quote:Originally posted by Parsi> Salve Parsi come state, procede tutto per il meglio con i camper? Saluti Paolo
Concordo pienamente con quanto dice prat in merito ai meccanici, ma da proprietario di un 135-350 ti posso dire che tra EGR funzionante e EGR chiusa la fluidità del motore cambia in modo abissale. Niente spegnimenti indesiderati in partenza, niente seghettamenti a velocità costante e sopratutto fumate nere praticamente assenti. Per i consumi si recupera qualcosa, ma si tratta si e no di poco più di un mezzo km a litro, la media di percorrenza varia dai 7.7 km/l a 110/120 km/h indicati in autostrada, agli 8.5-9.0 su statali scorrevoli. >
quote:Originally posted by prat [Salve Parsi come state, procede tutto per il meglio con i camper? Saluti Paolo >> Ciao Paolo, tutto bene. Il tuo ex é stato promosso a 4200kg senza problemi a parte i ritardi di consegna da parte di Mobilvetta del kit di trasformazione e va che è una meraviglia. La cosa che mi sconcerta, è che pesando molto più del mio, ha consumi pressochè identici, il tuo rimappatore deve aver fatto proprio un gran bel lavoro. Quando decidi di vendere il mezzo che attualmente è oggetto delle tue cure, se i risultati sono analoghi, fammi sapere che magari ci faccio un pensiero. [:D][:D]
quote:Originally posted by mastroenrico> Ciao , se vuoi sostituire il cambio con un 6 marce è una cosa possibile ,ma la modifica non si ferma alla sola sostutuzione del cambio , ma necessita anche di quella della leva , della traversa inferiore del cambio e del suo supporto, non so chi ti abbia detto la str----a che non si può montare il navigatore , comunque questa è una modifica che va al di la dei 3000 euro del costo del cambio. Riguardo invece alla chiusura della valvola egr, non c'è assolutamente nessun bisogno di un foro nel lamierino , io di quelle operazioni ne ho fatte a decine e la spia non si è mai accesa. P.S. io preferisco un rapporto un pò corto che uno troppo lungo(questione di punti di vista ) Ciao Paolo
Da quello che mi hanno detto non cambia assolutamente nulla bisogna soltanto informarne la Ford e forse farlo annotare sul libretto come per un cambio di motore. Si può anche non fare nulla e lasciare tutto così perchè dall'esterno non si vede nulla e nessuno se non il guidatore può accorgersi della modifica. Certo al momento della vendita o si rimette tutto a posto o si fa la variazione sul libretto che comunque non costa quasi nulla. E' a questo proposito che esce fuori l'importanza di comunicarlo alla Ford che rilascia credo una specie di certificato di conformità o di compatibilità come per esempio per i ganci di traino e i cambi automatici che sono riportati sul libretto. Ah, una cosa invece mi hanno detto che si modifica: mettendo il cambio a sei marce non si può più installare il navigatore originale della Ford, ma credo che a nessuno interessi una cosa del genere. Neanche i rapporti al ponte devono essere cambiati in quanto sia per il 6 marce che per il 5 sono i medesimi. Naturalmente anche alla ford mi hanno consigliato di rivolgermi ad una autodemolizione per trovarlo di seconda mano dato il costo elevato. >
quote:Originally posted by mastroenrico> Caro Paolo61 mi sa che mi metto in coda anch'io. Prima o poi devo andare a Parma e se la cosa sarà fattibile ci vedremo presto!!![:D][:D] Grazie e buon ponte a tutti!! Io ho già scaldato i cavalli e domani presto si parte!!
400 km?[:)] Ma che vuoi che siano? Ma se mi spaventavano i km comperavo un salotto, non il camper[:D] Certo che un meccanico dietro l'angolo farebbe piacere senz'altro ma innanzitutto è difficile trovare un meccanico che sia anche camperista e che quindi conosca le esigenze e le problematiche del mezzo e poi magari se lo trovo chissà se ha mai fatto quel tipo di intervento. Certo non dico che farei 800km solo per fare questo intervento perchè ovviamente sarebbe antieconomico ma se nel corso della prossima uscita visto che i bambini vorrebbero andare a Venezia e mia moglie a S.Marino si deviasse per Modena non sarebbe più un costo ma un vantaggio abbinato al piacere di fare la tua conoscenza.[8D][8D] Naturalmente tutto ciò se è compatibile con i tuoi impegni. >
quote:Originally posted by paolo 61> Ehm la centralina ahimè a me hai già detto che non si può montare ma una ritoccatina alla pompa di inezione forse sì[:(!] Ciao Fabrizio
Ciao , ragazzi non crediate che a chiudere l'egr viaggiate gratis , si guadagna sopratutto in fluidità ed in fumosità , se poi volete montare la centralina , allora è tutta un'altra cosa[;)][;)] Vi aspetto Ciao Paolo[:)][:)] >
quote:Originally posted by Berzi> Ciao , forse mi sono perso qualche passaggio , la tua che meccanica è? Scusami ma l'alzaimer incombe. Ciao Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Ehm la centralina ahimè a me hai già detto che non si può montare ma una ritoccatina alla pompa di inezione forse sì[:(!] Ciao Fabrizio
Ciao , ragazzi non crediate che a chiudere l'egr viaggiate gratis , si guadagna sopratutto in fluidità ed in fumosità , se poi volete montare la centralina , allora è tutta un'altra cosa[;)][;)] Vi aspetto Ciao Paolo[:)][:)] >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Il mio è un 125T350 del 2003 ma edizione 2002 e non ha la pompa elettronica bosch ma ancora quella meccanica... Ciao stacco e chiudo che si parte. A presto
quote:Originally posted by Berzi> Ciao , forse mi sono perso qualche passaggio , la tua che meccanica è? Scusami ma l'alzaimer incombe. Ciao Paolo
>
>
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao, quello che ti posso dire e che un'anno fa circa un tipo della Ford mi disse che la pompa che monta il mio mezzo non è AV o qualcosa del genere e quindi non poteva variare i parametri al computer...
Ciao , il 125 è uscito nel 2000 e fin dal debutto montavano la pompa vp 44 bosch elettronica , fifurati che era elettronica anche nel modello precedente , quello con il vecchio motore. Ciao Paolo >