ragazzi , sono rimasto scioccato non vi nascondo che ho avuto anche paura ,
ieri ritiro il Rapido 9086df su alko ribassato a castelfranco veneto e mi incammino verso casa ; Arezzo
drenalina a mille e via sull'autostrada ,
subito ai primi sorpassi mi accorgo che qualcosa non va ( premetto che avevo provato solo i ducato intorno alla città per pochi km. non avvertendo niente )
ogni sorpasso che facevo o mi facevano il dietro ondeggia , avevo sentito da molti camperisti su ducato che nei vecchi modelli , questo problema in fase di sorpasso era presente , ( su molti ducato grosse modifiche , molle ,barre, sospensioni ad aria , ecc. )ma sui nuovi telai qualcuno era molto contento , quanto contento ?
non voglio entrare nella polemica ormai classica tra ford e ducato , ma con il ford tutto questo non si sente ( si ok gemellato , ma ilnuovo telaio alko ? )
quando dico che ho avuto paura è la verità
diversi sorpassi avuti da pulman , suv , furgoncini , a velocità elevate , e grossi schiaffi con correzioni al volante ,
sul valico dell'appennino con i tir in fila perchè hanno il divieto di sorpasso , lavori con carreggiata più stretta ,mi sono veramente agitato, grossa tensione
(non ve la cavate dicendo che sono un pivellino del volante ho avuto auto anche con 500 CV. , si 500 cv. )
sono sicuro che se guidasse il camper in queste condizioni mia moglie si fermerebbe subito,
controllerò bene pressione pneumatici ,non erano sgonfi ,
mi devo abituare a tutto questo ( gia stamani qualcuno in giro me l'ha detto ) o cosa ?
quando in curva giri e appogia è preciso ,nei curvoni veloci stabile , sembra un macchina ,
ma quando sorpassi o ti sorpassano ? per me è stata un agrossa delusione
vi prego non facciamo polemica tra ford e fiat non sono le info che vorrei .
grazie giulio
Modificato da ayrone il 17/04/2008 alle 14:13:10