Grazie comunque a tutti per i consigli
...
Purtroppo chi Ti avrebbe potuto aiutare veramente, non è più presente in questo forum, devi attendere qualche meccanico che ha esperienza in quel motore, pompa, ecc.
Intervenire sulla pompa, senza essere certi che il problema sia li, è andare a cercare rischi inutili, di peggiorare la situazione.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:35:36
per quanto riguarda la rottamazione per espatrio, è ancora possibile, bisogna solo che il veicolo sia in regola con la revisione, e a differenza di qualche anno fa , va prima radiato e consegnato targhe e libretto e poi espatriato, mentre prima si portava all'estero e poi si radiava
Silvio
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:40:38
Salve buongiorno a  voi,non fa niente romperlo ripeto...non ho ne possibilità economiche ne altro e assolutamente confermo che qui non sanno fare nulla provate a portare uno dei vostri autocarri e ve ne accorgerete ...Per quanto riguarda l'etere non lo utilizzo perchè neanche lo riavvio piu una volta che non parte con motore caldo era per spiegarvi che riparte solo cosi ..

Quindi sembra problema di iniezione...Quasi certamente pompa e iniettori ..a questo punto conviene riassemblare il motore per terra e installarlo ...Il pompista non e per contraddirvi ma mi costerebbe quanto l'autocarro ..e inoltre non risolverebbe niente !poichè mi direbbe : CE DA RIFARE POMPA E INIETTORI 1000 EURO ...li conosco troppo bene per questo vi spiego che e impossibile ...inoltre non risolverebbero niente .Proverò altro se ce qualcuno che ha altre prove da potermi far effettuare ...in pratica giochiamoci su ,se si rompe non importa e esperienza...Lo smonto  e butto via o demolisco .Ma ci abbiamo provato noi !
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:42:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:35:36

per quanto riguarda la rottamazione per espatrio, è ancora possibile, bisogna solo che il veicolo sia in regola con la revisione, e a differenza di qualche anno fa , va prima radiato e consegnato targhe e libretto e poi espatriato, mentre prima si portava all'estero e poi si radiava
ma che io sappia nessuno puo radiare un mezzo e tenerselo da privato per poi venderlo all'estero...E dal 2008 che non e piu possibile.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:52:18
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:42:22

ma che io sappia nessuno puo radiare un mezzo e tenerselo da privato per poi venderlo all'estero...E dal 2008 che non e piu possibile.
leggi 

https://www.aci.it/i-servizi/gu...

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:53:53
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:40:38

Salve buongiorno a  voi,non fa niente romperlo ripeto...non ho ne possibilità economiche ne altro e assolutamente confermo che qui non sanno fare nulla provate a portare uno dei vostri autocarri e ve ne accorgerete ...Per
quanto riguarda l'etere non lo utilizzo perchè neanche lo riavvio piu una volta che non parte con motore caldo era per spiegarvi che riparte solo cosi .. Quindi sembra problema di iniezione...Quasi certamente pompa e iniettori ..a questo punto conviene riassemblare il motore per terra e installarlo ...Il pompista non e per contraddirvi ma mi costerebbe quanto l'autocarro ..e inoltre non risolverebbe niente !poichè mi direbbe : CE DA RIFARE POMPA E INIETTORI 1000 EURO ...li conosco troppo bene per questo vi spiego che e impossibile ...inoltre non risolverebbero niente .Proverò altro se ce qualcuno che ha altre prove da potermi far effettuare ...in pratica giochiamoci su ,se si rompe non importa e esperienza...Lo smonto  e butto via o demolisco .Ma ci abbiamo provato noi !
...
allora , se vuoi divertirti, fai quello che ti pare, ma io fossi in te risparmierei le fatiche e i soldi per la pasta lavamani
buttalo e fai prima
Silvio
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1666
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:56:32
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:40:38

