quote:Originally posted by tog 67> Da ex possessore di Icaro S 10 direi che è normale.... io a suo tempo nel mio al 4 anno di età avevo fatto sostituire l'olio dei freni, cosa consigliata ogni due anni. Così facendo se c'è aria o umidità potrebbe ridursi il fenomeno, ma non sparirà! Saluti Paolo
Posseggo un Mobilvetta Icaro S10 montato su meccanica Iveco Daily 35C15. Quando freno ho notato che ottengo una frenata più efficiente se prima effettuo una pompata, non che agendo direttamente sul pedale il mezzo non freni, ma affondo di più (con il pedale)e mi sembra che il mezzo abbia una frenata più lunga. Secondo voi la cosa è normale oppure è una avvisaglia di qualche problema all'impianto frenante? Ciao a tutti richi [:)][:)] >
quote:Originally posted by prat> Io invece abito lontano ma sono particolarmente devoto a San Daniele! Per unificare l'Italia, secondo me, non c'è niente di meglio di un bel panino, con un poco di mozzarella di bufala campana e qualche fetta di San Daniele, accompagnato da un poco di vino bianco bello fresco (indicato quello dei Castelli Romani, che negli ultimissimi tempi, dopo un periodo in cui era decisamente decaduto, sta tornando a livelli discreti, ma indicati anche un bel Locorotondo o altri vini bianchi di pregio che, più o meno conosciuti, esistono in tutto lo stivale). A parte scherzi, il Friuli è una delle zone d'Italia che meno conosco, essendoci passato raramente e sempre di corsa, mi piacerebbe conoscerlo meglio. Ciao, Aldo
Per TOG 67 Leggendo qua e là ho visto che frequenti Lignano ... Siamo conterranei? Io abito in Friuli a San Daniele per la precisione. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by prat> No io sono di Padova ed anche se ho fatto il militare a Villa Opicina (Trieste), frequento ancora la regione, adoro il vino del Collio, il prosciutto di San Daniele e vado al mare a Lignano. Ciao a tutti e questo w.e. sono al mare [8D][8D][8D] P.S: Grazie tu sei quello che mi ha indicato di rivolgermi a Parsi per la riomologazione ai 42q del mio camper. Stò procedendo dovrei sapere qualcosa dal concessionario a breve .......
Per TOG 67 Leggendo qua e là ho visto che frequenti Lignano ... Siamo conterranei? Io abito in Friuli a San Daniele per la precisione. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by tog 67> Anch'io mare ma sconfino in Veneto[:I] Caorle o Jesolo vediamo.... mi piace anche Sottomarina ma l'uscita e il primo pezzo di Romea sono un incubo .... saluti e in bocca al lupo per la riomologazione Paolo
quote:Originally posted by prat> No io sono di Padova ed anche se ho fatto il militare a Villa Opicina (Trieste), frequento ancora la regione, adoro il vino del Collio, il prosciutto di San Daniele e vado al mare a Lignano. Ciao a tutti e questo w.e. sono al mare [8D][8D][8D] P.S: Grazie tu sei quello che mi ha indicato di rivolgermi a Parsi per la riomologazione ai 42q del mio camper. Stò procedendo dovrei sapere qualcosa dal concessionario a breve .......
>
quote:Originally posted by tog 67> Complimenti conosci la strada dell'argine, escamotage da locali anche se ultimamente comiciamo ad essere in troppi a farla.... i miei hanno casa lì a pineta vicino alla fontana [;)] Saluti Paolo
A Sottomarina tutto è un incubo ci si può andare solo fuori stagione. Se poi vai nel viale dei campeggi è così stretto che due mezzi non vi passano, meglio sicuramente Caorle o Jesolo ma il ritorno è sempre molto caotico. Da Lignano invece se tu costeggi il Tagliamento (evitando quindi la statale) arrivi in autostrada in un attimo (o quasi) e da li il gioco è fatto !! Ciao richi >