CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Delucidazioni sullo Sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:44:22
Su PLEIN AIR MARKET di questo mese, a pagina 77 cè un bel resoconto come rendere guidabile uno SPRINTER MERCEDES [:D] Purtroppo ai molti intelligentoni che hanno montato i soffietti è spiegato come si può crinare o svirgolare lo scatolato[;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 08/05/2007 alle 14:45:44
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:49:39
up-up-up.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:28:39
[:D]...i soffietti li fà à venì a voi... ma ar core[;)][:D] la rivista in questo mese è a riaprir la disputa scortese e qualcun ne prende atto sghignazzando come un matto c'è chi scrive e si rallegra e chi risponde a mò di sega col m'importa lì davanti detto da pochi ma ruspanti [:o)][:D] ciao attutti massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:54:19
Cosa dice esattamente il giornalino ( facendo un sunto) slt nb non e' obbligato nessuno ma mi piacerebbe saperlo dato che ormai , se ho ben capito e' del mese passato e quindi dove vado a trovarlo?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:03:36
quote:Originally posted by giraffa
[:D]...i soffietti li fà à venì a voi... ma ar core[;)][:D] la rivista in questo mese è a riaprir la disputa scortese e qualcun ne prende atto sghignazzando come un matto c'è chi scrive e si rallegra e chi risponde a mò di sega col m'importa lì davanti detto da pochi ma ruspanti [:o)][:D] ciao attutti massimo >
> Massimo invece delle seghe.... me sa che vedi le streghe... nun cè bisogno che te dica che a volte è mejo na sega che la f..a però nun te devi da fa quelle mentali che lo sprinter tedeschi cià li natali... e li tedeschi so cocciuti de nascita loro se intendono solo de birra alla mescita si è vero che lo sprinter c'ha un ber motore però a vorte se ferma e ce vo er controllore poi pe nun parlà delle sospensioni so troppo morbide so rotture de cojoni... se te capita de fa na discesa brutta te tocca d'annà piano sinnò tu moje te se butta.. poi mica sempre te se ferma pe strada a vorte ce va da solo fori de carreggiata è tarmente delicato e ballerino che se move puro co no scorreggino mo nun te la pija a male e nun me tenè er muso tanto chi te l'ha detto nun è un intruso... salutoni armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:06:02
quote:Originally posted by KURT
Cosa dice esattamente il giornalino ( facendo un sunto) slt nb non e' obbligato nessuno ma mi piacerebbe saperlo dato che ormai , se ho ben capito e' del mese passato e quindi dove vado a trovarlo? >
> La rivista è di questo mese, stamattina era ancora nella mia edicola....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:08:54
Grazie.... speriamo che a legger di camper non faccia un guaio e ne acqusti un altro... slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 06:27:35
Grazie.... speriamo che a legger di camper non faccia un guaio e ne acqusti un altro... slt >
> Bè... perlomeno alimenti il mercato in flessione....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:00:47
Flessione? e' tanto per dire, o e' un dato reale? Se la seconda ipotesi fosse reale, mi dispiacerebbe per i lavoratori atti alla produzione, ma si curamente meno per coloro addetti alle vendite, che per anni hanno sgrassato gli acquirenti. slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 08:49:50
Flessione? e' tanto per dire, o e' un dato reale? Se la seconda ipotesi fosse reale, mi dispiacerebbe per i lavoratori atti alla produzione, ma si curamente meno per coloro addetti alle vendite, che per anni hanno sgrassato gli acquirenti. slt >
> Negli ultimi 4 anni hanno chiuso fabriche validissime, vedi EVM SISTEM-MIRAGE secondo i rivenditori un buon 15-20 % speriamo solo che non sia cosi....

Modificato da Yuma58-OLD il 12/05/2007 alle 08:51:01
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/05/2007 alle: 12:27:08
Flessione? e' tanto per dire, o e' un dato reale? Se la seconda ipotesi fosse reale, mi dispiacerebbe per i lavoratori atti alla produzione, ma si curamente meno per coloro addetti alle vendite, che per anni hanno sgrassato gli acquirenti. slt >
> Il mercato del nuovo è in flessione del 3,4%

http://www.associazioneprodutto...

