CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Difendersi dai furti/intrusioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:28:53
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2021 alle 10:28:00

Devi tenerla insieme al guantone altrimenti può essere definita un’arma.
E prenderemo anche il guantone yes
Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:31:01
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2021 alle 03:58:50

Importante è avere fede crederci. Ho avuto in mano la mia finestra divelta ci credo di piu all adesivo DIO TI VEDE NON FARLO
Evviva la democrazia...
E del resto come potrebbero altrimenti vivere i produttori di nastro telato ? cool

Danydrum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:39:23
e... non dimentichiamoci che con una lametta affilata la guarnizione del vetro laterale si toglie e poi si agisce sul blocca porta ,nessun rumore e pochissimo tempo x entrare e ... poi il gioco è fatto . tempo impiegato ? tre e diconsi TRE minuti ed il ladro è volato via . resta il fatto che uno entra al super e l'altro resta in camper .

carlo 
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:39:33
In risposta al messaggio di gduca del 10/04/2021 alle 13:53:49

Debitamente premesso che se vogliono entrare ...nulla è più semplice di un camper... la mia idea è che più aggeggi meccanici metti, più sarà grande il danno che ti ritrovi.   Guardavo (solo ad esempio) il sistema
per il bloccaggio delle finestre laterali.  A parte che ogni volta che devi aprire o chiudere ti vengono le porche.... una volta che hai reso inviolabile il sistema di apertura, il ladro che non riesce a far girare le maniglie con una semplice leva, più semplicemente ti spacca il plexiglass. Molto di più, secondo me, può fare il sesto senso, l'esperienza, il saper percepire il pericolo di un parcheggio ed alcune accortezze, come non lasciare cose asportabili  in vista ecc... ed ovviamente uno straccio di antifurto che abbia, quantomeno, una funzione di deterrenza.
...
Se bastasse non mettere nulla in vista, allora nessuno o quasi subirebbe una intrusione, e del resto se un ladro si basasse esclusivamente su ciò che vede, si avvalorerebbe la mia tesi di mettere bene in vista tutta una serie di ostacoli, atti come ripeto a mandare un messaggio: occhio perché in questo caso, la fatica supererà il gusto...

Danydrum

Modificato da Danydrum il 10/04/2021 alle 15:40:31
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:43:03
In risposta al messaggio di marinox del 10/04/2021 alle 15:39:23

e... non dimentichiamoci che con una lametta affilata la guarnizione del vetro laterale si toglie e poi si agisce sul blocca porta ,nessun rumore e pochissimo tempo x entrare e ... poi il gioco è fatto . tempo impiegato ? tre e diconsi TRE minuti ed il ladro è volato via . resta il fatto che uno entra al super e l'altro resta in camper . carlo 
Ho le finestre Seitz S7 con cornice in alluminio, non penso che con una lametta si possa fare qualcosa oltre a tagliarsi le dita...
Danydrum
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:47:17
In risposta al messaggio di gduca del 10/04/2021 alle 13:53:49

Debitamente premesso che se vogliono entrare ...nulla è più semplice di un camper... la mia idea è che più aggeggi meccanici metti, più sarà grande il danno che ti ritrovi.   Guardavo (solo ad esempio) il sistema
per il bloccaggio delle finestre laterali.  A parte che ogni volta che devi aprire o chiudere ti vengono le porche.... una volta che hai reso inviolabile il sistema di apertura, il ladro che non riesce a far girare le maniglie con una semplice leva, più semplicemente ti spacca il plexiglass. Molto di più, secondo me, può fare il sesto senso, l'esperienza, il saper percepire il pericolo di un parcheggio ed alcune accortezze, come non lasciare cose asportabili  in vista ecc... ed ovviamente uno straccio di antifurto che abbia, quantomeno, una funzione di deterrenza.
...
Sbagliato, le squadrette di acciaio hanno due posizioni, una per la chiusura completa e l'altra per il filo d'aria.
Poi se per stare un po' più tranquilli non si è nemmeno disposti ad investire 10 secondi per allentare o stringere due pomoli, allora alzo le mani.
Danydrum
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:48:44
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2021 alle 15:13:08

...e centinaia di camperisti curiosi che ci girano attorno per curiosità...questo il motivo che chi lo ha provato lo ha subito eliminato...
non intendo i classici sensori infrarossi che prendono in lontananza  ...questi  basta tararli alla giusta misura 20-30 cm , ovviamente è un sistema che va utilizzato prevalentemente in libera  quando si è dentro a dormire da una buona copertura e sicurezza ...c'e' un kit già pronto in vendita ,ma si può autocostruire facilmente ..

