CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

dove pesare il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
resma
resma
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:05:12
Sento sempre parlare del peso eccessivo dei camper anche a vuoto. C'e' qualcuno di bologna che sa dove si può andare a pesarlo? Io conoscevo la pesa di tavernelle ma e' chiusa da anni. Per curiosità vorrei pesarlo, mi aiutate? grazie a tutti Resma
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:16:00
se è mclouis non ce bisogno di pesarlo sei gia fuori solo guardarlo...
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:58:06
Di norma i consorzi agrari hanno la pesa pu[;)]bblica. Emanuele.
well
well
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:12:39
che fissa avete con stò peso del camper dopo che l'avete pesato e state fuori pesò mi dite che fate! lo smontate![:)] ciao well
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:41:44
quote:Originally posted by resma
Sento sempre parlare del peso eccessivo dei camper anche a vuoto. C'e' qualcuno di bologna che sa dove si può andare a pesarlo? Io conoscevo la pesa di tavernelle ma e' chiusa da anni. Per curiosità vorrei pesarlo, mi aiutate? grazie a tutti Resma >
> Distributore AGIP AMEDEO BONFIGLIOLI (S.R.L.) 37, V. MARCO EMILIO LEPIDO 40100 BOLOGNA BO 051401157 Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:44:04
Io sono di San Lazzaro il mio camper l'ho pesato ben 2 volte ,la prima appena ritirato al Cap (conzorzio agrario provinciale ) di Ponte rizzoli kg 2960, dopo averlo caricato di tutto l'ho ripesato alla cava vicino alla Buton a Ozzano emilia risultato kg 3300 se vuoi info puoi scrivermi a Emanuelapa@libero.it ciao paesano.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:46:32
Che domande,ma in svizzera,mi pare ovvio!Pensa che io non l'ho dovuto nemmeno chiedere,mi hanno gentilmente invitato loro a salire,però pensavo che costasse meno far pesare il mezzo....200 e rotti franchi svizzeri[xx(][:D][:D][:D][:p]Ciao Nyppo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/02/2007 alle: 05:18:59
Well... Mi meraviglio di te... Sai che c'è una legge che impone limiti di peso...? Sai che diversi camper lo superano appena riempiti i serbatoi di serie...? A me piace viaggiare conscio dei limiti del mio mezzo e ti sfido a dire " a occhio" che il mio mezzo pesa 40 Q!!!" Non tutti sono abili piloti ,in grado di valutare prestazioni e pesi del mezzo solo tramite le impressioni di guida,ecco perche' lo pesiamo!!! se poi mi dai del fesso perche' ho acquistato un mezzo cosi' grande e fuori peso,sono d'accordo anche se la colpa non è tutta mia ma delle case che nascondono la vertia'. Poi,esternare i propri problemi nel forum serve anche a confrontarsi con gli altri per ascoltare le soluzioni visto che ormai ,io,i miei 45.000 li ho gia' spesi e non posso certo comprarne un altro. Ecco a che serve pesare il mezzo,ecco perche' cerco altri sventurati come me per sapere se sono un caso particolare o un male diffuso. ciao...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/02/2007 alle: 05:22:33
Nyppo... che dici...? In svizzera ti fanno pesare il mezzo e poi devi anche pagare...? io l'ho pesato per due volte e non ho mai speso niente. Per Resma:anche i grossi cantieri che vendono rena,ghiaia e altro hanno il peso e non fanno problemi a pesarli ,gratis e molto gentilmente(Vescovi a Lamporecchio PT)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 06:36:16
quote:Originally posted by marcoalderotti
Nyppo... che dici...? In svizzera ti fanno pesare il mezzo e poi devi anche pagare...? io l'ho pesato per due volte e non ho mai speso niente. Per Resma:anche i grossi cantieri che vendono rena,ghiaia e altro hanno il peso e non fanno problemi a pesarli ,gratis e molto gentilmente(Vescovi a Lamporecchio PT) >
> Sarà stata la multa ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 06:37:22
Sfasciacarrozze e raccolta di cartacee...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/02/2007 alle: 08:58:32
imprese di costruzioni come da noi o cave o similari, più grosse sono meglio è xchè hanno controlli sulla taratura delle pese; da loro non aspettarti precisione da orafo ma 25 kg + o meno non sono discriminanti. ciao sTefaNo
resma
resma
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:35:35
quote:Originally posted by luca190
Sento sempre parlare del peso eccessivo dei camper anche a vuoto. C'e' qualcuno di bologna che sa dove si può andare a pesarlo? Io conoscevo la pesa di tavernelle ma e' chiusa da anni. Per curiosità vorrei pesarlo, mi aiutate? grazie a tutti Resma >
> Distributore AGIP AMEDEO BONFIGLIOLI (S.R.L.) 37, V. MARCO EMILIO LEPIDO 40100 BOLOGNA BO 051401157 Ciao Grazie!!!! proprio di fronte al mio barbiere!!!! che fortuna!!!!![:D][:D] sai cosa chiedono??? Ciao!!!
