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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/08/2019 alle 10:34:19Se non fà rumore anomalo da controllare fra altri 100000 km
Sono possessore di un Renault master 3.0 del 2007 con catena di distribuzione. Secondo voi, nonostante abbia 45.000 km, la catena potrebbe essere da controllare? Grazie Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. ... Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/08/2019 alle 10:34:19se è il master 3.0 136 cv si cambia a 200.000. per sicurezza chiedi alla renault.
Sono possessore di un Renault master 3.0 del 2007 con catena di distribuzione. Secondo voi, nonostante abbia 45.000 km, la catena potrebbe essere da controllare? Grazie Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. ... Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/08/2019 alle 11:08:00la cinghia si cambia per età in quanto la gomma invecchia, la catena è di acciaio e si cambia solo se usurata
Grazie per le risposte, ma intendevo nonostante l'età rimane il limite chilometrico? Se uno ci mette 30 anni a fare quei chilometri, per assurdo ovviamente.
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/08/2019 alle 11:25:19Grazie mille, allora sono più tranquillo.
la cinghia si cambia per età in quanto la gomma invecchia, la catena è di acciaio e si cambia solo se usurata
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/08/2019 alle 11:35:15andrea io ho un master del 2007 con 120000km mai un problema ,luglio 2019 provenza 2 giorni fermo per rottura pompa manuale del gasolio euro 55 si era seccata controllala
Grazie mille, allora sono più tranquillo. Credevo dovessi buttare un'occhio anche all'età.
In risposta al messaggio di alligator del 23/08/2019 alle 16:11:09Ok, grazie del consiglio.
andrea io ho un master del 2007 con 120000km mai un problema ,luglio 2019 provenza 2 giorni fermo per rottura pompa manuale del gasolio euro 55 si era seccata controllala
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Steu851 del 23/08/2019 alle 11:25:19vero, ma i pattini e tendicatena sono in plastica a contatto con l'olio, questi si che potrebbero rompersi per età.
la cinghia si cambia per età in quanto la gomma invecchia, la catena è di acciaio e si cambia solo se usurata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2019 alle 18:12:46Grazie per la precisazione.
vero, ma i pattini e tendicatena sono in plastica a contatto con l'olio, questi si che potrebbero rompersi per età. io guarderei cosa dice la casa madre
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di subzer0 del 25/08/2019 alle 00:24:46Azz...alla fine ti è andata bene.
io ducato 3000, catena. mese scorso di rientro dal sexten, una volta a casa scendo con camper in moto e sento un rumoraccio di ferraglia dalla zona catena e cinghie servizi. il giorno dopo passo in officina, pompa acqua andata.mi han detto che mi è andata di *****, non avrei fatto altri 50km si, la catena è praticamente eterna, ma tutto il resto potrebbe cedere. alla fine tra cuscinetti, cinghie, tendicinghie, pompa, vaschetta radiatore che perdeva, e a quel punto ho fatto anche il tagliando ho scucito 1100 euro.
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Steu851 del 23/08/2019 alle 11:25:19Vero ma bisogna avere orecchio allenato per comprendere. Nel 1.3 mjet Fiat l'ho fatta a circa 180.000 km, il mio orecchio allenato mi ha dato una mano. È quello che c'è al contorno che deperisce prima della catena stessa.
la cinghia si cambia per età in quanto la gomma invecchia, la catena è di acciaio e si cambia solo se usurata
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 26/08/2019 alle 20:00:00il costruttore sa a quanti Km una catena va cambiata, basta seguire il piano di manuenzione programmata; nel caso della Lancia di mia moglie, però, non sarei arrivato al kilometraggio prescritto, sulla M e r d e c e s non sono nemmeno riuscito a pormi il problema, un vero cexxo di macchina
Cosa consigli quindi? Mi piaceva più com'era iniziato questo post Come si dice, sta prendendo una brutta piega
In risposta al messaggio di PDR del 28/08/2019 alle 14:00:08Grazie
il costruttore sa a quanti Km una catena va cambiata, basta seguire il piano di manuenzione programmata; nel caso della Lancia di mia moglie, però, non sarei arrivato al kilometraggio prescritto, sulla M e r d e c e s non sono nemmeno riuscito a pormi il problema, un vero cexxo di macchina
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Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di w30430 del 28/08/2019 alle 17:34:38Speriamo di sentire qualche rumore di avvertimento allora.
Ciao,io ho fatto la catena nel 1,3mtj fiat a 230kkm ,i pattini in materiale plastico presentavano una lieve usura cosi come gli altri organi, con assenza di morchie o depositi . La cosa basilare è usare olio motore di qualità,nel mio caso sono anni che uso anche con x250 2300 mobil f1 5/30 anche se fuori specifica . La catena dovrebbe dare più garanzie sulla durata della distribuzione,sul mio x250 ho fatto rifare la cinta distribuzione e servizi+pompa acqua a 7anni con pochi km,se avevo la catena soldi risparmiati @PDR ,hai ragione è tutta questione di orecchio, fortunato chi ha questa sensibilità audiomotoristica
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