CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Doral 105 del 99

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
tuiker
tuiker
24/05/2006 22
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:46:02
km. 26.000 - buone condizioni generali. Mi hanno chiesto € 26.000 compreso il passaggio in un noto concessionario di roma, sulla via Pontina. Che ve ne sembra?? Sono alla ricerca del mio primo acquisto [^]....Finora solo noleggio.. Saluti a tutti[8D]

Modificato da tuiker il 06/06/2006 alle 15:30:37
gippi
gippi
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:51:28
Gli Elnagh di quei tempi hanno avuto dei problemi di infiltrazioni dai profili della cellula, se il modello che ti interessa ha i profili in alluminio non è soggetto a detto difetto, se invece ha i profili in materiale plastico controlla bene le pareti dall'interno in alto, che non ci siano macchie o cedimenti al tatto. Di piu', se il mezzo ha, come detto prima i profili in alluminio, ha come rivestimento esterno vetroresina liscia, ed è di costruzione antecedente a 07/99, cioe' appartiene alla stagione commerciale 98/99, le pareti hanno come isolante styrofoam,e non polistirolo, quindi una costruzione infinitamente piu' pregevole, per qualita' termiche e meccaniche, costruzione subito abbandonata dato l'alto costo, oggi detto materiale non viene piu' adottato, a parte in qualche raro caso, neanche da costruttori di camper di fascia alta. Saluti gippi
20
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:57:46
okkio ai doral, soprattutto se prima del 2000. Quale modello è: con le pareti liscie o con quelle a "doghe"? Ti dico questo perchè anche io, un paio d'anni fa, ho acquistato un doral del '98 e l'ho tenuto per un anno (forse dal tuo stesso concessionario), ed era il modello con le pareti in doghe. Risultato: infiltrazioni da tutte le parti, al punto che dopo un anno ho deciso di portarlo indietro e comprare un mezzo nuovo. Il problema dei Doral è che quelli della prima versione (appunto quelli con le pareti in doghe) avevano problemi di tenuta delle infiltrazioni a causa della bassa qualità del sigillante usato. Le versioni successive (dal 2000 in poi) sembra invece siano dei bei mezzi. Recentissimamente un amico mi ha mostrato il suo 105 del 2002, e ti garantisco che ad oggi è un mezzo che non sfigura, e che ha anche una buona tenuta stagna. Comunque, per darti una indicazione: normalmente i Doral infiltrano sulle paretine verticali in prossimità del raccordo con la cabina di guida, e in corrispondenza delle finestre (specie quelle della dinette e della mansarda). Controlla bene sia l'esterno che l'interno, pigiando forte con le mani per vedere se ci sono cedimenti. Se tutto è ok, il prezzo non mi sembra male. PS: confermo la buona qualità della coibentazione in styrofoam, verificata di persona sul mio mezzo. Ciao, Max.

Modificato da maxt il 06/06/2006 alle 13:59:37
19
tuiker
tuiker
24/05/2006 22
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:29:16
IL CAMPER E' QUELLO CON L'ESTERNO A DOGHE[:0], E A BEN PENSARCI ERA UN POCO ROVINATO AI LATI ESTERNI DELLA MANSARDA.[:(]..SULLE PARETINE VERTICALI. IL CONCESSIONARIO E' LA NUOVA RIVIERA SULLA PONTINA A ROMA.... TRA UN PO' DI GIORNI CI SARA' UN'ENORME ESPOSIZIONE OPEN DELL'USATO....CENTINAIA DI MEZZI... ROBA GROSSA.IL VENDITORE MI HA DETTO CHE AVEVA GIA' APPLICATO IL "PREZZO FIERA"... UN GRAZIE PER I CONSIGLI. CONTINUERO' A CERCARE.[:)] SALUTI

Modificato da tuiker il 06/06/2006 alle 15:31:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link