CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Difendersi dai furti/intrusioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 19:59:47
Credo che non esista modo per evitare i furti. Va molto a fortuna; magari vai 100 volte in uno stesso posto e non succede nulla, alla 101^ volta ti entrano in camper.

Mettere sicurezze esterne alle porte secondo me è inutile. Ho visto un tizio che ha cambiato tutte le serrature con quelle blindate di casa. Peccato che le porte sono inviolabili ma, come hanno detto prima di me, le finestre si aprono con un niente e si rompono con un pugno. Anche le pareti sono di polistirolo, con 2 pugni ben dati o un piccolo attrezzo  si aprono come burro.

Quindi a che pro riforzare SOLO le porte? 

Parere personale, ovviamente.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 09/04/2021 alle 20:00:01
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:02:31
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2021 alle 19:17:52

Io in camper non tengo nulla e poi i ladri entrano e rovistano la cellula ma non c’è solo la cellula, quando siamo fuori il camper è solo allarmato. A me interessa che nessuno entri quando siamo dentro bloccando tutte le porte ma facendo un modo che in pochi secondi si possa uscire.  
Certo, ma una bella mazza da baseball ?
Ingombra poco e magari sarebbe utile per ringraziare l'ospite...
Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:11:40
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/04/2021 alle 19:59:47

Credo che non esista modo per evitare i furti. Va molto a fortuna; magari vai 100 volte in uno stesso posto e non succede nulla, alla 101^ volta ti entrano in camper. Mettere sicurezze esterne alle porte secondo me è inutile.
Ho visto un tizio che ha cambiato tutte le serrature con quelle blindate di casa. Peccato che le porte sono inviolabili ma, come hanno detto prima di me, le finestre si aprono con un niente e si rompono con un pugno. Anche le pareti sono di polistirolo, con 2 pugni ben dati o un piccolo attrezzo  si aprono come burro. Quindi a che pro riforzare SOLO le porte?  Parere personale, ovviamente.
...
Oddio, certamente se vogliono entrare, entrano, ma per fortuna nel mio caso sarebbe difficile farlo a suon di pugni, le finestre sono a doppio strato, mentre pareti, porte e sportelli in alluminio dentro e fuori...
Certo, se facendo manovra dovessi urtare la Ferrari di Mike Tyson, potrei anche temere il peggio, vorrà dire che presterò grande attenzione a specchi laterali e telecamera di retromarcia ! angel
Danydrum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:21:32
In risposta al messaggio di Danydrum del 09/04/2021 alle 14:37:16

Ok, quindi invece che a fare la spesa in qualche ferramenta specializzata, sembra che il consiglio più accreditato sia quello di indossare un catenone d'oro al collo e uscire dalla cabina accennando passi di danza gitana... Penso che piuttosto trascorrerei le vacanze a casa 
ps
ma che catene d oro , l aspetto deve essere da "pulcioso" hyppie sballato"", in ferramenta comperi la catena ci imbulloni ciotola inox da cane di grossa taglia fuori vicino scalino anche due paia di scarponi nr 45...
ottieni pure di avere il distanziamento dei camperisti ""vicini.vicini"" per difendersi ...""
""di quel che c'è non manca nulla e quel che manca non si ruba """ se uno teme il furto dei bagagli ci sono gli hotel con l assicurazionje appropriata j pensieri i timori le paure si lasciano a casa con gli "averi" si viaggia leggeri
ps.
mazze da baseball armi e altri amenicoli lasciali agli "aggresori " i difensori statisticamente si auto feriscono...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/04/2021 alle 20:25:22
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:27:52
Per come la vedo io, la decisione se tentare o meno un furto, si matura in pochi secondi, è in quel breve tempo che il ladro calcola il rischio/beneficio.
Secondo me una buona dotazione passiva e soprattutto visibile, scoraggia il ladro esperto, quelli bravi sono quelli che prima delle mani usano la testa, perché sanno scegliere la preda più vulnerabile.
Il vero predatore sceglie sempre il soggetto più debole, nel caso di un camper l'unica incognita è il contenuto, quindi perché rischiare di farsi pizzicare quando magari scegliendo bene si può andare a colpo sicuro ?
Certo, se si ha la sfortuna di incrociare il ladro inesperto, questo principio può essere discutibile, ma intanto preferisco ridurre la platea...enlightened

Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:31:00
In risposta al messaggio di pischellino del 09/04/2021 alle 19:54:35

in pratica così a parte gli scherzi, aprire un veicolo è quanto di più facile esista per un malintenzionato, bisogna farsene una ragione e stare attenti quando si parcheggia, senza lasciare nulla in vista
Ahahahahahah...
Forse così eviterei i furti, ma non riuscirei ad uscire dal camper dalla vergogna Ahahahah...
Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:39:08
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2021 alle 20:21:32

ps ma che catene d oro , l aspetto deve essere da pulcioso hyppie sballato, in ferramenta comperi la catena ci imbulloni ciotola inox da cane di grossa taglia fuori vicino scalino anche due paia di scarponi nr 45... ottieni
pure di avere il distanziamento dei camperisti vicini.vicini per difendersi ... di quel che c'è non manca nulla e quel che manca non si ruba se uno teme il furto dei bagagli ci sono gli hotel con l assicurazionje appropriata j pensieri i timori le paure si lasciano a casa con gli averi si viaggia leggeri ps. mazze da baseball armi e altri amenicoli lasciali agli aggresori i difensori statisticamente si auto feriscono...
...
Ahahahah
Mi sa che la catena la compro, ma bella lunga da girare liberamente attorno al mezzo...
Da una parte la blocco allo scalino e dall'altra un collare punzonato con dentro il collo di un Dogo Canario...
Danydrum
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:53:56
In risposta al messaggio di Danydrum del 09/04/2021 alle 20:11:40

Oddio, certamente se vogliono entrare, entrano, ma per fortuna nel mio caso sarebbe difficile farlo a suon di pugni, le finestre sono a doppio strato, mentre pareti, porte e sportelli in alluminio dentro e fuori... Certo,
se facendo manovra dovessi urtare la Ferrari di Mike Tyson, potrei anche temere il peggio, vorrà dire che presterò grande attenzione a specchi laterali e telecamera di retromarcia ! 
...
Non vedo perché un ladro dovrebbe mettersi a tirare pugni a qualcosa che si apre tranquillamente inserendo le dita in una fessura creata con un qualunque oggetto simile a un cacciavite. Prova a premere con un pochino di forza dall'interno della tua finestra "a doppia parete", in prossimità dei bordi e vedrai quanto è facile.
Lo ripeto, la funzione principale delle finestre è: aprirsi wink
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 20:58:09
In risposta al messaggio di nugget del 09/04/2021 alle 20:53:56

Non vedo perché un ladro dovrebbe mettersi a tirare pugni a qualcosa che si apre tranquillamente inserendo le dita in una fessura creata con un qualunque oggetto simile a un cacciavite. Prova a premere con un pochino di
forza dall'interno della tua finestra a doppia parete, in prossimità dei bordi e vedrai quanto è facile. Lo ripeto, la funzione principale delle finestre è: aprirsi
...
Ci sono sistemi che con una lamina di acciaio impediscono l'apertura delle finestre, sono prodotti in Germania.
Come ripeto sono solo deterrenti, l'idea è rendere più lunga e complicata l'azione del ladro affinché rinunci prima di iniziare...
Danydrum
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 23:31:13
In risposta al messaggio di Danydrum del 09/04/2021 alle 20:58:09

Ci sono sistemi che con una lamina di acciaio impediscono l'apertura delle finestre, sono prodotti in Germania. Come ripeto sono solo deterrenti, l'idea è rendere più lunga e complicata l'azione del ladro affinché rinunci prima di iniziare...
interessante... puoi darci un link di questo prodotto?
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 00:22:32
In risposta al messaggio di nugget del 09/04/2021 alle 23:31:13

interessante... puoi darci un link di questo prodotto?
Ciao, ho trovato al volo questo:

https://www.youtube.com/watch?v...

