quote:Originally posted by andylama> penso di sì, perchè tempo fà, non ricordo chi, aveva preso un m-louis su MB 316 usato, e raccontando l'esperienza disse, che a 100 segnava circa 2500/2600 giri, quindi di sicuro in tutte le marce aveva un mezzo + pronto, comsiderando che anche la rapportatura tra le marce sembra piuttosto lunga, insomma il motore ad ogni cambiata và giù in maniera consistente.....personalmente ho aggiunto una centralina, e quest'anno, i 5000 km fatti in giro per la Spagna, con scuter su portamoto, condizionatore cabina sempre acceso, percorsi misti con velocità max 100kmh ( e 120 per qualche sorpasso ), insomma, il tiro ai bassi mi sembra migliore ed anche il consumo migliorato (5000km per 515 lt di gasolio) circa 9,7 kmlt..... il mio è un mezzo di 699cm e 760 con portamoto fuori.... comunque è slenzioso, in cabina parli tranquillamente e ascolti musica in maniera soft... con i vetri chiusi chiaro. ciao attutti massimo
Per giraffa, precisamente a 100 kh segna 2200 giri....rapporto lungo??? Un abbraccio Andrea RM >
Poi giro alle Terme (una piccola goduria stare a mollo con una giornata così)
Ciao
Mirko
by andylama
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img223/a026mj6.jpg/1/]
[/URL] quote:Originally posted by hhh333> Ciao io sono il classico che gli piace fare le modifiche per poi andare piano: in viaggio anche in autostrada sempre sul filo dei 90/95 Km /h effettivi per superare i TIR il meno possibile ....anche se in qualche caso sull'adriatica sono stato superato!!! Quest'estate a quelle medie col clima acceso ho fatto 8.9/9 km/l e probabilmente col rapporto più lungo avrei migliorato qualcosina. Devo dire però che sulle statali la quinta è sfruttabile tranquillamente fino ai 70 Km/h senza scalare e così si fanno i 10 Km/l.... Per quanto riguarda il consumo al momento della foto non oso immaginarlo, ma sicuramente sarà stato dell'ordine dei 4/5 Km/l!!!!
In quelle condizione sarebbe interessante vedere 10 minuti dopo la lancetta del gasolio. Io ho il MH 140 li fa con 3/4 di accelleratore è vero che l'ultimo quarto non fa 50 km/h ma credo che a 160 arrivi di gps a 140 sono 135 . Questo per far notare come influisce l'areodinamica sulla V max e di conseguenza nei consumi, saluti >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
o esperti di VAG -COM anche solo il 409.1 grazie