CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Devo cambiare i pneumatici consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/03/2007 alle: 09:23:02
X Cantonio ti ringrazio dell'informazione e mi sembra che il tuo prezzo sia ottimo anche se le 215/75 R16 costeranno di più! Mi potresti dire dove le hai prese? Ciao Alessandro
Beta
Beta
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 14:44:01
quote:Originally posted by hhh333
Si 225 70 r15 sono nokian nrc2 con indice di velocita T cioè 190 km/h, come invernali sono sicuramente il miglior acquisto e i plisse quando li monti ? ciao >
> Ciao sono passato questa mattina dal gommista e mi ha detto che delle Nokian tratta solo quelle invernali e non tutte le misure, mi spiace. OT: i plissè li ho venduti ad camperista che ha un Mirage 642 (la cabina è uguale alla mia) che era a conoscenza degli oscuranti ed anche lui era interessato. Li ho venduti perchè non li avevo ancora montati e mi ha fatto decidere il fatto che telefonando in Mirage hanno due prototipi della Seitz che avevano provato sull'Alaska 5000 e poi non li avevano messi in produzione. Siccome sono uguali agli oscuranti delle finestre che ho io (S5) e loro non se ne fanno nulla, ci siamo messi d'accordo sul prezzo (che è la metà di quello che avevo pagato quelli della Luxaflex) ed il prossimo mese (spero prima di Pasqua) vado a Pomezia e me li montano loro. Scusate l'OT Ciao Michele
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 17/03/2007 alle: 16:13:36
E dell Pirelli Camper? Nessuno le ha provate?Ho sentito parlarne molto bene,ho ftfare un preventivo da un gommista a caso e mi h fatto 520€ montaggio ecc.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 19:45:15
Secondo me non esiste la gomma perfetta... è un po' come nelle scarpe, ognuno ha le sue preferenze. Valuta bene come utilizzi il camper, se l'inverno lo tieni fermo puoi optare per le Michelin Camping che non si ovalizzeranno e d'estate vanno molto bene. Se invece usi il camper spesso, anche in inverno direi che è meglio optare per una gomma un po' più morbida tipo le Continental Vanco, ti darà più sicurezza sul bagnato e sarà comunque ottima anche in estate (io ho preferito le Continental, in inverno con le Michelin Camping era un incubo).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:00:45
Ho fatto un ragionamento dato che leggendo i siti di produttori e venditori non c'è una gomma che abbia difetti ho pensato di controllare il peso del pneumatico (preso dai siti dei vari produttori) confidando che il peso sia indice di quanto "materiale " c'è per tenere in piedi i nostri pesanti mezzi. Che dite del ragionamento? saluti
andreoskj
andreoskj
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:12:42
Io personalmente , quando sarà il momento, proverò le Vanco Camper. Proprio ieri ho provato a misure larghezza dell'impronta del X Camping e del Vanco camper. Circa 17cm per il primo e quaso 19 per il secondo. Infatti la differenza si vede anche ad occhio. Ma perche le marchino per 215??? Grazie. Saluti. Andrea P.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:19:27
io utilizzerei le michelin visto che in 9 anni di utilizzo camper non mi hanno dato problemi. sul furgone che uso per lavoro avevo le vanco le ho sostituite quasi subito e anche li uso michelin. In inverno su entrambi i mezzi michel
brambi
brambi
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:59:41
Ciao a tutti, torno con le solite domande da neofita, non ho indicazioni circa la pressione delle gomme. chi mi puo' dare aiuto?? grazie a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:41:02
quote:Originally posted by brambi
Ciao a tutti, torno con le solite domande da neofita, non ho indicazioni circa la pressione delle gomme. chi mi puo' dare aiuto?? grazie a tutti >
> se hai ducato 2.8 con cerchi da 16" e gomme 215/75 16 della michelin vanno gonfiate a 5,5 bar +/- 0.05
21
ghigo01
ghigo01
29/10/2004 27
Inserito il 23/03/2007 alle: 23:01:42
Per h333 potrei sapere cortesemente dove hai trovato le vanco per lo sprinter(225/70/15) a €370,00 Saluti Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link