RAPTOR DETECT ANTIFURTO CON 3 SENSORI DI PROSSIMITA'. DI GES INTERNATIONAL– AccessoriCaravan.it

poi un un adesivo  deterrente due ciabatte   e una ciotola da cane di grande taglia in bella vista   sotto la porta d'ingresso e un adesivo  a volte fa desistere il malintenzionato laugh 

CARTELLO ATTENTI AL CANE E AL PADRONE CM 20x30 | eBay

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2021 alle 15:56:07
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 15:58:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 15:48:44

non intendo i classici sensori infrarossi che prendono in lontananza  ...questi  basta tararli alla giusta misura 20-30 cm , ovviamente è un sistema che va utilizzato prevalentemente in libera  quando si è dentro a dormire
da una buona copertura e sicurezza ...c'e' un kit già pronto in vendita ,ma si può autocostruire facilmente .. RAPTOR DETECT ANTIFURTO CON 3 SENSORI DI PROSSIMITA'. DI GES INTERNATIONAL– AccessoriCaravan.it poi un un adesivo  deterrente due ciabatte   e una ciotola da cane di grande taglia in bella vista   sotto la porta d'ingresso e un adesivo  a volte fa desistere il malintenzionato  CARTELLO ATTENTI AL CANE E AL PADRONE CM 20x30 | eBay  
...
Grazie !
Mi piace soprattutto l'intento di volersi difendere, l'idea di partire in vacanza armato di sola speranza e nastro telato, poco si addice al mio carattere wink
Danydrum
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 16:01:56
In risposta al messaggio di Danydrum del 10/04/2021 alle 15:58:39

Grazie ! Mi piace soprattutto l'intento di volersi difendere, l'idea di partire in vacanza armato di sola speranza e nastro telato, poco si addice al mio carattere 
be ,se proprio uno vuole tentare il rischio noi in camper abbiano due spray al peperoncino pronti all'uso e un mattarello di legno pieno e un bel cagnone pronto ad azzannarlo laugh
carpe diem ......

Luca
Danydrum
Danydrum
18/03/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 16:05:52
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 16:01:56

be ,se proprio uno vuole tentare il rischio noi in camper abbiano due spray al peperoncino pronti all'uso e un mattarello di legno pieno e un bel cagnone pronto ad azzannarlo 
Mi pare che non abbiate lasciato nulla al caso smiley
Ma a meno che non lasciate il cane dentro (e spero di no) il problema si pone quando non siete nel o accanto al mezzo...
Danydrum
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:36:20
Una volta ero in camper ed ha suonato l’allarme furto... ma era quello di casa devil
Comunque è vero, forse mettere ulteriori serrature è inutile e controproducente,  ma vi  posso assicurare che vedere il macello che fanno questi delinquenti alla ricerca di qualsiasi valore, è una cosa disgustosa (non posso utilizzare quello che penso, sarebbe cancellato)
L’allarme a casa comunque ha fatto il suo dovere, avvisando me, che però ero in camper, mio figlio, che abita vicino, e i carabinieri, che prima mi hanno chiamato e poi sono andati (quasi) subito.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:46:14
Concludo dicendo che anche in camper ho un sistema d’allarme come a casa, periferico e volumetrico.
Quando sono dentro che dormo escludo il volumetrico e metto questi cosi alle serrature delle porte:

