CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Difetto su Michelin Crossclimate Camping

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
8
Reygiustino
Reygiustino
23/12/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 21:40:18
Grazie a tutti per le risposte domani dovrei sostituire la gomma incriminata, ovviamente da un gommista autorizzato Michelin, poi vi farò sapere. 
Reygiustino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 21:46:23
In risposta al messaggio di Reygiustino del 03/01/2024 alle 21:40:18

Grazie a tutti per le risposte domani dovrei sostituire la gomma incriminata, ovviamente da un gommista autorizzato Michelin, poi vi farò sapere. 
Fai controllare anche le altre , magari sono rovinate nella parte interna
Silvio
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 00:25:25
In risposta al messaggio di salito del 02/01/2024 alle 22:54:40

...su dai ci intendiamo ... i cadaveri li porti via tu o rimangono sul groppone suo ? Tot cadaveri tot montaggi e con un pizzico di malizia lo si può accusare di avere commprato& venduto un tot in nero ... . ..
...il nero continua anche sui cadaveri...che rimangono li dal gommista. C'è un giro spaventoso dietro ai cadaveri, Ancor più strano se sono cadaveri dell online... Ti fanno pagare lo smaltimento ma poi al gommista fanno comunque delle storie se son gomme online...mah... Sta di fatto che la soluzione la trovano sempre...quando c'è di mezzo il nero...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 01:31:03
purtroppo le ditte autorizzate/incaricate al recupero/smaltimento sono pagate in anticipo e non a lavoro concluso e in tale condizioni  latitano .purtroppo anche in questo campo siamo in Italia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Reygiustino
Reygiustino
23/12/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 12:55:26
Il servizio di assistenza Michelin mi ha inviato dal gommista autorizzato Michelin della mia zona per sostituire la gomma ed aprire una pratica di reclamo. Ho sostituito la gomma e fatto controllare le altre che sembrano a posto. Sia la gomma che il cerchione sembrano non avere segni di manomissione o rottura da montaggio. Al gommista, che fra l' altro è un camperista, sembra strano anche che sia stata una buca a fare quella bozza, perche sono gomme molto robuste e dovrebbero sopportare gravi sollecitazioni. A questo punto dovrebbe passare un perito incaricato da Michelin a verificare la gomma incriminata. Resto in attesa di notizie da Michelin. 220 euro.
Reygiustino

Modificato da Reygiustino il 05/01/2024 alle 12:56:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 00:02:13
quindi non è stato pizzicato il cordolo 
La seconda ernia che ho segnato convalida che è una rottura da urto/schiacciamento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 16:28:57
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2024 alle 00:02:13

quindi non è stato pizzicato il cordolo  La seconda ernia che ho segnato convalida che è una rottura da urto/schiacciamento
Per fare un danno così da urto, te ne devi accorgere bene.
Per me vicino al cerchio, che è il punto più grave, non può essere danno da urto, anche cerchio e copricerchio sarebbero segnati, la seconda ernia e solo conseguente il cedimento, vicino al cerchio.
Quindi difetto o errore di montaggio...se non ci sono segni interni evidenti, che diano indizi per una delle 2 ipotesi, può essere che nemmeno il perito, sappia distinguere....poi ovvio che darà comunque un suo responso.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 17:30:28
se il gommista che ha smontato la gomma ha dichiarato di non avere visto segni di cattivo montaggio (avrebbe avuto tutto l interesse di dichiararlo ) .Io avrei infilato l ago per verificare se il rigonfiamento era una bolla d aria .Con la gomma in mano adesso possono sentire se le tele sono lesionate/rotte .Adesso finalmente taglierano la bolla 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 13:33:23
viaggiando con le gomme poco gonfie e qui nessuno ha ancora parlato di pressioni... c'è anche questo rischio... lo stesso rischio e in modo molto più chiaro lo si ha guardando cosa succede nel caso di una gomma sgonfia su una bicicletta...

Lo stesso avviene su un camper o su un qualsiasi mezzo...
Prendendo una buca la spalla della gomma si schiaccia in modo tale da andare a creare il danno... cosa che NON succede se la gomma è ben gonfiata.

Per questo motivo è sempre meglio avere una pressione maggiore rispetto ad averla inferiore per sembrare su una Limousine rispetto a un camion...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 00:53:24
In risposta al messaggio di Reygiustino del 05/01/2024 alle 12:55:26

Il servizio di assistenza Michelin mi ha inviato dal gommista autorizzato Michelin della mia zona per sostituire la gomma ed aprire una pratica di reclamo. Ho sostituito la gomma e fatto controllare le altre che sembrano
a posto. Sia la gomma che il cerchione sembrano non avere segni di manomissione o rottura da montaggio. Al gommista, che fra l' altro è un camperista, sembra strano anche che sia stata una buca a fare quella bozza, perche sono gomme molto robuste e dovrebbero sopportare gravi sollecitazioni. A questo punto dovrebbe passare un perito incaricato da Michelin a verificare la gomma incriminata. Resto in attesa di notizie da Michelin. 220 euro.
...
Ciao
questa è la procedura corretta
il gommista convenzionato fa la prima analisi 
Nel caso in cui non sia palese danno esterno coinvolge il tecnico di casa madre.
Finalmente hai preso il binario giusto
P.s. curiosità personale
Chi è il gommista indicato da Michelin ?