Danydrum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 03:58:50
In risposta al messaggio di Danydrum del 10/04/2021 alle 00:22:32

Importante è avere fede crederci.
Ho avuto in mano la mia finestra divelta ci credo di piu all adesivo
"""DIO TI VEDE NON FARLO""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 08:15:36
Sto cercando di brevettarne uno...praticamente un dispenser di venti euro macchinetta che lei dispensa/da venti euro al malandrino che sprizza voglia di forzare la finestra...collegata ad un lettore ottico dell iride del soggetto...pensavo magari piu' semplicemente mettere dieci euro sotto il tergicristallo...mi sono ispirato al mio modo di approcciarmi con i posteggiatori abusivi, uno elegante gentile mi disse "" non è obbligato ma è consuetudine dare..."""io risposi "" ti pago al mio ritorno se trovo tutto in ordine...diversamente se ci sono danni sei il primo che verrò a cercare "" ( ci facemmo una foto )
Il dilemma è ... venti euro sono equi..?
Come detto unico furto sotto i miei occhi sotto casa in località sotto classificcata per furti in veicoli...sono passati tre anni e non ricordo piu quante volte ci siamo addormentati con le chiavi all esterno o andati a fare spiaggia o  trekking di una giornata... che ci vuoi fare bisogna incontrare gente onesta o/e avere qlo.
...magari un "" in casa di ladri non si ruba ""
Con questi pensieri ...vacanze solo in albergo che ti assicura il bagaglio ...non di certo venire a posteggiarti vicino.vicino al mio camper....

Modificato da salito il 10/04/2021 alle 08:19:10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 10:28:00
In risposta al messaggio di Danydrum del 09/04/2021 alle 20:02:31

Certo, ma una bella mazza da baseball ? Ingombra poco e magari sarebbe utile per ringraziare l'ospite...
Devi tenerla insieme al guantone altrimenti può essere definita un’arma.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/04/2021 alle 10:28:40
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 13:53:49
Debitamente premesso che se vogliono entrare ...nulla è più semplice di un camper... la mia idea è che più aggeggi meccanici metti, più sarà grande il danno che ti ritrovi.   Guardavo (solo ad esempio) il sistema per il bloccaggio delle finestre laterali.  A parte che ogni volta che devi aprire o chiudere ti vengono le "porche".... una volta che hai reso inviolabile il sistema di apertura, il ladro che non riesce a far girare le maniglie con una semplice leva, più semplicemente ti spacca il plexiglass.

Molto di più, secondo me, può fare il sesto senso, l'esperienza, il saper percepire il pericolo di un parcheggio ed alcune accortezze, come non lasciare cose asportabili  in vista ecc... ed ovviamente uno straccio di antifurto che abbia, quantomeno, una funzione di deterrenza.
Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 14:49:24
In risposta al messaggio di Danydrum del 10/04/2021 alle 00:22:32

Serve solo per trattenere la finestra in fessura , l' impedire alla finestra di chiudersi/aprirsi 
Infatti viene tenuta chiusa con i suoi ganci viene tenuta in fessura ad una certa distanza dai due morsetti .In entrambi i casi con un minimo di sforzo si strappano i ganci et voilà ...
@grinza  ottimo suggerimento per non inguaiarsi con la legge ma in caso combattimento...

Ahhhhh se si arriva al corpo a corpo vuol dire che sono entrati ,Ma da dove ?
  Dall' unico lato non blindato ...il tetto li sopra ...
... ci sono gli oblò...
...suggerimenti ?...
Per il solito ...il non pensarci portandosi appresso il solo neccessario...

