quote:Originally posted by KURT> Intendo quelli per allargare la carreggiata. ...balestra aggiuntiva e sospensioni OMA sono già a posto.[:)]
Mi e' venuto un dubbio? ma di che distanz. parlate, dato che io li ho interpretati non per allargare la carregg. ma ad interporre tra balestre ed assale per alzare il mezzo! slt >
quote:Originally posted by hhh333> Salve, [:0][:0] ho capito bene ? [:0][:0] hai costruito al tornio i distanziali per lo sprinter 316??? complimenti se cosi fosse sarei interessato a conoscere le misure "interasse fori". Non credo che sarebbero solo per una questione estetica, ma a mio parere aumentebbe la stabilità del mezzo diminuendo notevolmente il rollio. salutoni Carmineid="blue">[V][V]
Su ebay.de si trovano sui 150 euro sono della goldschmitt li hanno a catalogo sopratutto perchè se monti le sosp che poggiano sulle balestre devi allargare la carreggiata se vuoi/devi montare le catene, personalmente ne ho costruiti una coppia al tornio ma li devo ancora forare e poi provare, ma credo che servano solo esteticamente comunque lo Sprinter ha la carreggiata un po strettina e sui mezzi larghi 2,3 la sporgenza laterale stona un po, esistono da 30+30 o 50+50 mm, saluti >
quote:Originally posted by pilupitutti>
quote:Originally posted by hhh333> Salve, [:0][:0] ho capito bene ? [:0][:0] hai costruito al tornio i distanziali per lo sprinter 316??? complimenti se cosi fosse sarei interessato a conoscere le misure "interasse fori". Non credo che sarebbero solo per una questione estetica, ma a mio parere aumentebbe la stabilità del mezzo diminuendo notevolmente il rollio. salutoni Carmineid="blue">[:p][:p][;)][;)]
Su ebay.de si trovano sui 150 euro sono della goldschmitt li hanno a catalogo sopratutto perchè se monti le sosp che poggiano sulle balestre devi allargare la carreggiata se vuoi/devi montare le catene, personalmente ne ho costruiti una coppia al tornio ma li devo ancora forare e poi provare, ma credo che servano solo esteticamente comunque lo Sprinter ha la carreggiata un po strettina e sui mezzi larghi 2,3 la sporgenza laterale stona un po, esistono da 30+30 o 50+50 mm, saluti >
>
quote:Originally posted by Waaalter> con il ponte posteriore rigido l'assetto non cambia, la carreggiata si; ma stai attento a non esagerare per non sottoporre a stress eccessivo i cuscinetti, in cambio di un miglioramento della stabilità tutto da verificare nelle normali condizioni di utilizzo Ciao
Il mio gommista mi ha proposto di montare i distanziatori sulle ruote posteriori dove ho la trazione su ruota singola. Lui dice che aumento la stabilità ed esteticamente il risultato finale è più gradevole. A me è venuto il dubbio che qualcosa si possa rompere... ma non essendo espertissimo di meccanica, ecco a voi la possibilità di rendermi meno ignorante in materia[;)] Walter[8D] >
quote:Originally posted by KURT> X KURT Da quanto leggo, secondo me troverai il giusto compromesso lavorando anche sugli ammortizzatori. Se aggiungi balestre e/o sosp. pneumatiche dovrai anche bilanciare questa “energia” in più rinforzando anche gli ammortizzatori, altrimenti come giustamente dici tu trovi un comportamento ancora più disagiate quando prendi degli avallamenti magari a velocità un po più sostenuta.
Non e' proprio esatatto dire che io sono a sfavore delle sosp, pneumatiche, dato che con il cuore parteggio ancora per loro. ma dopo averle avute su un iveco 35.12 ed uno Sprinter ho notato che e quasi impossibile trovare il giusto compromesso tra pressione ed agigilita' di uso.Saro piu chiaro: se le gonfi poco ti assorbono benissimo tutto, ma e' quasi come non averle , se le gonfi per innalzare quel poco il posteriore, va tutto bene finche' non prendi il primo mega avvallamento che non viene per nulla assorbito, ma quanto era appagante gonfiarle e sgonfiarle, alzarlo e abbassarlo.... e cosi via. cRedo che il giusto compromesso ( mai testato ) sia mettere quei serbatoietti che potrebbero sopperire a quei prpblemi derivanti appunto dallo scarso volume dei soffietti che con maggiori spazi a disposizione potrebbero a parita' di pressioni lavorare sensibilmente meglio.... ecco perche in finale mi viene da pesnare che le vecchie balestre... in finali sono migliori! e' una questine di praticita' slt slt >