Grazie 
Ciao
Mark74
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 06:58:52
in attesa di aggiornamenti
allego la notizia che dopo anni e anni di vendite di gomme a prezzo  ""scontato "" finalmente chi di dovere è intervenuto e come ho sempre affermato confermano che il tutto si basava su triangolazione di acquisti internazionali non pagando l iva 
dedicato a tutti quelli che hanno comperato aiutando l evasione ( perché fa comodo pagare di meno e a quelli che accusano gli artigiani di essere evasori 
copia incolla 
""""""""""""
..Truffa sul commercio di pneumatici online: sequestri per 40 milioni e 5 misure cautelari.
Dalle indagini, iniziate nel 2020, emerge la presenza di 7 società formalmente ubicate in Spagna, Romania, Estonia, Ungheria e Bulgaria ma che in realtà venivano gestite dall'Italia. Questo tramite una cooperativa in provincia di Foggia. In pratica tre società internet localizzate nelle isole Canarie gestivano siti web sui quali chi...
"""""""""""""

https://www.lastampa.it/torino/...

Modificato da salito il 29/01/2024 alle 07:13:42
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 09:58:11
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 06:58:52

in attesa di aggiornamenti allego la notizia che dopo anni e anni di vendite di gomme a prezzo  scontato finalmente chi di dovere è intervenuto e come ho sempre affermato confermano che il tutto si basava su triangolazione
di acquisti internazionali non pagando l iva  dedicato a tutti quelli che hanno comperato aiutando l evasione ( perché fa comodo pagare di meno e a quelli che accusano gli artigiani di essere evasori  copia incolla  ..Truffa sul commercio di pneumatici online: sequestri per 40 milioni e 5 misure cautelari. Dalle indagini, iniziate nel 2020, emerge la presenza di 7 società formalmente ubicate in Spagna, Romania, Estonia, Ungheria e Bulgaria ma che in realtà venivano gestite dall'Italia. Questo tramite una cooperativa in provincia di Foggia. In pratica tre società internet localizzate nelle isole Canarie gestivano siti web sui quali chi... ...
...
Il link restituisce "Pagina non trovata".

Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 10:03:40
Comunque non saranno tutti così, se vado sul sito dove ho comprato (con iva fatturata) anni addietro e cerco i Continental da poco acquistati dal gommista che li ha montati, ci saranno 100€ circa in meno, ma al gommista oltre al montagfio ho fatto cambiare anche le valvole con quelle in metallo, ergo forse mi costerebbe di più prenderle lì online e poi farle montare.

Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 10:57:48
riprovo 

https://www.google.com/amp/s/ww...

.

https://www.rainews.it/tgr/pugl...

ovvio quante ma volte bisogna ripeterlo che non tutti gli e.commerce sono cosi
ma quella ditta lo era gia anni da quando i suoi contatti erano in Puglia 

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:50:37
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 06:58:52

in attesa di aggiornamenti allego la notizia che dopo anni e anni di vendite di gomme a prezzo  scontato finalmente chi di dovere è intervenuto e come ho sempre affermato confermano che il tutto si basava su triangolazione
di acquisti internazionali non pagando l iva  dedicato a tutti quelli che hanno comperato aiutando l evasione ( perché fa comodo pagare di meno e a quelli che accusano gli artigiani di essere evasori  copia incolla  ..Truffa sul commercio di pneumatici online: sequestri per 40 milioni e 5 misure cautelari. Dalle indagini, iniziate nel 2020, emerge la presenza di 7 società formalmente ubicate in Spagna, Romania, Estonia, Ungheria e Bulgaria ma che in realtà venivano gestite dall'Italia. Questo tramite una cooperativa in provincia di Foggia. In pratica tre società internet localizzate nelle isole Canarie gestivano siti web sui quali chi... ...
...
Io credo che chi ha acquistato la fatto in buona fede, senza aiutare gli evasori, poi se questi facevano tutti sto intrallazzi per non pagare l'iva, gli evasori sono loro 
Di sto tempi tutti cerchiamo di risparmiare.
Io a fine anno non avendo possibilità regali a mio figlio li ho presi su AliExpress, li pago la metà risparmio, so la qualità che è bassa e so anche che sono pagati poco gli operai, però cosa dovevo fare? Non fare il regalo sapendo queste cose? Credo che ogniuno ci ragiona e poi va dove costa meno
Comiii
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 15:29:15
...ma ci sarebbe l incauto aquisto ...
quando un oggetto viene proposto ad un prezzo più basso 
​​​​​​È sicuro che avvrebbero potuto intervenire un po' prima ...ma non troppo prima perché gino a qualche centinaio di migliaia di euro di evasione c'è solo la sanzione al di sopra la detenzione. 
È tutta una trattazione oramai collaudata in tutti i settori merceologici 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:25:17
E' vero che danni simili si possono avere cun una buca, io stesso ne ho avuti piu volte ma sempre con pneumatici bassi, che con buche importanti a spigolo vivo si comprimono e il battistrada tocca il cerchio (ne ho piegati 3 sulla vecchia auto..mai piu pneumatici ribassati da allora).
Se sotto hai intaccato il cerchio allora è sicuramente stata una buca.
 Però le camping sono rinforzate, piegarle cosi è difficile.

Le mie agilis camping dopo oltre 10 anni hanno prodotto una bolla del tutto simile, quindi non necessariamente è dovuto al montaggio o aaal fabbricazione visto che per per un decennio non ha dato problemi. Mi sono sempre chiesto come fosse successo.
Forse un marciapiede preso di lato?

Compro gomme online abitualmente per auto moto e camper, ho avuto solo un problema con l'anno di fabbricazione, certe offerte sono scontate perchè sono di produzione datata (mi è arrivata una gomma con gia 18 mesi sulle spalle, era uscita di produzione 12 mesi prima).
Lo smercio dei grandi rivenditori internazionali online è tale che sicuramente comprano dai produttori e dati i volumi e il contatto diretto non credo che  vendano fregature rovinandosi un business così grande.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link