>
>
resma
resma
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:38:25
quote:Originally posted by well
che fissa avete con stò peso del camper dopo che l'avete pesato e state fuori pesò mi dite che fate! lo smontate![:)] ciao well >
> Ciao well, un mio collega camperista, a capodanno e' andato alle terme di catez e tornando a casa, alla frontiera lo hanno fermato e, 200€ di multa perche' pesava 3760 kg!!! Vedessi che bello scontrino azzurro!!!! Oltretutto fermavano un camper si e uno no, lui era il si[:(] Akmeno se so quanto pesa posso sapere se sono fuori o, se , svuotando i serbatoi prima della frontiera posso rientrare nei limiti!!! ciao resma
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:02:29
> Distributore AGIP AMEDEO BONFIGLIOLI (S.R.L.) 37, V. MARCO EMILIO LEPIDO 40100 BOLOGNA BO 051401157 Ciao Grazie!!!! proprio di fronte al mio barbiere!!!! che fortuna!!!!![:D][:D] sai cosa chiedono??? Ciao!!!
>
>
>
> 3 Euro (?) Ci sono andato l'anno scorso, mi pare di ricordare quella cifra. Ciao
resma
resma
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 12:27:22
>
>
>
> 3 Euro (?) Ci sono andato l'anno scorso, mi pare di ricordare quella cifra. Ciao
>
> grazie!!![;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:27:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
Nyppo... che dici...? In svizzera ti fanno pesare il mezzo e poi devi anche pagare...? io l'ho pesato per due volte e non ho mai speso niente. Per Resma:anche i grossi cantieri che vendono rena,ghiaia e altro hanno il peso e non fanno problemi a pesarli ,gratis e molto gentilmente(Vescovi a Lamporecchio PT) >
> Se mettevi uno smilies sorridente eri salvo,ma così penso propio che tu non abbia capito,perchè Yuma la azzeccata in pieno....[:D].Ciao Nyppo.[;)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:38:40
Penso che ognuno di noi abbia almeno un amico che lavora in una ditta che possiede una pesa, a quel punto basta andarlo a trovare e far pesare il camper gratis [;)][;)]... in cambio al massimo dovrai spiegare all'addetto alla pesa o a qualche dipendente come funziona il camper, che c'è il bagno, l'acqua calda, il riscaldamento ecc.. ecc..[8][8][8] Noi siamo dell'ambiente ma molti non sanno nulla sui camper!!![:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:39:01
quote:Originally posted by nyppo
Che domande,ma in svizzera,mi pare ovvio!Pensa che io non l'ho dovuto nemmeno chiedere,mi hanno gentilmente invitato loro a salire,però pensavo che costasse meno far pesare il mezzo....200 e rotti franchi svizzeri[xx(][:D][:D][:D][:p]Ciao Nyppo. >
> [:(][:(][:(][:(][:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/02/2007 alle: 07:19:26
Che dolore......dopo tanto traccheggiare ieri sera passando in modo quasi casuale da una pesa vicino a casa,mi sono deciso a pesarlo........3810...... Mezzo serbatoio di gasolio,serbatoio acqua quasi pieno e l'altro vuoto,io fuori dal mezzo a terra a leggere il responso della bilancia. Magari Nyppo se un giorno ci incontriamo forse la Svizzera è meglio saltarla.... Gianluca
resma
resma
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:23:27
Grazie a tutti, purtroppo ho intuito che saremo tutti fuori peso, in ogni caso seguiro' i Vs consigli!!! Buona giornata a tutti!!! Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link