Ma i veicolo circolanti sono in aumento del 5,5%

http://www.associazioneprodutto...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:58:38
Matematicamente parlado dovrebbe essere impossibile! slt
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/05/2007 alle: 22:44:31
No è corretto significa che il mercato è in flessione di 3,4% sui 15000 immatricolati nel 2006 ma ovviamente sono molti meno i camper rottamati ed ecco che il circolante cresce del 5,5% cioè a spanne di 10000 mezzi su 200000 circa totali, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 08:29:47
Che strano... non ci sono sprinteristi a fare commenti come sui ducato!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 16:15:56
Ho comprato dopo vari mesi di digiuno il Plein Air e noto che non e' cambiato nulla ( forse lo leggo con meno enfasi)In ogni caso e' l elogio alla ditta Oma ( non che non lo meriti) ma lo considero piu' una pubblicita' che una sceda tecnica. Credo che con un tale intervento a costi proibitivi e' piu' che ovvio che al situazione sia capovolta. Ma vi ricordo che la Mercedes di tutto cio',non ammette nulla e la garanzia si benedice... Slt
giraffa
giraffa
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 19:58:34
[:D]...è una questione di " cablaggio".... ..certo ogni poìno c'è nà novità...[:(!] ciao attutti massimo
cesano
cesano
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 06:39:40
Vi racconto la mia. Ho i soffietti montati su Sprinter 412 td da 11 anni, perche' il mezzo con lo scooter caricato sul retro si sedeva un po'. Fino ad oggi non ho svirgolato niente. Ho avuto pero' sempre l'accortezza di non gonfiarli mai eccessivamente, ovvero sopra 1,5 di valore. Verificando ad occhio vivo che in caso di avvallamenti o buche le balestre facessero sempre il loro lavoro.L'assistenza Mercedes mi consiglio' vivamente di torglierli per non piegare il ponte non lo scatolato. Miei cocoscenti, commercianti di mobili Padovani , che viaggiano sempre stracarichi , avendo i soffietti, hanno avuto sul loro 412 il ponte piegato e poi in officina , non MB , riaddrizzato e viaggiano ancora egregiamente. Pero' loro caricano pesi inverosimili ben oltre 50 ql. Detto questo a voi le deduzioni. Un saluto a tutti.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/05/2007 alle: 08:52:49
quote:Originally posted by cesano
Vi racconto la mia. Ho i soffietti montati su Sprinter 412 td da 11 anni, perche' il mezzo con lo scooter caricato sul retro si sedeva un po'. Fino ad oggi non ho svirgolato niente. Ho avuto pero' sempre l'accortezza di non gonfiarli mai eccessivamente, ovvero sopra 1,5 di valore. Verificando ad occhio vivo che in caso di avvallamenti o buche le balestre facessero sempre il loro lavoro.L'assistenza Mercedes mi consiglio' vivamente di torglierli per non piegare il ponte non lo scatolato. Miei cocoscenti, commercianti di mobili Padovani , che viaggiano sempre stracarichi , avendo i soffietti, hanno avuto sul loro 412 il ponte piegato e poi in officina , non MB , riaddrizzato e viaggiano ancora egregiamente. Pero' loro caricano pesi inverosimili ben oltre 50 ql. Detto questo a voi le deduzioni. Un saluto a tutti. >
> Però non hai niente scritto sul libretto, non hai superato il collaudo perchè non lo hai effettuato. Sei fuori regola e non rispetti il codice della strada. Come dici tu l'officina MB non ripara e probabilmeete vi ha detto di andare da un altra parte e finite tutti col montare sta roba anomala. Contento tu, noi lo siamo ancor di più.................... per i tuoi amici poi che con 35 quintali caricano 50 faccio i miei auguri perchè ora con la patente a punti è divertente essere fermati col sopraccarico del 43% rispetto alla massa totale a terra dichiarata su libretto. Il prefetto si accenderà la pipa con la patente di questo qua. Ah dimenticavo, in caso di incidente con feriti gravi o peggio è meglio che dichiari che il camper ti è stato rubato se no la casa dove vivi non ti basta per pagare i danni che ti chiedono e non ti puoi appellare a nulla perchè il tuo veicolo non è conforme alla direttive emesse in materia di circolazione stradale. Ciao
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 14/05/2007 alle: 09:32:04
Allora chissà tutti i muratori e altre figure professionali che dicono di sovraccaricare il loro Iveco 35 quintali anche di 1000 kg... [:D] E i camperisti boriosi con il loro iveco fuori peso? Questi non rischiano?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/05/2007 alle: 11:13:17
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Allora chissà tutti i muratori e altre figure professionali che dicono di sovraccaricare il loro Iveco 35 quintali anche di 1000 kg... [:D] E i camperisti boriosi con il loro iveco fuori peso? Questi non rischiano? >
> tutti rischiamo, nessuno escluso quando siamo fuori peso. La distinzione la volevo fare tra rischio CIVILE (multa e ritiro punti e patente per sovraccarico) e PENALE (ritiro del veicolo per grave incidente e conseguente analisi del veicolo stesso da parte di perito giurato). Credo che se ben comprendete esista una determinate ed importante differenza.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 13:08:31
Credo vi sia una differenza nel sovraccaricare un mezzo per 3 ore, o lasciarlo sovraccarico per tutta la sua vita utile. Un camper nasce sovraccarico, e muore fuori peso. Un furgone magari è fuori peso per il tempo di un tragitto. Non credo sia la stessa cosa per gomme, telaio e sospensioni. E questo non c'entra niente con le norme. Fatto sta, che i furgoni che portano più di 35 quintali, sono offerti con ruote gemellate dietro (non come il Ducato perciò), e con cerchi diversi davanti. Tutto sommato un po di logica e di buon senso dovrebbe entrare nella testa a chi ha mezzi veramente troppo carichi. Ciao, Emanuele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link