quote:Originally posted by LKeLucky> Ciao LKeLucky, al di là di considerazioni sul consumo (quei dati non li raggiunge nemmeno un furgonato poco carico), ritengo che non sia attendibile il dato di velocità - quantomeno me lo auguro... fare 130 con i nostri mezzi in modo costante (solo così si può valutare il consumo) è secondo il mio modesto parere un rischio esagerato. Per non andare ot, ti dico la mia esperienza: mansardato su ducato 130, alto 3.05 (ce ne sono anche da 3.2) faccio meno di 8 in autostrada, oltre 9 su statale (ultimo viaggio 9.5 reali). Il consumo su statale è molto prossimo a quello di un semintegrale (che difficilmente va oltre i 10), ma a velocità costanti tra 100 e 110 (reali, non di tachimetro) la differenza si fa sentire e può effettivamente superare 1-1,5 km/l. Non ti so dire oltre, perchè normalmente evito velocità superiori, ma mi sembra un tantino esagerato il 4.5 scritto da Haiede.. anche strapazzandolo con aria condizionata accesa sull'adriatica l'anno scorso non sono mai sceso sotto i 7. Una nota: oltre i 10000 km il mezzo comincia a consumare quasi un 10% di meno... Saluti Vittorio
ha un semintegrale riviera su ducato 2300 ultimo modello facendo i 120/130kmh fa tra i 10.5/12 KMl >