Salve buongiorno a  voi,non fa niente romperlo ripeto...non ho ne possibilità economiche ne altro e assolutamente confermo che qui non sanno fare nulla provate a portare uno dei vostri autocarri e ve ne accorgerete ...Per
quanto riguarda l'etere non lo utilizzo perchè neanche lo riavvio piu una volta che non parte con motore caldo era per spiegarvi che riparte solo cosi .. Quindi sembra problema di iniezione...Quasi certamente pompa e iniettori ..a questo punto conviene riassemblare il motore per terra e installarlo ...Il pompista non e per contraddirvi ma mi costerebbe quanto l'autocarro ..e inoltre non risolverebbe niente !poichè mi direbbe : CE DA RIFARE POMPA E INIETTORI 1000 EURO ...li conosco troppo bene per questo vi spiego che e impossibile ...inoltre non risolverebbero niente .Proverò altro se ce qualcuno che ha altre prove da potermi far effettuare ...in pratica giochiamoci su ,se si rompe non importa e esperienza...Lo smonto  e butto via o demolisco .Ma ci abbiamo provato noi !
...
Trascura per adesso gli iniettori, ricava i dati della pompa e documentati prima di intervenire.
Molto probabilmente come ti han spiegato è l'anticipo automatico che fasa male a caldo la pompa.
Se non vuoi/puoi  andare da nessuno e spendere soldi puoi fare solo così.
Lascia perdere etere o altro, il motore è sano e va bene; concentrati sulla pompa.
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 09:01:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:52:18

leggi 
non sapevo fosse cambiata NUOVAMENTE ma intendi che se io oggi acquisto un DAILY per esempio e vorrei tenerlo per ricambi posso farlo?Prima mi avevan detto su che andava demolito per export ma con documenti di un residente all'estero PAESI EU.

impiegatodelvolante ...se sono qui e per essere aiutato da voi ,dirmi vai da un pompista e semplice ma non sarei qui a chiedere aiuto a voi...quindi come ho gia spiegato ...Devo provarci da solo.Un motore non si fonde per delle prove banali effettuate anche se regolassi male la distribuzione o pompa non si romperebbe ...magari non parte.

HOT ROD grazie di cuore mi rincuori!spero di riuscire sarebbe una soddisfazione .Ma questo anticipo automatico dove si trova?non potrei sostituirlo dall'altra pompa?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 09:08:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:52:18

leggi 
Non capisco perchè per radiarlo, dovrebbe avere la revisione valida, una volta radiato è un oggetto qualsiasi, potrebbe essere venduto solo per ricambi....comunque ci penserà chi lo acquista, poi cosa dovrà farci.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 09:08:51
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 09:01:11

non sapevo fosse cambiata NUOVAMENTE ma intendi che se io oggi acquisto un DAILY per esempio e vorrei tenerlo per ricambi posso farlo?Prima mi avevan detto su che andava demolito per export ma con documenti di un residente
all'estero PAESI EU. impiegatodelvolante ...se sono qui e per essere aiutato da voi ,dirmi vai da un pompista e semplice ma non sarei qui a chiedere aiuto a voi...quindi come ho gia spiegato ...Devo provarci da solo.Un motore non si fonde per delle prove banali effettuate anche se regolassi male la distribuzione o pompa non si romperebbe ...magari non parte. HOT ROD grazie di cuore mi rincuori!spero di riuscire sarebbe una soddisfazione .Ma questo anticipo automatico dove si trova?non potrei sostituirlo dall'altra pompa?
...
noi l'aiuto te lo stiamo dando, ma ci sono alcune cose che solo un professionista è in grado di fare, vuoi per la strumentazione, vuoi per la conoscenza di dati che altri non hanno
vuoi divertirti a fare le prove, divertiti, ma già è difficile dare aiuto a distanza, se poi quello che chiede aiuto non è in grado di fare e non accetta consigli, che possiamo farci?
io capisco il problema economico, ma se non hai i soldi per metterlo a posto, come pensi di poterlo usare, gasolio, bollo e assicurazione costano,senza contare tutto il resto

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link