quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 16/02/2014 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... E' Sempre un rischio...io comunque, mi sento di ConsigliarTi di farlo verso i 7 anni [;)][;)][;)] Poi...NON vorrei Tu la Rompessi fra due mesi [:I] [xx(] [:)] Ciao Gianfranco
Davide quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 17/02/2014 08:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato[;)]
quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 16/02/2014 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ci penserei due volte....io l'ho fatta dopo 5 anni con nemmeno 50 mila,i 180 mila kilometri sono per i corriere,ma la gomma a stare ferma a prendere il freddo,caldo non è il massimo.
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 17/02/2014 12:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alto, perchè ha Catena [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 17/02/2014 12:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peugeot Boxer e Citroen Jumper non montano il motore Fiat 2.3 a cinghia, ma il 2.2 PSA (da 110, 130 e 150cv) che è totalmente a catena, quindi senza manutenzione, o perlomeno un controllo attorno ai 250.000/300.000km, percorrenze che l'80% dei camperisti raggiungerebbe non prima di 30 anni di viaggi. L'unico motore che il Boxer ed il Jumper hanno in comune con il Ducato è il 3.0 Iveco da 180cv, anch'esso con comando distribuzione a catena... Per il resto condivido le tue considerazioni sul cambio cinghia in funzione della durata di utilizzo del mezzo... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 17/02/2014 13:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa Ti scusi a fare[?] [;)][;)][;)] Sai quante cose che non sono del mio campo che ignoro[?] [:D][:D][:D] Si, và sostituita la cinghia servizi, quando risulta secca, e lo si nota dalle piccole screpolature sul dorso, su quella meccanica, dato che il tendicinghia tende...parecchio, secondo me, arriva il momento della sostituzione verso i 5 anni e circa 40-50.000Km [;)] Mi raccomando, impiegarne una Originale, di Qualità...superiore [;)] Non costa molto [;)] e si stà poco a cambiarla, magari in occasione di un tagliando [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 16/02/2014 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quei km, le probabilità che si rompa prima dei 7-8 anni è quasi nulla. Se la fai, ovviamente fai solo la cinghia (circa 240 euro). Io l'ho fatta a 7 anni e 50.000 km. era come nuova. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/02/2014 14:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco [:)] Perdona la serie di domande [:D][:I][:D] E fattibile in fai da te[?] Servono attrezzi particolari[?] E bisogna x forza sostituire la pompa dell'acqua [?] Il mio mezzo e un 2.3 del 2007 e lo scorso anno il mio meccanico mi aveva detto di aspettare che era prematuro Grazie Ciao JJLETO vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto!