quote:Originally posted by giraffa> Massimo invece delle seghe.... me sa che vedi le streghe... nun cè bisogno che te dica che a volte è mejo na sega che la f..a però nun te devi da fa quelle mentali che lo sprinter tedeschi cià li natali... e li tedeschi so cocciuti de nascita loro se intendono solo de birra alla mescita si è vero che lo sprinter c'ha un ber motore però a vorte se ferma e ce vo er controllore poi pe nun parlà delle sospensioni so troppo morbide so rotture de cojoni... se te capita de fa na discesa brutta te tocca d'annà piano sinnò tu moje te se butta.. poi mica sempre te se ferma pe strada a vorte ce va da solo fori de carreggiata è tarmente delicato e ballerino che se move puro co no scorreggino mo nun te la pija a male e nun me tenè er muso tanto chi te l'ha detto nun è un intruso... salutoni armando
[:D]...i soffietti li fà à venì a voi... ma ar core[;)][:D] la rivista in questo mese è a riaprir la disputa scortese e qualcun ne prende atto sghignazzando come un matto c'è chi scrive e si rallegra e chi risponde a mò di sega col m'importa lì davanti detto da pochi ma ruspanti [:o)][:D] ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by KURT> La rivista è di questo mese, stamattina era ancora nella mia edicola....
Cosa dice esattamente il giornalino ( facendo un sunto) slt nb non e' obbligato nessuno ma mi piacerebbe saperlo dato che ormai , se ho ben capito e' del mese passato e quindi dove vado a trovarlo? >
quote:Originally posted by KURT> Bè... perlomeno alimenti il mercato in flessione....
Grazie.... speriamo che a legger di camper non faccia un guaio e ne acqusti un altro... slt >
quote:Originally posted by KURT> Negli ultimi 4 anni hanno chiuso fabriche validissime, vedi EVM SISTEM-MIRAGE secondo i rivenditori un buon 15-20 % speriamo solo che non sia cosi....
Flessione? e' tanto per dire, o e' un dato reale? Se la seconda ipotesi fosse reale, mi dispiacerebbe per i lavoratori atti alla produzione, ma si curamente meno per coloro addetti alle vendite, che per anni hanno sgrassato gli acquirenti. slt >
quote:Originally posted by KURT> Il mercato del nuovo è in flessione del 3,4%
Flessione? e' tanto per dire, o e' un dato reale? Se la seconda ipotesi fosse reale, mi dispiacerebbe per i lavoratori atti alla produzione, ma si curamente meno per coloro addetti alle vendite, che per anni hanno sgrassato gli acquirenti. slt >
http://www.associazioneprodutto...
Ma i veicolo circolanti sono in aumento del 5,5%http://www.associazioneprodutto...
quote:Originally posted by cesano> Però non hai niente scritto sul libretto, non hai superato il collaudo perchè non lo hai effettuato. Sei fuori regola e non rispetti il codice della strada. Come dici tu l'officina MB non ripara e probabilmeete vi ha detto di andare da un altra parte e finite tutti col montare sta roba anomala. Contento tu, noi lo siamo ancor di più.................... per i tuoi amici poi che con 35 quintali caricano 50 faccio i miei auguri perchè ora con la patente a punti è divertente essere fermati col sopraccarico del 43% rispetto alla massa totale a terra dichiarata su libretto. Il prefetto si accenderà la pipa con la patente di questo qua. Ah dimenticavo, in caso di incidente con feriti gravi o peggio è meglio che dichiari che il camper ti è stato rubato se no la casa dove vivi non ti basta per pagare i danni che ti chiedono e non ti puoi appellare a nulla perchè il tuo veicolo non è conforme alla direttive emesse in materia di circolazione stradale. Ciao
Vi racconto la mia. Ho i soffietti montati su Sprinter 412 td da 11 anni, perche' il mezzo con lo scooter caricato sul retro si sedeva un po'. Fino ad oggi non ho svirgolato niente. Ho avuto pero' sempre l'accortezza di non gonfiarli mai eccessivamente, ovvero sopra 1,5 di valore. Verificando ad occhio vivo che in caso di avvallamenti o buche le balestre facessero sempre il loro lavoro.L'assistenza Mercedes mi consiglio' vivamente di torglierli per non piegare il ponte non lo scatolato. Miei cocoscenti, commercianti di mobili Padovani , che viaggiano sempre stracarichi , avendo i soffietti, hanno avuto sul loro 412 il ponte piegato e poi in officina , non MB , riaddrizzato e viaggiano ancora egregiamente. Pero' loro caricano pesi inverosimili ben oltre 50 ql. Detto questo a voi le deduzioni. Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> tutti rischiamo, nessuno escluso quando siamo fuori peso. La distinzione la volevo fare tra rischio CIVILE (multa e ritiro punti e patente per sovraccarico) e PENALE (ritiro del veicolo per grave incidente e conseguente analisi del veicolo stesso da parte di perito giurato). Credo che se ben comprendete esista una determinate ed importante differenza.
Allora chissà tutti i muratori e altre figure professionali che dicono di sovraccaricare il loro Iveco 35 quintali anche di 1000 kg... [:D] E i camperisti boriosi con il loro iveco fuori peso? Questi non rischiano? >