CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dove pesare il camper il provincia di Milano?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
mcluigi
mcluigi
28/04/2022 0
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 19:05:03
Gentili amici camperisti sono nuovo del forum e fresco camperista (due anni circa). Vorrei chiedere se qualcuno mi sa indicare dove poter persare il camper in provincia di Milano. Alcune pese pubbliche che conoscevo sono da tempo chiuse, ho provato presso delle discariche ma senza risultato. Mi avevano detto che ad Abbiategrasso c'è una pesa pubblica con gettoniera ma, una volta andato, l'ho trovata non funzionante e con la gettoniera distrutta (solito vandalismo). Ho acquistato presso la Obelink in Olanda la bilancia Reich per camper, un pesa assi da posizionare sotto le ruote singolarmente ma mi sono reso conto che a causa del piano, della differenza della pavimentazione o della lievissima pendanza, non si riesce a fare delle pesate attendibili. Il mio camper è omologato sul libretto per 3300kg e vorrei cercare di capire a che punto sono con il peso. So che con la tolleranza del 5% potrei arrivare a 3465Kg ma vorrei avere almeno delle certezze. Il mio camper è un McLouis Steel 466G su Ducato 2.3 JTD del 2008. Grazie
mcluigi
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 19:55:56
In risposta al messaggio di mcluigi del 10/01/2023 alle 19:05:03

Gentili amici camperisti sono nuovo del forum e fresco camperista (due anni circa). Vorrei chiedere se qualcuno mi sa indicare dove poter persare il camper in provincia di Milano. Alcune pese pubbliche che conoscevo sono
da tempo chiuse, ho provato presso delle discariche ma senza risultato. Mi avevano detto che ad Abbiategrasso c'è una pesa pubblica con gettoniera ma, una volta andato, l'ho trovata non funzionante e con la gettoniera distrutta (solito vandalismo). Ho acquistato presso la Obelink in Olanda la bilancia Reich per camper, un pesa assi da posizionare sotto le ruote singolarmente ma mi sono reso conto che a causa del piano, della differenza della pavimentazione o della lievissima pendanza, non si riesce a fare delle pesate attendibili. Il mio camper è omologato sul libretto per 3300kg e vorrei cercare di capire a che punto sono con il peso. So che con la tolleranza del 5% potrei arrivare a 3465Kg ma vorrei avere almeno delle certezze. Il mio camper è un McLouis Steel 466G su Ducato 2.3 JTD del 2008. Grazie mcluigi
...
  1. La provincia di Milano è vastissima
  2. La tolleranza del 5% non esiste per camper ma  solo per il trasporto merci (c'è un apposito 3d che tratta l'argomento)
  3. Con 3300 di portata massima, quasi sicuramente sei fuori peso
Vai in un grosso magazzino edile, e chiedi, allungando una banconota min da 10€, di pesarti
Silvio
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:16:11
la tolleranza è per la bilancia, non per il camper. Come per gli autovelox si calcola il possibile errore di misurazione. Non puoi sapere se la bilancia ha sbaglia in alto o in basso. Se ti presenti che il camper pesa di suo 3400 chili e la bilancia te ne segna 3600 che fai? 

Io ero stato ad Abbiategrasso che all'epoca funzionava. 
C'è una pesa regolarmente autorizzata a Lainate in via settembrini. E' privata, non so quanto costa

https://www.adpservizi.it/conta...
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:24:04

Gentili amici camperisti sono nuovo del forum e fresco camperista (due anni circa). Vorrei chiedere se qualcuno mi sa indicare dove poter persare il camper in provincia di Milano. Alcune pese pubbliche che conoscevo sono
da tempo chiuse, ho provato presso delle discariche ma senza risultato. Mi avevano detto che ad Abbiategrasso c'è una pesa pubblica con gettoniera ma, una volta andato, l'ho trovata non funzionante e con la gettoniera distrutta (solito vandalismo). Ho acquistato presso la Obelink in Olanda la bilancia Reich per camper, un pesa assi da posizionare sotto le ruote singolarmente ma mi sono reso conto che a causa del piano, della differenza della pavimentazione o della lievissima pendanza, non si riesce a fare delle pesate attendibili. Il mio camper è omologato sul libretto per 3300kg e vorrei cercare di capire a che punto sono con il peso. So che con la tolleranza del 5% potrei arrivare a 3465Kg ma vorrei avere almeno delle certezze. Il mio camper è un McLouis Steel 466G su Ducato 2.3 JTD del 2008. Grazie mcluigi
...
Anche io trovai guasta quella di Abbiategrasso. Tempo fa c’era un post con un forumista che teneva il database ma é un po’ che non vedo cue si aggiorna, magari con la funzione cerca lo trovi.
Un paio d’anno fa mi é servito ancora e l’ho pesato a Spino d’Adda, non proprio vicino al precedente ma meno lontano da casa mia. L’unica è che bisognava passare in comune per comprare i gettoni (mi sembra da 2€).
Se non ci si passa per altri motivi costa meno seguire il suggerimento di Silvio

Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

claumas
claumas
06/03/2022 95
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 00:08:44

...
ciao mcluigi   sono andato proprio oggi in pesa  a Rosate (in via Marco Visconti).  e a Casorate Primo (in via pionnio ang. via Magnaghi)   (parcheggio campo sportivo). a Rosate si paga con bancomat ( master card in modo molto semplice)  mentre a Casorate gettone    acquistato in edicola.  buona pesata!.Immagine%202023-01-10%20233602(3).jpgImmagine%202023-01-10%20231943(1).jpg
claudio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.