Modificato da salito il 10/04/2021 alle 14:54:16
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:10:41
partendo dal presupposto che un camper per come è strutturato sarà sempre di facile accesso per  possibili furti ,ma la migliore strategia in questo caso è sorprendere il malintenzionato prima che abbia fatto l'infrazione con dei sensori di prossimità esterni a microonde che rilevano un movimento esterno dal mezzo a 50 cm il malintenzionato che si avvicina si vedrà suonare l'allarme prima di aver effettuato una infrazione che  nella maggior parte dei casi vedendosi sorpreso si allontanerà velocemente  dal camper.
 prevenire è meglio che curare wink .
carpe diem ......

Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:13:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 15:10:41

partendo dal presupposto che un camper per come è strutturato sarà sempre di facile accesso per  possibili furti ,ma la migliore strategia in questo caso è sorprendere il malintenzionato prima che abbia fatto l'infrazione
con dei sensori di prossimità esterni a microonde che rilevano un movimento esterno dal mezzo a 50 cm il malintenzionato che si avvicina si vedrà suonare l'allarme prima di aver effettuato una infrazione che  nella maggior parte dei casi vedendosi sorpreso si allontanerà velocemente  dal camper.  prevenire è meglio che curare  .
...
...e centinaia di camperisti curiosi che ci girano attorno per curiosità...questo il motivo che chi lo ha provato lo ha subito eliminato...
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:25:26
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2021 alle 08:15:36

Sto cercando di brevettarne uno...praticamente un dispenser di venti euro macchinetta che lei dispensa/da venti euro al malandrino che sprizza voglia di forzare la finestra...collegata ad un lettore ottico dell iride del
soggetto...pensavo magari piu' semplicemente mettere dieci euro sotto il tergicristallo...mi sono ispirato al mio modo di approcciarmi con i posteggiatori abusivi, uno elegante gentile mi disse non è obbligato ma è consuetudine dare...io risposi ti pago al mio ritorno se trovo tutto in ordine...diversamente se ci sono danni sei il primo che verrò a cercare ( ci facemmo una foto ) Il dilemma è ... venti euro sono equi..? Come detto unico furto sotto i miei occhi sotto casa in località sotto classificcata per furti in veicoli...sono passati tre anni e non ricordo piu quante volte ci siamo addormentati con le chiavi all esterno o andati a fare spiaggia o  trekking di una giornata... che ci vuoi fare bisogna incontrare gente onesta o/e avere qlo. ...magari un in casa di ladri non si ruba Con questi pensieri ...vacanze solo in albergo che ti assicura il bagaglio ...non di certo venire a posteggiarti vicino.vicino al mio camper....
...
Apprezzo molto la volontà di usare le proprie esperienze per consigliare gli altri, tuttavia da quello che leggo nelle varie risposte, avverto l’utilità di fare qualche premessa:
Tra esperienze in tenda, caravan ed ora in camper, lascio alle spalle oltre quarant’anni di vissuto, non voglio elevarmi a guru del tempo libero, c’è sempre da imparare e soprattutto da chiunque, ma più che un rimedio psico-filosofico, cerco soluzioni tecniche, non è un caso che abbia aperto la domanda nella sezione “meccanica”.
Per capirci, non temo tanto il furto di un paio di jeans, due asciugamani o del portatile con cui lavoro, ma soprattutto l’intrusione nel mio spazio, l’idea che le mani di un ospite non gradito possano frugare tra le mie cose, mi manda fuori di testa e questo si che è un pericolo, perché tra le cose che porto sempre con me c’è una nutrita attrezzatura da pesca subacquea, che vorrei dover usare solo in acqua...
Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:27:42
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 15:10:41

partendo dal presupposto che un camper per come è strutturato sarà sempre di facile accesso per  possibili furti ,ma la migliore strategia in questo caso è sorprendere il malintenzionato prima che abbia fatto l'infrazione
con dei sensori di prossimità esterni a microonde che rilevano un movimento esterno dal mezzo a 50 cm il malintenzionato che si avvicina si vedrà suonare l'allarme prima di aver effettuato una infrazione che  nella maggior parte dei casi vedendosi sorpreso si allontanerà velocemente  dal camper.  prevenire è meglio che curare  .
...
Questa è una delle rare risposte tecniche, finalmente !!
Grazie smiley
Danydrum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link