CB5DED5F-EC57-41B9-BD0E-1CE5107661F9.jpeg11D9E29F-D677-4186-A421-28674410CEBD.jpegNon riesco a girarle, spero si capisca lo stesso
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:06:33
In risposta al messaggio di Danydrum del 10/04/2021 alle 16:05:52

Mi pare che non abbiate lasciato nulla al caso  Ma a meno che non lasciate il cane dentro (e spero di no) il problema si pone quando non siete nel o accanto al mezzo...
il cane fa parte della famiglia e viene sempre con noi , il camper se lasciato solo ha l'antifurto che  se va in allarme mi arriva la chiamata sul telefonino ,ovvio che se vai a parcheggiare in posti a rischio  come sulla costa azzurra te la vai a cercare ,ad un mio conoscente sulla costa azzurra erano in 4 camper che dormivano in un parcheggio la notte mentre dormivano sono entrati in tutti i 4  camper e gli hanno trafugato tutto quello possibile compreso portafogli tutti si sono svegliati la mattina con un gran mal di testa e non hanno sentito nulla ,sono rimasti sempre con il dubbio che gli abbiano spruzzato qualche gas narcotico dentro al camper per poi entrare indisturbati rubandogli tutto il possibile !
carpe diem ......

Luca
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:49:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 18:06:33

il cane fa parte della famiglia e viene sempre con noi , il camper se lasciato solo ha l'antifurto che  se va in allarme mi arriva la chiamata sul telefonino ,ovvio che se vai a parcheggiare in posti a rischio  come sulla
costa azzurra te la vai a cercare ,ad un mio conoscente sulla costa azzurra erano in 4 camper che dormivano in un parcheggio la notte mentre dormivano sono entrati in tutti i 4  camper e gli hanno trafugato tutto quello possibile compreso portafogli tutti si sono svegliati la mattina con un gran mal di testa e non hanno sentito nulla ,sono rimasti sempre con il dubbio che gli abbiano spruzzato qualche gas narcotico dentro al camper per poi entrare indisturbati rubandogli tutto il possibile !
...
Eppure ci sono tanti sapientoni qui su COL che negano l’esistenza e l’utilizzo da parte di delinquenti dei gas narcotici e deridono chi si dota del sensore gas GPL/narcotici
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:29:23
sarebbe utile leggere questo articolo 

https://obiettivoinvestigazione...

Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:43:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 19:29:23

sarebbe utile leggere questo articolo   

Il blitz con il gas narcotizzante: così i ladri stordiscono le vittime - IlGiornale.it

non serve saturare l'ambiente...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2021 alle 19:47:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:46:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 19:43:32

Il blitz con il gas narcotizzante: così i ladri stordiscono le vittime - IlGiornale.it  non serve saturare l'ambiente...
e si, la parola di un giornalaio, contro quella di  un forense e la scienzayes
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:49:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 19:46:13

e si, la parola di un giornalaio, contro quella di  un forense e la scienza
petta che ti cerco fonti più autorevoli wink
nel beneficio del dubbio un triogas del costo da 60 euro l'ho  montato yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2021 alle 19:52:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 20:04:37
Ho già detto la mia più volte. Non sono mai venuto a conoscenza di furti fatti usando narcotizzanti, ma questo non vuol dire molto. Però mi chiedo, se fosse così facile nessuno si salverebbe più e non ci sarebbero le rapine in villa o per strada. Pensateci, basterebbe uno spry e sarebbe fatta. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 20:06:15
A me l' unica cosa di cui mi sono preoccupato, è un modo certo per impedire il furto del camper.
Per avviare il motore si deve entrare in centralina e sapere cosa modificare...ovviamente io ho una chiave apposita.

Per il resto, se non sono dentro lascio aperto, con un cartello alla finedtra:
La porta è aperta, non c'è niente da rubare, se entrate cercate di non fare danni.

Se siamo dentro un altro cartello:
Siamo dentro, la porta è aperta, ma è meglio non entrare, o avrete brutte sorprese.

35 anni di camper, mai subito furti, mai nessuno è entrato senza permesso.
Ogni uno ha i suoi metodi wink
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link